ciao ragazzi ho un problema con il mio pc...spero di riuscire a descriverlo al melgio. se vi occorrono riferimento hardware del mio pc chiedete. accendo il pc (il monitor lcd è spento e non in stand-by) e accendo anche il monitor. alla prima accensione il pc si blocca quando in xp compare la scritta windows su fondo nero e la barra blu che scorre. spingo il tasto di reset del pc e dopo pochi secondo che il pc si è avviato il monitor passa in modalità stand-by (lucetta verde che lampeggia). premo di nuovo il tasto reset e succede la stessa cosa (monitor in stand-by e quindi non visualizza tutte le videate di avvio di windows e quindi nemmeno il desktop). ovviamente mi capita anche che in questi reset vada il tilt il sistema emettendo il classico bip di sistema: spengo il pc aspetto qualche minuto e poi riaccendo. sempre monitor in stand-by. in alcune di queste situazioni mi capita anche che il monitor sia di colore tutto rosa oppure bianco oppure bianco a righe orizzontali verdi. dopo non pochi tentativi (circa 20 minuti) il pc si avvia con il monitor che si accende regolarmente ma arrivato alla visualizzazione del desktop capita che si blocca mouse e tasiera. premo di nuovo il tasto reset e dopo ancora dei tentativi il pc funziona regolarmente. cosa mi dite? a qualcuno di voi è capitata una cosa simile? credetemi è una cosa a dir poco fastidiosa e prima di andare presso il negozio di fiducia voleoa da voi qualche consiglio e aiuto! grazie di cuore!
ragazzi...qualcuno ha letto il mio problema! mi aiutate?
Easy easy man... questo è un forum non un help center, quindi bisogna saper attendere.
Il tuo pc si avvia in modalità provvisoria? Hai provato? In questo caso prova a fare una diagnostica, su notrace ci sono guide molto esaurienti in merito. Se comunque posti anche le caratteristiche hardware del tuo pc non sarebbe una cattiva idea.
per quanto rigurda l'avvio in modalità provvisoria posso dirvi che non posso darvi una risposta perchè come viripeto quando accendo il pc lo schermo rimane in stad-by (schermo nero e lucetta verde del monitor che lampeggia). ovviamente in una di queste volte poi lo schermo parte e richiede anche l'avvio in modalità provvisoria (per capirci possibilità di scelta della modalità di avvio entro 30 secondi) ma riguardo all'attività di diagnostica che mi è stata segnalata non saprei come comportarmi. riguardo al mio hardware posso dirvi: -scheda madre asus a7v600-x -scheda video NVIDIA GeForce FX 5200 -cpu AMD Athlon XP 2400+ -monitor lcd samsung syncmaster 710 mp
per quanto rigurda l'avvio in modalità provvisoria posso dirvi che non posso darvi una risposta perchè come viripeto quando accendo il pc lo schermo rimane in stad-by (schermo nero e lucetta verde del monitor che lampeggia). ovviamente in una di queste volte poi lo schermo parte e richiede anche l'avvio in modalità provvisoria (per capirci possibilità di scelta della modalità di avvio entro 30 secondi) ma riguardo all'attività di diagnostica che mi è stata segnalata non saprei come comportarmi. riguardo al mio hardware posso dirvi: -scheda madre asus a7v600-x -scheda video NVIDIA GeForce FX 5200 -cpu AMD Athlon XP 2400+ -monitor lcd samsung syncmaster 710 mp
chiedete pure.
Sembra un problema molto simile a quello che è capitato col mio comuter desktop...sei in grado di dire con precisione quanta ram dispone il tuo pc (256, 512 Mb...)? In più, da quanto tempo hai questo computer?