| Autore |
Discussione  |
|
|
veguglie
New Member

Città: roma
36 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 22:35:39
|
Ciao a tutti, vorrei chiede un consiglio su un problema che mi è stato esposto, un compiuter colpito da un virus / rootkit è stato formattato e poi reinstallato windows xp professional, il problema è che al riavvio il compiuter non riconosce più hard disk (da ora in poi HD), lo stesso HD montato su un altro compiuter funziona normalmente, un'altro HD montato sul compiuter guasto funziona, sono state fatte varie prove per utilizzare HD con il problema (Es. cambiando il cavetto eide 1 con il 2, master e slave, staccata e riatacata la batteria della scheda madre)tutto senza soluzione su quel compiuter quell'HD non gli piace, cosa può essere la causa?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 03:34:59
|
Ciao e benvenuto.
Fammi capire "dove" non lo vede, cioè non lo vede dal Bios direttamente o non lo vede al momento dell'installazione del SO?
Togliere la pila sulla mainboard per resettare il Bios non mi è mai piacciuto molto (e a volte non funziona..), c'è un ponticello apposito sulla mainboard destinato a quello, è documentato sul manuale ed in ogni caso è nelle immediate vicinanze della pila stessa.
Ciao. |
 |
|
|
Phoenix83
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 13:32:39
|
Prova un reset CMOS, a volte anche gli sbalzi di corrente influiscono |
 |
|
|
dechigno
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 15:19:17
|
Grazie! non avevo pensato a resettare la CMOS...
Anch'io ho avuto problemi di riavvio del PC dopo uno sbalzo di tensione che probabilmente mi ha rovinato windows... :)
Grazie davvero... ci provo subito! |
 |
|
| |
Discussione  |
|