NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 RETI WIRELESS
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Nisko
Senior Member

Città: Molfetta

131 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 18:57:29  Mostra Profilo
Ciao a tutti :) volevo sapere se è possibile testare una rete wireless a livello password con un semplice portatile (senza schede wireless esterne), un mio amico l'ha fatto a casa mia con il suo...secondo me è una bufala perchè aveva un pc identico al mio ed io nn ci riesco (ovvero con Vista e della Hp)...Qualcuno sa come posso fare??

Sug4r
Senior Member

Città: Genova

146 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 02:13:25  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Nisko

Ciao a tutti :) volevo sapere se è possibile testare una rete wireless a livello password con un semplice portatile (senza schede wireless esterne), un mio amico l'ha fatto a casa mia con il suo...secondo me è una bufala perchè aveva un pc identico al mio ed io nn ci riesco (ovvero con Vista e della Hp)...Qualcuno sa come posso fare??

Ciao Nisko, più precisamente che cosa intendi per "testare password"?
Intendi forse trovare la password della tua rete wi-fi? Se fosse questo il caso e soprattutto ricordandoti la NON legalità della cosa se lo facessi su reti altrui, ti dico che per fare ciò, a seconda dei tipi di algoritmi di sicurezza, il punto fondamentale sta nell'analizzare il traffico di rete(quindi ce ne deve essere)... Risposta volutamente vaga, ma se fossi interessato internet è ricco di informazioni interessanti. Il modo migliore per creare una buona password è elencato nei vari post qualche milione di volte , diciamo in linea di massima che dovresti creare una password di tipo alfanumerico con caratteri maiuscoli a minuscoli abbastanza lunga(il numero massimo di caratteri consentito dall'algoritmo di cryptografia utilizzato). Non usare mai parole contenute nei vocabolari... e se proprio vuoi cambiala frequentemente... Comunque il punto per rendere un po' + sicura la rete wi-fi non è solo la password ma ci sono anche altri accorgimenti... che puoi trovare elencati in altri post come per esempio questo->htt ://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=10551 Ciao, a presto.

Modificato da - Sug4r in data 05/01/2008 00:21:45
Torna all'inizio della Pagina

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 14:22:39  Mostra Profilo
Il nostro Admin ha scritto un'interessante articolo, guarda se fa al caso tuo: htt*://[www].notrace.it/attacco-reti-wireless-wardriving.htm

Nisko
Senior Member

131 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 15:20:03  Mostra Profilo
Grazie raga...cmq lo scopo era solo cimentarsi in casa mia...giusto per capire un po come fanno a scroccare la wire...dicono che è relativamente semplice ma io anche leggendo in giro nn ci capisco molto...ovvero mi inceppo quando dicono di cambiare drive della scheda di rete wireless ...riguardo a questo qualkuno sa lo scopo?? e dove li prendono...anche questo cambio di drive è illegale?? ormai qui proibiscono tutto eppure paradossalmente chi impedisce è il primo che nn rispetta la privacy altrui...

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 16:04:17  Mostra Profilo
eh?

cioè tipo, nonnècche tieni anche la storia che tipo no cioè a spiegarci che cosa volevi dire? oh, raga , checciài 'na siga?

spiega quel che vuoi sapere, non quello che credi che noi si voglia sentire per fornirti una risposta piena di significato esoterico.

tipo:

" come funziona la rete wireless? cosa vuol dire - impostare una password per la rete wireless - ?"

o meglio:

" Come si cracka una rete wireless? "

volevi sapere questo o sbaglio? ^
^ sii chiaro che così ti si risponde :P

Modificato da - Feibrix in data 04/01/2008 16:09:08

Nisko
Senior Member

131 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 16:19:03  Mostra Profilo
...se parlo di crakkare dicono che nn se ne può parlare e cmq nn ne sarei capace...tentavo solo di capire tt qui...magari sl dopo aver capito provare IN CASA MIA...
grazie della comprensione eh Feibrix molto simpatico...tu si che sei forte

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 16:21:09  Mostra Profilo
ehi, ero ironico nisko.

comunque ti ho solo detto che non hai fatto nessuna domanda in particolare.

tu cosa vuoi sapere? come funziona o come si smonta?

Nisko
Senior Member

131 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 17:54:42  Mostra Profilo
per smontare qualkosa hai bisogno di sapere come funziona giusto? ma d'altronde smontando lo si capisce lo stesso perciò smontiamola pure ahahah...

Modificato da - Nisko in data 04/01/2008 18:42:24

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 19:57:57  Mostra Profilo
Citazione:

per smontare qualkosa hai bisogno di sapere come funziona giusto? ma d'altronde smontando lo si capisce lo stesso perciò smontiamola pure ahahah...

bene!

Butta un occhio qui

Nisko
Senior Member

131 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 11:09:19  Mostra Profilo
Articolo già letto ma il problema è superare l'ostacolo software o hardware... sbaglio o le schede di rete wireless dei nostri notebook nn vanno bene ? nn so se per causa loro o del sistema operativo...bho qualkuno ne sa qualkosa?

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 12:20:24  Mostra Profilo
Si che vanno bene, non capisco perchè vuoi per forza cambiare la scheda o i driver.. L'unica limitazione potrebbe essere che l'antenna integrata nella scheda abbia un segnale un po' debole per sfruttare la connessione altrui girando in macchina, ma se come hai detto la rete è tua e si trova in casa tua questo problema non esiste!!

Ora per ovvie ragioni di regolamento non possiamo spiegarti esattamente come crackare una rete wireless, ma il web è pieno di guide simili e, se la guida del nostro Admin ti sembra troppo generica, nulla ti vieta di scrivere una semplicissima chiave di ricerca e di trovarle con Google. Ma anche utilizzando la nostra guida potresti riuscire nel tuo intento: ad esempio si legge che serve uno sniffer ma non ti scrive il nome del programma.. Perfetto: google serve a questo!

Nisko
Senior Member

131 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 13:15:32  Mostra Profilo
io ci ho provato ma non va...cioe sniffer e cs varie nn partono...sarà colpa del vista?? il segnale nn è un problema perchè la rete è mia ma avevo sentito dire che le schede di rete montate sui portatili nn sono pensate per fare cose simili ecco perchè il cambiamento di drive o nn so cs... cmq nn vorrei crear problemi magari andando contro il regolamento

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 13:57:25  Mostra Profilo
Le schede devono supportare il mode monitor io con la mia pro 2200 e windows non ci son mai riuscito :P altro discorso con linux... :D
Comunque se si usa wpa2 con una buona password e i filtri sui mac... la vedo dura :D

x Feibrix: asd!

Modificato da - Trunks in data 05/01/2008 14:02:59

Nisko
Senior Member

131 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 14:30:51  Mostra Profilo
io a casa ho una semplice wep tanto quando nn serve stacco l'access point e finice li ...mi sto dando da fare per vedere di mettere linux perchè a quanto pare nn hai limitazioni ma la vedo dura ed inoltre è un discorso a parte...

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 15:20:23  Mostra Profilo

Comprendo benissimo che facendo così non entrerò a far parte dei tuoi amici intimi ( :D scherzo ), ma qui trovi tante info per iniziare a capire che cosa vuol dire installare una wireless. Soprattutto perchè bisogna proteggerla e come funziona la protezione.

Wikipedia è una riserva infinita di contenuti.

Dovresti trovare nel link tutto quello che hai chiesto. Ti parla di tutto, anhe di "Wi-fi e riservatezza".
Qui troverai i dettagli relativi alla sicurezza.

Buttaci un occhio, e dicci se qualcosa non ti è chiaro :P

Sug4r
Senior Member

Città: Genova

146 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 18:27:48  Mostra Profilo
Citazione:

io a casa ho una semplice wep tanto quando nn serve stacco l'access point e finice li ...mi sto dando da fare per vedere di mettere linux perchè a quanto pare nn hai limitazioni ma la vedo dura ed inoltre è un discorso a parte...

Nell'eventualità potresti iniziare utilizzando anche una semplice versione "Linux-live", ovvero che si avvia da cd in fase di boot e non installa niente sul tuo disco fisso(ovviamente se tu non lo fai esplicitamente )--> volendo, potresti addirittura scollegarlo funzionerebbe tutto ugualmente inquanto il sistema viene caricato e funziona interamente all'interno della ram... Tra l'altro se guardi bene su google capiterai sicuramente sulla versione che uso anch'io per fare "pen-test"(penetration testing: testare la presenza di falle di sicurezza nei sistemi informatici). Ora mi fermo qui perchè non vorrei rischiare di andare contro il regolamento del nostro forum...
Buoni esperimenti e soprattutto buono studio

Modificato da - Sug4r in data 05/01/2008 18:31:35
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS