| Autore |
Discussione  |
|
|
bingo78
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 11:18:47
|
Ciao ragazzi chi mi da un consiglio, non riesco ad eliminare un file,mi viene fuori un messaggio: "impossibile eliminare il file selezionato perchè potrebbe essere in uso".......[.com]e posso fare? grazie!
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 11:24:02
|
Ci sono vari modi: usare UnLocker per sbloccare il file (inoltre ti indica chi lo sta usando) e poi cancellarlo; avviare in modalita` provvisoria e cancellarlo (ma non e` detto che non risulti ancora bloccato); avviare con una distro live di linux e cancellarlo (pero` non ho ancora controllato se le ultime live hanno gia` incluso il modulo per la scrittura su ntfs).
Soluzione piu` semplice: usare unlocker. |
 |
|
|
bingo78
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 08:39:13
|
grazie ori tutto fatto,ho scaricato UnLocker e sono riuscito ad eliminare il file. grazie !! |
 |
|
|
samfisher
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 20:49:02
|
per questo tipo di problemi esiste il buon vecchi MS-Dos, se dovessi avere altri problemi devi avviare il sistema in modalità provvisoria con prompot dei comandi MS-DOS e trovarti il comando giusto e scriverti la posizione del file. Ti faccio un esempio del C:/Documents and settings/Admin/Desktop/filechenonriesciadeliminare.exe io uso unlocker ma quando neanche lui ce la fa ricorro a questo metodo, pero assicurati che sia un file che non rende instabile il sistema se lo elimini, cioè devi sapere cosa elimini. Ciao |
 |
|
|
Alita
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 11:33:22
|
Non è più supportato l'avvio col prompt MS-DOS :) Se non hai un sistema vecchio o multi-boot non puoi farlo.
Se non ti trovi con Linux, puoi usare un dispositivo (floppy, cd-rom, usb) con sistema operativo MS-DOS ma senza supporto NTFS puoi leggere solo HD in FAT o FAT32, quindi devi premunirti.
Esistono diversi programmi, anche free-ware, per ottenere questo; ad esempio Avira ne distribuisce una. |
 |
|
|
samfisher
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2007 : 15:16:44
|
si, è vero, io ho un sistema multi-boot. A questo nn avevo pensato. |
 |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2007 : 15:42:39
|
Citazione: Messaggio inserito da samfisher
si, è vero, io ho un sistema multi-boot. A questo nn avevo pensato.
Cavolo! Il multiboot è comodo soprattutto per questo!  
|
 |
|
|
cicillo40
Senior Member

Città: Italia
241 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2007 : 22:06:48
|
Anche a me capita spesso ed ho sempre risolto creando un file di testo in un'altra cartella e copiandovi il nome preciso del file che non si cancella, modificandone anche l'estenzione da txt all'estenzione del file incancellabile. Una volta creato questo clone, lo copio nella cartella dove è presente il file incancellabile e alla domanda che mi fa se voglio sostituire il file esistente dico si. Questa operazione me la fa fare sempre. Una volta effettuata, cancello il file tranquillamente.
Ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|