Autore |
Discussione  |
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 08:09:18
|
Buongiorno a tutti, in relazione alla voce del log, presumo sia legittima anche se sconosciuta sul web, in quanto qualsiasi prodotto hp che si installa sul pc crea la cartella c:\hp, solitamente per le stampanti inserisce in questa cartella file di servizio inerenti il centro hp on line, aggiornamento driver ecc ecc, per fare un controllo verifica che il file HPBtnSrv sia attivo nel task manager e controlla se è presente qualche servizio hp in esecuzione automatica.
PS per Sibilla, qui ci vorrebbe un log di suspect file per vedere i file inf e i driver in partenza  
Citazione:
uhmm non so, davvero.. se è solo per controllare quelli... beh, proponilo...
a parte che non ho grossi impegni mondani nei giorni a seguire... non vorrei essere scoticato da qualcuno ed in ogni caso non saprei leggere nemmeno un quarto degli splendidi servizi che usa vista, in ogni caso mi sto attivando, sono in attesa di uno splendido manuale "vista come usarlo" poi te lo passo per capodanno e la befana 
|
Modificato da - death in data 14/12/2007 09:19:38 |
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 08:30:04
|
Citazione: Messaggio inserito da death
PS per Sibilla, qui ci vorrebbe un log di suspect file
uhmm non so, davvero.. se è solo per controllare quelli... beh, proponilo...
E comunque.. solo per i file inf e i driver (Vista i miei tempi, io avrei qualche impegno nella prossima settimana, tu come stai messo?)
sto lacrimando..
edit: x Death hi hi hi, come sei premuroso... x Capodanno e befana, dici... No, sono impegnata (se fai un solo commento ti scortico io ) Volere è potere.. pensa che mentre analizzavo il log mi chiedevo: 1) ci riuscirò mai? 2) non è che per quando finisco qui sono pure andati avanti con la discussione? Ad un certo punto il dubbio m'è venuto seriamente... 
quello che non capisco è come possa essere sconosciuto tutto di quella voce... |
Modificato da - Sibilla in data 14/12/2007 09:17:50 |
 |
|
Sal
Average Member

Città: imperia
73 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 08:57:08
|
Solo per dare un contributo alla "sottodiscussione" che è nata a proposito del file HPBtnSrv ... il computer è HP, ho plotter, stampante e scanner HP, quindi mi ritrovo una cartella HP ben piena e una ulteriore Hewlett-Packard anch'essa stracolma di driver sofware e menate varie. Solo per precisare. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 09:41:12
|
Buongiorno a tutti di nuovo, rispondo a sal, come ho scritto in precedenza ero quasi sicuro che fosse un file della hp, ma non sono sicuro della sua legittimità in quanto sul web non si trova nulla a suo carico, ti ricordo inoltre che è un file exe e quindi potrebbe essere qualsiasi cosa nascosta, è per questo che ci siamo posti il problema. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 11:37:36
|
Buongiorno a tutti, in relazione al tuo problema dell'indicizzazione dei files, sembra che sia comune su tutti i vista che non usano la lingua inglese, ti copio questo link dove viene spiegato in 2 passaggi come risolvere il problema
htt*://blogs.dotnethell.it/gerardo/Vista-x64-build-5365-errore-SearchIndexer.exe__3850.aspx
Per quanto riguarda i crash di explorer se non fai la procedura che ti ho consigliato presumo tu non risolva nulla, inoltre non è complicata è solo lunga, ci vuole mezz'ora di concentrazione sul problema, in ogni caso a te la scelta. |
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2007 : 14:26:23
|
Citazione: Messaggio inserito da death
ero quasi sicuro che fosse un file della hp, ma non sono sicuro della sua legittimità in quanto sul web non si trova nulla a suo carico
cosa pensi si potrebbe fare De'? Ok che potrebbe essere un aggiornamento.. Oggi o più tardi provo a cercare qualcosa a proposito del Chasis Button Service.. è l'unica cosa da cui potremmo trarre info (magari capenso cos'è il Chasis Button).
Citazione: ti ricordo inoltre che è un file exe e quindi potrebbe essere qualsiasi cosa nascosta, è per questo che ci siamo posti il problema.
Ti ringrazio per la risposta, la sento anche mia. Non è mai piacevole leggere parole come "sottodiscussione"... sembra sminuire e rendere vano ogni minuto dedicato ad aiutare qualcuno.. Cmq, stiamo qui per questo e andiamo avanti, giusto? ....speriamo solo di risolverlo.
Ok, se ti va, passiamo pure a systemscan.. lo dividiamo, però, ok?! |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2007 : 15:53:28
|
Buongiorno a tutti, ho cercato per esteso chasis button ma non esiste neppure questo in compenso chassis ti porta su 2000 link di pc hp, comunque giunti a questo punto sembra che possiamo definire il log pulito, quindi attendiamo che modifichi la configurazione di explorer seguendo le istruzioni e corregga il problema del crash dell'indicizzazione files con il secondo link che gli ho postato. Inoltre presumo che alla successiva rimozione di norton dal sistema troveremo altri rimasugli da fixare e altri problemi vari. 
Citazione:
Volendo insistere, invece, si potrebbe controllare il contenuto di quella cartella
ho paura solo a proporlo di avere l'elenco dei files o la cartella compressa...... |
Modificato da - death in data 15/12/2007 16:26:54 |
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2007 : 16:24:40
|
Death.. he he.. a chiassis c'ero arrivata anche io facendo le ricerche: libero lo aveva dato come altra opzione. ok, diciamo che si son persi una S in giro (ti pare possibile?) e non se ne parla più.
Volendo insistere, invece, si potrebbe controllare il contenuto di quella cartella.
Citazione: ho paura solo a proporlo di avere l'elenco dei files o la cartella compressa
affatto. Basta sapere che non ci siano solo 2 o 3 files e, se si, i nomi. Una cartella pienotta toglierebbe di mezzo il dubbio. Ok, aspettiamo. |
Modificato da - Sibilla in data 15/12/2007 16:33:03 |
 |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2007 : 21:43:42
|
buongiorno a tutti 
tanto per "fugare dubbi" quella riga 04 è effettivamente di vista... e quella è vuota... dovreste vedere la mia (Yves ne sà!)
...poi, io non sarò una cima ma la frase "per eliminare i problemi di IE usa FF" lascia un po' il tempo che trova... a parte che io FF non lo amo di principio (stesso finale della frase sopra)!
Elimina Norton... e la prima cosa che faccio su qualsiasi nuova installazione che mi capiti per mano... tanto se non lo fai ora lo farai tra un anno quando scadrà la licenza (non penso che pagherai per avere il rinnovo )!
Il miglior modo che ho sperimentato è disinstallarlo tramite Ccleaner (è un programma dalle mille risorse )... sezione 3 del programma.... eppoi passare alla sezione 2! (pulizia registro)
Il firewall serve solo se ti colleghi diretto coi vari modem usb o ethernet tipo "discovolante" (pirelli) alice. Se usi un router mi sembra superfluo (già ti ci tocca aprire le porte manualmente per il mulo... vedi tu)! Su Vista c'è windows defender che poi non è come il colabrodo di Xp... Vabbé che installando Fedora mi chiedevano che tipo di portezione volessi e l'ultima voce era "paranoico"... ma il troppo è troppo (e superfluo se non serve)!
Antivirus su vista? Avast ok ma pesantino, Avg problemino col resident shield che non si attiva correttamente... Entrambi se la cavano egregiamente! Di suo Vista ha un antispyware (defender)... l'antivirus è fondamentale. Io avevo avast, ora ho AVG affiancato a Spybot S&D (sono sempre affezzionato ai vecchietti) devo dire che entrambi on-line collaborano bene con Windows Mail (l'erede di outlook compreso in Vista) e da Alice filtrano tutta la schifezza che arriva! (Prima che senta i borbottii: è la posta della compagna... io mi appoggio ad hotmail!).
Dopo vado a postare dilà su cosa serva a Vista per essere il n°1! ... e non è una battaglia persa!
In bocca al lupo!  |
 |
|
Sal
Average Member

Città: imperia
73 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 23:26:20
|
eliminato Norton... eliminati i problemi ... qualche piccolo intruso adesso lo elimino con avast ... mi rifaccio vivo dopo le feste sperando che con l'eliminazione "DEFINITIVA" di NOrton abbia eliminato tutti i problemi sopra discussi... grazie a tutti gli intervenuti. |
 |
|
Discussione  |
|