NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 computer morto..[.com]pletamente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

il_lino
New Member

Città: torino

37 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 17:08:33  Mostra Profilo
buongiorno a tutti...
inizio la mia collaborazione con voi con un quesito che da solo nn riesco proprio a risolvere..
ieri mi si e´fuso lálimentatore del pc...ne ho montato uno nuovo e´questo direi che di per se funziona...appena l´ho acceso da uno dei due hdd e venuta fuori una bella fiammella...fortunatamente era quello di backup.. lo stacco e scopro essere in corto anche quello primario...ora mi trovo senza hdd...stacco anche quello e il pc non ne vuole sapere di partire...stacco tutto tranne scheda video e monitor e tastiera per vedere se riesco ad accedere al bios, ma non da alcun segno di vita...la cpu fan gira, cosi´come quella dell´alimentatore, ma a monitor non si vede na cippa...
ho provato a togliere gli slot ram e il biip e´intermittente con il primo prolungato...
a questo punto potrebbe essere la scheda madre? (albatron kx 600 pro)???

qualche idea?? miracoli da proporre??
grazie mille

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 21:36:08  Mostra Profilo
sei sicuro che nel sostituire l'alimentatore abbia preso quello giusto..?
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 21:48:25  Mostra Profilo
Io penso che l'alimentatore passato a "miglior vita" si sia tirato dietro un pò di "amici", mi era successo, avevo salvato giusto... il case metallico ..

Stacca tutti i componenti, lascia solo la mainboard, la CPU, la Ram e la scheda video (se ne ha una integrata togli quella aggiuntiva), resetta il bios sulla mainboard (c'è un ponticello apposito), prova ad accendere ed incrocia le dita, se si avvia comincia ad aggiungere un componente alla volta, se non si avvia,, amen, dagli una degna sepoltura, lo "scrollone" che si è beccato è stato fatale..

Ciao.

il_lino
New Member

Città: torino

37 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 03:40:58  Mostra Profilo
bhe, vi rispondo dopo una serata di lavoro e bevute,
ho provato a staccare tutto, (la scheda video interata nn cé´) ma anche solo scheda madre e video non parte un bel niente, a parte le belle ventoline...lálimentatore e´identico a quello che avevo prima...non mi resta che pensare alla scheda madre appunto...o magari e solo la video, solo che dove la trovo una che monta ancora una video di quel tipo??? diciamo che e´un po´vecchiotta... almeno 4 anni di vita li ha trascorsi...
sto mettendo in seria considerazione il fatto di acquistare tutto ex novo...
a proposito, avete qualche buon sito per farmi spedire mainboard, cpu hdd e sc. video? ho chiesto ad un negoziante vicino a casa ma credo di poter risparmiare un pochito on-line... ho visto della mainboard chn video integrata...quando ero ancora informato sul mondo informatico non esistevano..che dite? sono una boiata o si puo fare, giusto per risparmiare quei venti euro che non fa mai male...non e´che voglio una macchina che passi alla formula uno, pero´un po´di giochi ogni tanto mi piacerebbe farli partire...visto che devo fare la spesa, se meritano venti euro in piu´li spendo...

cmq alla fine direi che posso recuperare sch.di rete e alimentatore...e masterizzatore...e se il problema e´la sc. madre quella video va ancora pero´inutilizzabile sulle nuove mainboard...

ok, mi sa che il whiskey non e´il compagno ideale per queste discussioni... domani a mente lucida cerco di scrivere qualcosa di piu´intelligente...

buona notte!!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 05:55:42  Mostra Profilo
Penso che il fatto della "fiammella sotto l'HD" sia un bruttissimo segno, mi fa intuire che i 5 o i 12 Volt (o entrambi, e non solo loro..) sono saliti alle stelle, e tutto quello che era nei paragi (cioè dentro il case..) si sia preso una sberla sacrosanta, magari salvi qualcosa, ma non te lo posso garantire..

In quanto alle schede video integrate, almeno sui desktop, io preferisco evitarle, hanno capacità 3D piuttosto limitate ed a volte creano problemi se se ne vuole aggiungere una esterna, non so quanto costa una scheda video PCI-Express potabile, ma credo che i 20 €urozzi li dovrai superare..

Le schede ed i lettori provali sulla config nuova, ma se vedi che non vuole partire spegni in fretta

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000