NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Mouse Optical
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 03/07/2004 : 00:18:12  Mostra Profilo
Ciao a tutti,ho un mouse optical,quello senza palla di sotto,ed fatto di plastica strasparente,quindi si vede la lucetta dentro,quando è in stand-by la lucetta lampeggia,quando lo muovo invece è fissa,la cosa strana è ke capita ke quando spengo il pc a volte il mouse lampeggia,il pc è spento al 100% .... kome kapita sta cosa?!?
Grazie alla prox ciao!!

Vivi e lascia vivere!!

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 03/07/2004 : 09:43:52  Mostra Profilo
Se è un mouse wireless o bluetooth è probabile ke la casa produttrice abbia usato 'sto sistema del lampeggiamento a PC spento per ricordare all'utente di spegnere anche il mouse.
Se è un mouse con filo... la cosa è davvero strana. A PC spento non dovrebbe passare elettricità nelle porte USB.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 03/07/2004 : 10:04:28  Mostra Profilo
No, se il pc è spento l'elettricità passa eccome dalle porte usb e PS/2. Ho la webcam (usb) e il mouse (ps/2) che a volte mi rimangono accesi anche a pc spento.
Se invece stacchi la spina il discorso è diverso.
ciao

ste

"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper)

n/a
deleted

75 Messaggi

Inserito il - 03/07/2004 : 10:05:29  Mostra Profilo
quote:

spento per ricordare all'utente di spegnere anche il mouse.

Ehm.. Non sapevo che si dovesse spegnere anche il mouse!! .[.com]e si dovrebbe fare???

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 03/07/2004 : 10:33:53  Mostra Profilo
quote:

No, se il pc è spento l'elettricità passa eccome dalle porte usb e PS/2. Ho la webcam (usb) e il mouse (ps/2) che a volte mi rimangono accesi anche a pc spento.
Se invece stacchi la spina il discorso è diverso.
ciao

ste

Veramente l'unica ellettricità che passa a PC spento, che io sappia, è quella necessaria ad alimentare solo la tipica lucetta che sta sulla scheda madre (quella che indica che la macchina è in funzione o meno).

Alle altre periferiche, sempre che io sappia, non arriva corrente. Ai miei dispositivi USB (e quelli dei miei amici) non ne arriva almeno!

Per bysshe2003: alcuni mouse senza fili hanno sul ricevitore un pulsante che puoi premere per accendere/spegnere il collegamente col mouse cordless (almeno un vecchio modello della Logitech che ha un mio amico ha questo sistema).

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

n/a
deleted

75 Messaggi

Inserito il - 03/07/2004 : 10:40:41  Mostra Profilo
quote:

Per bysshe2003: alcuni mouse senza fili hanno sul ricevitore un pulsante che puoi premere per accendere/spegnere il collegamente col mouse cordless (almeno un vecchio modello della Logitech che ha un mio amico ha questo sistema).

Grazie!! Proprio non ci avevo pensato! Per quello che mi si scaricavano in continuazione le batterie!!

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 03/07/2004 : 11:54:36  Mostra Profilo
quote:

Spento o in "Standby"? Se è in standby posso capire, ma mi pare strano assai che arrivi corrente anche a pc spento. Dovrei fare una prova colla macchina digitale.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 03/07/2004 : 11:58:16  Mostra Profilo
Intendo pc spento nel vero senso della parola, solo con la spina inserita.
Che vi devo dì, queste periferiche mi si spengono solo se stacco la spina.

ste

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 03/07/2004 : 14:02:41  Mostra Profilo
Allora capita anke a te ste?Cmq la porta è PS/2 strana sta cosa bah!!

Vivi e lascia vivere!!

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 03/07/2004 : 14:10:32  Mostra Profilo
Secondo me avete i PC posseduti! Chiamate un e-sorcista!
Con mia vecchia scheda madre ASUS P4T (che tanti problemi m'ha dato) tutto mi succedeva tranne 'sta cosa. Con la mia Attuale ABIT IC7 non mi accede niente simile, XmasMc e ste.

Ciao!

gibi... e-sorcista!

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 05/07/2004 : 11:13:49  Mostra Profilo
Ragioniamo un momentino:
Se a PC spento ma con spina 220V inserita, non circolasse tensione...[.com]e fareste ad accendere il PC visto che il pulsante di accensione non e' sulla 220 ma mette in collegamento una tensione che "rimane" sempre nel PC? E come farebbe ad accendersi il tipico led sull MB quando il PC e' spento?
Il PC e' esattamente come il TV. C'e' sempre una tensione (5V) anche quando e' spento....senno' chi alimenterbbe il circuito ad Infrarossi che riceve il segnale dal Telecomando? Non credo che il PC od il TV siano posseduti da alcuna entita' maligna ma solo da una piccola tensione. La stessa cosa capita sulle autoradio...c'e' sempre la tensione di 12V nei suoi circuiti, anche se la radio e' SPENTA. Come farebbe a tenere in memoria i settaggi che gli avete dato? La memoria va alimentata sempre! Ergo.....

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 05/07/2004 : 11:31:39  Mostra Profilo
JORGE, hai letto cosa ho scritto?

quote:
Veramente l'unica ellettricità che passa a PC spento, che io sappia, è quella necessaria ad alimentare solo la tipica lucetta che sta sulla scheda madre (quella che indica che la macchina è in funzione o meno).

Non credo quei pochi volt riescano ad alimentare anche altre periferiche.

Poi quando vedi sulla TV quella lucetta rossa, la TV non è spenta ma è in attesa o stand by (chiamalo come vuoi) e quindi è ovvio che ci passi corrente.

Anche in un PC passa corrente ellettrica se questo è in stand by.
Non ne passa (anzi ne passa solo e soltanto per alimentare quella famosa lucetta) quando è spento.

Ergo... come fanno quei pochi volt ad alimentare oltre alla lucetta anche delle periferiche che neccissitano di un numero maggiore o uguale? Io non lo so ed ho fatto la battuta dei PC posseduti!

Illuminami!

Ciao!

gibi

Edited by - gibi on 05/07/2004 11:33:44

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 06/07/2004 : 00:35:28  Mostra Profilo
Cmq ho notato una cosa...ieri è mancata la corrente (elettrica) il pc era spento,ed il mouse nn lampeggiava,quando è tornata,ho visto ke lampeggiava...può essere questo?!?

Vivi e lascia vivere!!

JORGE
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 06/07/2004 : 01:04:08  Mostra Profilo
Beh GIBI....la tensione che si trova sul PC in stand-by e' di 5 volt e puo' fornire 800mA, piu' che sufficiente per alimentare qualche periferica a basso consumo esempio una tastiera USB, che attiva il PC premendo un tasto qualsiasi, od un'altra periferica sempre a basso consumo. Quello che mi fa star male e' il pensare che l'alimentatore sia sempre sotto tensione....ecco. Ma, d'altro canto le apparecchiature elettroniche oggi sono cosi' e cosi' ce le teniamo. Ecco perche' alludevo al "possesso" da parte di una piccola tensione. Ti diro' in tutta sincerita' che preferisco ancora il vecchio interruttore sulla 220.

Il fatto che il mouse lampeggi e' una caratteristica del mouse. Ti avverte che il PC e' in stand-by.....nulla di preoccupante.
Ogni giorno una novita'. Mah.....

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 06/07/2004 : 01:25:27  Mostra Profilo
OK, JORGE! Ma come fanno quei 5Volt ad alimentare la lucetta della scheda madre più qualche altra periferica? Il tutto, poi, a PC spento e con la scheda madre che non dovrebbe permettere una cosa del genere! É questo che non mi spiego! Mistero!

Ciao!

gibi

JORGE
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 06/07/2004 : 05:23:17  Mostra Profilo
Carissimo GIBI...tu sai un miliardo di cose ed io ne so 2 o 3.....provero' a trasmetterti quel poco che so. Una volta l'alimentatore per PC aveva il suo bell'interuttore sulla 220. Una volta spento il PC era veramente spento! Infatti l'interruttore era un interruttore a scatto e non un pulsante come ora. Ed e' proprio la scheda madre che vuole che ci sia una tensione anche quando il PC e' virtualmente spento. Con l'avvento degli ATX,l'accensione avviene tramite pulsante....ma il pulsante non comanda la 220 ma una tensione che l'alimentatore fornisce anche a PC apparentemente spento. A PC spento, l'alimentatore fornisce costantemente una tensione di 5V, sufficiente a portare allo stato high un integrato che comanda l'oscillatore dello switching dell'alimentatore. Ecco che allora l'ali parte e genera tutte le tensioni di cui il PC ha bisogno. Se non ci fossero quei 5V, non sarebbe mai possibile portare a livello high quel circuito che da' il consenso all'oscillatore (50-80 Khz) di iniziare il suo lavoro. Non sarebbe possibile accendere il PC da tastiera o da semplice pulsante sul fronte del case. Ecco perche' la MB deve consentire la presenza di questa tensione. D'altra parte e' come il circuitino composto da un piccolo alimentatore e da un rele' che accende apparecchiature di grande potenza. La parte di potenza e' spenta...ma il circuitino e' sempre sotto tensione e tu, con un pulsante (e non un interruttore a scatto), puoi attivare la sezione di potenza. In termini chiari ti dico che e' come se un alimentatorino da 12V 0.5A comandasse l'accensione di apparecchiature da 5 KW. Io lo usavo e lo uso per accendere l'amplificatore lineare da 3KW per la mia radio trasmittente. Un interruttore da 3KW e' una bella bestia...mentre un rele' sotto vuoto e' un cosino insignificante. Spero di non aver craeto confusione ulteriore.
Ciao G.B....anch'io ho le stesse tue iniziali. Quindi ..siamo MITICI! Scherzo naturalmente.....

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000