Autore |
Discussione  |
|
lania
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 23:09:10
|
Ciao a tutti!  E' da un po' che uso il computer portatile (con Windows Vista, Nod32 e Spyware Terminator installati) e da circa una ventina di giorni la scansione rapida automatica di Spyware Terminator mi rileva queste minacce: - Addwere - AdwareSanitizer
La scansione completa con Ad-Aware SE non rileva nulla e lo stesso vale per Spybot e A-Squared Free. Ora vi posto anche il log con HiJackThis (eseguito come amministratore per suggerimento dello stesso programma all'avvio):
Spero possiate essermi d'aiuto... Ah, ricordatevi che non sono praticissima, quindi siate il più possibile chiari e pratici per favore, altrimenti faccio danni! Grazie a tutti e bacioni! 
Benvenuta nel forum. i log vanno postati secondo le regole: questa volta ho provveduto io. htt*://freefilehosting.net/download/MTY1ODg=
|
Modificato da - michal in Data 29/08/2007 00:34:40
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 01:25:35
|
il log a me sembra pulito ma non sono un grande esperto aspetta il consiglio di altri. forse è un falso positivo di spyware terminator. magari prova anche AVG antispyware free |
 |
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 13:42:18
|
inervenire su i log di HJT eseguiti su Vista è piuttosto problematico in quanto non c'è molta esperienza al riguardo. Anch'io direi che è pulito perchè l'unica voce strana: O4 - HKCU\..\Run: [?????????] ??????????????e non è intepretabile. Le voci segnalate da terminator sono relative a due software, se effettivamente sono installati sul tuo pc: start/pannello di controllo/programmi/programmi e funzionalità disinstalla - Addwere - AdwareSanitizer se non trovi nulla posta un'immagine della segnalazione di errore. |
 |
|
lania
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 18:01:32
|
Ho già controllato: questi due programmi non ci sono in installazioni/applicazioni. Non ho capito a quale messaggio di errore ti riferisci, scusa..e poi non saprei come crearne l'immagine e postarla qui...  |
 |
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 21:27:09
|
l'immagine che ti ho richiesto è quella relativa a: Spyware Terminator mi rileva queste minacce: - Addwere - AdwareSanitizer per farlo devi premere il tasto stamp sulla tastiera ed aprire il programma "paint"(lo trovi negli accessori di XP) poi da Modifica clicca su incolla, salva e postala come hai postato il log di HJT.
esempio: posto l'immagine di questa pagina: htt*://[www].freefilehosting.net/show/MTY5NTI= |
 |
|
lania
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 12:45:55
|
Bene...dopo avere fato alcune scansioni in modalità provvisoria e aver aggioranato di nuovo spyware terminator, non mi rileva più le minacce di prima, ma solo una: C:\Windows\system32\drivers\null.sys Lo descrive in questo modo: Trojan/W32.Patched.ULL (Elementi rimanenti di Trojan) Spyware Terminator ha rilevato alcuni elementi poco dannosi in questo software. Questo può indicare che il software potrebbe essere stato già rimosso e che queste porzioni sono residui o che il software è stato modificato e Spyware Terminator non ha rilevato tutti i suoi componenti.
Mi spiace, ma non sono riuscita a postare l'immagine. Io ho Windows Vista e, premendo Stamp, non è accaduto assolutamente nulla...  |
 |
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 13:23:04
|
non cancellare quel file é legittimo, si tratta di un falso positivo. Tieni conto che con vista molti programmi non sempre fungono al meglio. Lascia tutto comè. |
 |
|
lania
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 13:49:36
|
Ok, grazie mille!  |
 |
|
|
Discussione  |