NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 aiuto x stampante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 09/06/2004 : 21:27:07  Mostra Profilo
Ciao al forum,una cosa molto strana,ho una stampante canon i350 comprata da qlc mese,quando l'ho installata,provata tutto ok,stampe su stampe...ok,poi nn l'ho proprio accesa x una settimana circa,quando mi serviva fare una stampa,mi dice:Prima rilevamento della stampante in corso,poi errore....kosa sarà successo??Io nn ho toccato nulla...AIUTO...ho provato ad disinstallare e rinstallare ma nulla...il mio SO è XP prof .....uff!!

Vivi e lascia vivere!!

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 09/06/2004 : 22:22:47  Mostra Profilo
Sembra una domanda idiota, ma... la stampante è collegata al pc? Se sì, è accesa?
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Torna all'inizio della Pagina

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 09/06/2004 : 22:50:03  Mostra Profilo
ciao Gimli,mmhh....certo ke è collegata e pure accesa...nn sono tanto idiota su. :)

Vivi e lascia vivere!!

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 09/06/2004 : 23:01:02  Mostra Profilo
OK, ma non si sa mai
Il messaggio di errore esatto qual'è?
Provato a cercarlo con Google?
Ciao

--

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 10/06/2004 : 00:20:22  Mostra Profilo
mmmhh....co sto google...certo ke se mando un help qui è xkè nn si trova nulla su google no?Cmq l'errore ke da è ke nn trova la stampante in linea...vado su pannello di controllo e fax/stampanti,clicco le proprietà e la metto in linea...provo a stamapre ma niente,nn mi da un errore specifico ma generale....boh?!?

Vivi e lascia vivere!!

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 10/06/2004 : 09:10:57  Mostra Profilo
quote:

mmmhh....co sto google...certo ke se mando un help qui è xkè nn si trova nulla su google no?

No, perchè il 70 % delle persone che qui postano prima postano, e poi cercano con google. :)

ste

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 00:41:17  Mostra Profilo
Allora....kome risolvo il prob?

Vivi e lascia vivere!!

Syrio
Advanced Member

Città: Taranto

462 Messaggi

Inserito il - 12/06/2004 : 20:34:37  Mostra Profilo
hai provato a reinstallare i driver?

::::::::Syrio::::::::

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 17/06/2004 : 19:55:00  Mostra Profilo
si ho provato,adesso pare ke funzioni....speriamo bene e grazie dell'aiuto ciao alla prox

Vivi e lascia vivere!!

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 06/07/2004 : 00:29:59  Mostra Profilo
RiAiutoooo...Ehm...altra cosa ke nn ho capito....kome mai quando accendo il pc,vado in fax/stampanti e la stampante nn è in linea?faccio "usa come predefiita" clicco applica,poi quando riaccendo...stampante nn in linea....boh

Vivi e lascia vivere!!

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 06/07/2004 : 18:59:01  Mostra Profilo
OOHHHHH AIUTO LEGGETEEEEEEE!!!

Vivi e lascia vivere!!

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 07/07/2004 : 14:01:09  Mostra Profilo
XmasMc scrive:
Ciao a tutti,il prob con la stampante persiste,praticamente,quando avvio una stampa mi dice ke nn è rilevata,vado nel pannello di controllo/stampanti&fax,ogni volta nn è mai linea e la metto come predefinita,ma lo stesso nn va,quando l'ho comprata,installata,funzionava...poi basta più...però a volte capita ke stampa...la stampante è una canon i350(comprata da 3 mesi circa) porta usb sistema op WinXp Prof grazie dell'aiuto alla prox

-------------------------

Non creare nuove discussioni per lo stesso problema!
Forse il driver è difettoso, hai provato a vedere sul sito del produttore se esiste una versione più aggiornata o se il tuo è un problema noto con XP Pro?
Se il problema persiste contatta il produttore e/o la MS.
Ciao

--

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 07/07/2004 : 14:11:14  Mostra Profilo
Gimli io ho scritto nel vekkio post ma nessuno risp...cmq nn è difettoso,ho provato su di un altro pc ed andava bene,il driver è aggiornato...

Vivi e lascia vivere!!

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 09/07/2004 : 03:25:24  Mostra Profilo
Indipendentemente dal fatto che la stampante sia in linea o meno devi assicurarti che la stampante funzioni. Per fare cio' leggi sul manuale quale pulsante devi premere per eseguire l'AUTOTEST. Se l'autotest e' positivo, controlla il pulsante per mettere "in linea" la macchina. In ultimo controlla il cavo che collega la stampante. Una grande percentuale di problemi sono proprio dovuti al cavo.

Edited by - JORGE on 09/07/2004 03:26:17

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 09/07/2004 : 15:23:41  Mostra Profilo
La stampante funziona perfettamente,l' ho testata su un'altro pc,sulla stampante ci sono 2 pulsanti,uno x on/off ed uno x avanzare la carta,il cavo e saldamente aggangiato,cmq ho notato ke,se accendo la stampante poko prima del pc allora funziona,se l'accendo dopo il pc nn viene riconosciuta.

Vivi e lascia vivere!!

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 09/07/2004 : 15:39:03  Mostra Profilo
Ecco spiegato il problema.
Windows XP carica solo i driver delle periferiche accese al momento dell'accensione del PC.

Mi spiego meglio.
Se hai delle periferiche USB e sono collegate al PC, essendo queste alimentate proprio via USB, queste risultano accese e funzionanti al momento dell'accensione del PC.
Se invece hai, per esempio, un modem esterno collegato alla COM1 allora dovrai ricordarti di accenderlo prima del PC se vuoi che XP lo rilevi e quindi ne carichi i driver.
Questo sistema, già adottato in Windows 2000, serve a non appesantire il S.O.. Caricando solo i driver dele periferiche accese, si snellisce e quindi velocizza il caricamento del S.O..

Se accendi la tua stampante dopo aver avuto accesso al S.O. puoi seguire queste istruzioni per caricare i driver della stampante:
accendi la stampante,
col destro su Risorse del computer,
Proprietà,
Hardware,
Gestione periferiche,
col destro su un'icona qualsiasi (meglio se la prima ovvero quella col nome del tuo PC),
Rileva modifiche hardware.
Dopo pochi istanti dovresti avere la stampante rilevata, coi driver caricati e quindi funzionante.

Ciao!

gibi

P.S.: bastava il dettaglio della stampante spenta al momento dell'accensione del PC per far capire quale fosse il "problema".

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Edited by - gibi on 09/07/2004 15:43:31
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000