Autore |
Discussione  |
Sal
Average Member

Città: imperia
73 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 11:18:44
|
poco fa ho aperto una pagina che si è bloccata nel tentativo di aprire un "asp" (cosè...?) aprendo un'altra pagina di IE ho riprovato ad aprire la stessa pagina e si è aperta normalmente mentre la precedente era rimasta bloccata (l'ho chiusa con CNTRL-ALT-CANC)...può servire a capirci qualcosa in più...? |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 12:04:54
|
Buongiorno a tutti, sal vorrei solo sapere se hai fatto la procedura che ti ho postato? se i problemi continuano posta un log di hijackthis per vedere se per caso hai qualche maleware sul pc. Trovi i link al fondo del mio messaggio. |
 |
|
Sal
Average Member

73 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 19:21:24
|
continua il calvario con IE inoltre ... ancora novità... mi continua ad apparire (da oggi) il messaggio Microsoft Windows Search Index ha smesso di funzionare ed è stato chiuso comunque ecco il log hijackthis449.log |
 |
|
Sal
Average Member

73 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 19:32:58
|
...dimendicavo... la procedura indicatami da death non l'ho effettivamente provata ... mi ha impaurito la complessità della cosa ... e poi non è che i consigli della microsoft sono sempre appropriati...anche se in questo caso mi sembrano abbastanza dettagliati (anche se la procedura è particolarmente complessa)...no è che si possa fare qualcosa di piu semplice???? |
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 21:59:25
|
Nulla di che.. Vai su start - esegui - digita sc stop Boonty Games - ok - digita sc delete Boonty Games - ok
fixa: O23 - Service: Boonty Games - BOONTY - C:\Program Files\Common Files\BOONTY Shared\Service\Boonty.exe
elimina la cartella: C:\Program Files\Common Files\BOONTY Shared
Su questo: O23 - Service: HP Chasis Button Service (HPBtnSrv) - Unknown owner - c:\hp\HPEZBTN\HPBtnSrv.exe non trovo info => controllalo su [www].virustoral[.com]
Ciao |
 |
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 22:21:31
|
Per lavorare su Vista preferisco agire con i piedi di piombo, quindi prima di fare qualcosa aspetta altri pareri. Innanzitutto non capisco per quale motivo ti ostini a tenere Norton; capisco che lo hai pagato ma se va uno schifo mica gli devi far assassinare il tuo computer. In secondo luogo questo secondo me è un virus: O4 - HKLM\..\RunOnce: [Launcher] %WINDIR%\SMINST\launcher.exe Ma forse è un processo di Vista  Credo comunque che se togliessi Norton e installassi un antivirus decente, dopo la prima scansione le cose migliorerebbero di molto  |
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 22:33:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Floatman O4 - HKLM\..\RunOnce: [Launcher] %WINDIR%\SMINST\launcher.exe Ma forse è un processo di Vista
Sembrerebbe Vista... spero non una sVista!  |
 |
|
Sal
Average Member

73 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 23:32:25
|
e sto cavolo di Search indexer che smette sempre di lavorare e viene chiuso ...con relativo messaggino che cavolo è??? |
 |
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 23:39:48
|
indicizzatore di file sul disco. così quando li cerchi, lui li trova più in fretta. è normale che giri in continuazione, ma è stato uno dei motivi che mi ha fatto togliere vista... il sistema diventa inutilizzabile se l'indexer si avvia.
A te si pianta l'indexer di xp? mi sembra tanto strano che sia in inglese. Mi dici l'errore? |
Modificato da - Feibrix in data 12/12/2007 23:41:05 |
 |
|
Sal
Average Member

73 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 00:12:10
|
ho vista non xp! |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 09:15:54
|
Buongiorno a tutti, ho letto il proseguio di questa discussione e ho trovato questo
What is this: %WINDIR%\SMINST\launcher.exe Vista Security
What is this: %WINDIR%\SMINST\launcher.exe Just bought a new PC 2 days ago with Vista Home Premium installed. I have barely started using it and installed SpyBot: Search & Destroy to help protect against spyware. SpyBot detects it (%WINDIR%\SMINST\launcher.exe) as a system startup file in the "HK_LM:RunOnce" key and says it is a potential dangerous virus, spyware, malware or other resource hog.
I went to the dir and looked at the properties of the "launcher.exe" file. It was created on 4/23/07, 4 months before I even bought the computer (which is a Gateway PC from Circuit City). This is what made me suspicious because, why would a PC come with spyware pre-installed. I'm not that familiar with Vista yet so, I'm wondering if SpyBot is mistakenly identifying this file. Just need some help figuring out what this file is and if it is really dangerous. Anyone have any ideas?
sembra che questo file, sia veramente di vista, infatti se fate la ricerca copiando il percorso completo vi rimanda su discussioni inerenti vista, se fate la riceca solo come launcher.exe viene riportato come maleware 
In definitiva visto che con vista ci vado con le manine legate, non toccherei per ora quel file.
|
 |
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 18:45:55
|
Grazie death, buono a sapersi  Adesso cerchiamo di stare in tema e vediamo i problemi di Sal: Explorer fatica a caricare + Indicizzazione non ben funzionante Innanzitutto fixare le voci che ti ha indicato Sibilla; prima di tutto vai nei servizi e disabilita Bounty Games (oltre a chiuderlo, ovviamente). Se il problema persiste prova un altro browser e vedi se funziona, almeno ci rendiamo conto se IE fa i capricci o se il sistema ha problemi. Riguardo al livello di protezione di IE, prova ad abbassarlo. Mi dirai - Rischio qualcosa? - e io ti rispondo - Forse, ma se non navighi mi pare che la protezione sia più che sufficiente...- Se posso aggiungere un commento personale: se pensi alla protezione non vedo perchè devi usare IE  Riguardo all'indicizzazione, in XP la trovo perfettamente inutile e personalmente la terrei inattiva (è un servizio automatico) Tutto questo... considerato il fatto che Norton lo puoi buttare.
|
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 20:13:56
|
x Death denghiu.. allora niente sVista (ma perchè avevi dubbi? che capa ca' tiene!! Cmq, buono a sapersi - NB stesso sito )
uhmmmm però... c'è un'altra cosa che avevo segnalato.. un processo simil-HP (se tanto mi da tanto, qui allora ho davvero preso una sVista):
O23 - Service: HP Chasis Button Service (HPBtnSrv) - Unknown owner - c:\hp\HPEZBTN\HPBtnSrv.exe Non trovo il file Non trovo la cartella O23 - Service: HP Chasis Button Service.. boh ...Srv...
sai cos'è?
 |
 |
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 01:23:52
|
Giusto, brava... mi ero dimenticato. Anch'io non trovo notizie di questo servizio, però considerata la posizione in apposita cartella C:\hp lo considererei un servizio valido dei laptop HP, o almeno mi sembrerebbe strano che un malware infetti un pc (magari di marca diversa), creando una sua cartella specifica. Insomma; mi pare troppo facile 
[edit] P.S: mi sa che ci siamo persi Sal  |
Modificato da - Floatman in data 14/12/2007 01:25:18 |
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 07:55:51
|
Float è quello che ho pensato anche io (già HP mi faceva pensare di lasciarlo stare).. non so nemmeno come mi ci è finita curiosità e occhio e sopra.. Forse per il Chasis Button Service o per il nome della cartella (se la guardi, non che abbia un gran senso.. sembra random eccetto HP). Ad ogni modo, visto i problemi con IE, io una prova di fix l'avrei fatta (tanto è reversibile), il tempo di appurare che al riavvio c'erano gli stessi problemi. Nin so :) |
 |
|
Discussione  |
|