NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Norton da cacciare via
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Sal
Average Member

Città: imperia

73 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 15:37:59  Mostra Profilo
salve, nel nuovo computer mi sono ritrovato installato tra le altre tante cavolate Norton antivirus ... e avendo una certa esperienza in proposito dei software della famiglia, -l'unico ottimo prodotto era il famigerato Norton Commander di qualche secolo fà, e con qualche riserva winfax che visto i casini che mi ha combinato con Xp mi guardo bene da installare sul VISTA- vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze in proposito... ovvero se disinstallandolo correttamente e completamente (con il prg della stessa Symantec) si possono avere problemi sul S.O. tipo rallentamenti , bug e ca..volate varie...
sull'XP utilizzo AVAST in combinazione con AD-aware e mi ci sono trovato tutto sommato bene.. tranne che per qualche defaince .. risolta grazie a questo forum, mi consigliate tale combinazione al posto del malfamato Norton o cos'altro??
N.B. Norton alla fine dei suoi giorni di valutazione penso proprio di eliminarlo... troppo invasivo troppo...insomma|!

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 15:42:55  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, anche io utilizzavo Norton prima di entrare in questo forum, se lo rimuovi correttamente non dovrebbe darti nessun problema, ti consiglio comunque di farti una ricerca manuale di file e cartelle con scritto "norton" e "symantec" e di eliminarle manualmente dopo averlo disinstallato, come tutti i programmi qualche traccia resterà comunque nel registro. Se vuoi provare una coppia nuova come protezione puoi provare Avira come antivirus che è free e come protezione anty-spy puoi usare spyware-terminator, free anche esso e con la protezione in real time.
Torna all'inizio della Pagina

Sal
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 15:48:24  Mostra Profilo
Ho letto un pò su come disinstallare completamente NORTOn...grazie comunque.
Non conosco i prg. che mi consigli, potrsti indirizzarmi senza farmi fare giri vari su google... quali sono le tue idee su i prg. da me citati e perche mi consigli di sostituirli???
ciao

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 15:57:10  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, eccoti i link richiesti
htt*://[www].avira[.com]/en/pages/index.php
htt*://[www].spywareterminator[.com]/

In quanto ai programmi che usi se ne sei soddisfatto continua ad utilizzarli, io ti ho elencato le mie preferenze personali e visto che li montati sul mio pc e non ho mai avuto problemi li consiglio sempre.
Uso Avast free su un pc che utilizziamo in ufficio solo per stampare e aprire file che arrivano dall'esterno, è uno dei pochi che non da problemi con win 98, in quanto ad-aware l'ho utilizzato fino alla versione 2006, dopo averlo rimosso e scansionato con spyware ho trovato dei clienti che ad non mi rilevava.

Sal
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 23:17:11  Mostra Profilo
Non ho ancora mandato a farsi... Norton ma ad qualche giorno quando apro qualche sito ... probabilmente con qualche java ... all'interno ... (ma solo probabilmente)mi si blocca explorer- può derivare dal Norton oppure ho combinato qualche minckiata?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 08:13:43  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, direi che non hai combinato nulla ma ti manca il java sul pc, fai una prova per essere sicuro, vai su *******.it, poi in giochi e prova uno dei giochini on line, tipo caramba (lo uso sempre per fare il test del java) se hai il java correttamente installato e funzionante parte il gioco altrimenti ti segnala che manca l'applet java, in caso ti mancasse questo componente vai sul sito [www].sun.it è il produttore ufficiale del java per sistemi operativi Microsoft e da lì puoi fare il download.
Infine potrebbe anche essere che ti manchi il componente flash anche questo utile per visualizzare alcuni siti che contengono appunto parti o animazioni realizzate con questa tecnologia, lo trovi a questo link
htt*://[www].adobe[.com]/shockwave/download/index.cgi?Lang=Italian&P1_Prod_Version=ShockwaveFlash

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

Sal
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 09:21:11  Mostra Profilo
Ho provato il "caramba" e funziona perfettamente (simpatico giochino!!!)anche se avevo visto in passato che sia le applicazioni Java che flash funzionavano correttamente...ma ripeto IE si blocca anche su pagine che apparentemente non hanno nessuna applicazione...sarà un problema del blocco dei pop-up boh?...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 12:37:53  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, vedo che le mie prove non hanno dato risultati e che hai tutto installato (ps caramba completo in versione originale è un delirio ), vorrei sapere se quando visiti questi siti explorer si blocca e riesci a chiudere la finestra del sito e continuare la navigazione o se si blocca e ti appare la tendina dell'errore?

Sal
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 13:42:21  Mostra Profilo
Explorer si blocca e non riesco a chiudere la finestra... poi mi compare in alto che il prg. "non Risponde", per chiudere o aspetto e clicco sulla X oppure a volte sono costretto al Ctrl-Alt-Canc.. che devo fare??? dove cercare l'inghippo?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 13:54:04  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti di nuovo, sal ho fatto un giretto e ho trovato una cosa che dovrebbe risolvere il tuo problema (che hanno in moltissimi)
htt*://blogs.dotnethell.it/vincent/Troubleshooting-Windows-Internet-Explorer-7__9561.aspx

Sal
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 17:11:13  Mostra Profilo
...non riesco ad aprire l'indirizzo da te consigliatomi...(impossibile visualizzare la pagina web)...non è che dovrei personalizzare le impostazioni di protezione... adesso sono in protezione medio alta ... avrei bisogno di qualche dritta per la personalizzazione togliendo qualche restrizione e rimanendo ugualmente protetto (quel caccone di Norton ci ha messo le mani???)...grazie per la pazienza...

Bloodcrys
New Member

Città: Napoli

40 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 19:17:54  Mostra Profilo
Ciao, ho letto il tuo problema e forse credo di poterti dare una dritta. Il malfunzionamento di internet explorer potrebbe dipendere proprio dal norton, (questo solo se sul tuo pc è installata la versione 7 del browser di microsoft). In poche parole, ci sono problemi di conflitto tra norton e IE7. Anche sul mio computer ho (purtroppo) un prodotto norton e quando ho installato IE7, il firewall incluso nel norton stesso è andato a farsi benedire! Dovresti vedere che cosa dicono sul sito di symantec a proposito della tua versione di norton e capire se è compatibile o meno con IE7. Nel caso dovessi scoprire che, effettivamente, ci sono problemi di conflitto, per quanto io ne so, due sono le strade per risolvere il problema: 1) disinstalli l'IE7; 2) disinstalli il norton che hai (con il problema dei "regalini" che ti lascia nel registro). In bocca al lupo!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 10:55:27  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, per scrupolo ho provato il link che ti avevo postato e l'ho appena aperto, riprova in giornata, forse aveva problemi il server, in quanto ai problemi di bisticcio tra norton e ie7, su xp non ne ho mai avuti, su vista non discuto, in ogni caso ti sconsiglio caldamente di rimuovere explorer 7, nelle opzioni comunque per aprire il link che ti ho dato prova momentaneamente ad abbassare il livello di protezione e mettilo basso anche sui cookie, fallo senza avere nessuna pagina web aperta oltre a quella iniziale, una volta aperto il mio link, ripristina tutto e segui le istruzioni di quella guida.

Visto che facciamo prima te l'ho scaricata qui, così altri utenti con il tuo problema possono scaricarla senza problemi

htt*://[www].freefilehosting.net/download/NDY3MjQ=

Modificato da - death in data 07/12/2007 11:01:57

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 20:36:03  Mostra Profilo
ciao,
per risolvere definitivamente i problemi con ie7 cambia... usa firefox

ho avuto problemi con norton AV con vista e ie7 (non mi visualizzava i filmati flash) togliendo la protezione dell'account tutto funziona...misteri...

consiglio tra i sw citati anche un fw (zone alarm, outpost, ecc)

Sal
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 23:33:29  Mostra Profilo
come tolgo la protezione dell'account... e cosa rischio?
grazie a death ma ero riuscito infine ad aprire il collegamento...adesso IE si riavvia nel corso delle aperture delle pagine che cax sta succedendo?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 10:26:47  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo ultimo post sal, vedo che i problemi continuano, hai seguito la procedura e letto i consigli di Microsoft? In ogni caso per sicurezza sarebbe opportuno facessi un paio di scansioni on-line con antivirus diversi, non vorrei che avessi un qualche maleware che disturba ie, in ogni caso la procedura che ti ho dato ha risolto il problema a molti utenti ed è quindi testata, è ovvio che forse non funziona proprio con tutti.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,55 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000