| Autore |
Discussione  |
|
|
chrisviulenza
Senior Member

185 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 18:08:21
|
|
ciao a tutti,ho un problema.ieri volevo fare un po di pulizia sul mio pc visto che da qualche giorno si e' rallentato.ho pensato quindi di fare una pulitura del disco.purtroppo pero' ho notato che esegueno questa operazione,la pulitura parte,ma si ferma subito senza dare nessun segnale,alla voce "compressione file obsoleti".ho provato a lasciarlo li in azione per una mezzora,ma quando sono andato a vedere era ancora li fermo,dove lo avevo lasciato.oltre tutto il pc,facendo delle operazioni banali si e' impallato 3 volte.cosa mi consigliate di fare?allego il link di HijackThis: htt*://freefilehosting.net/download/MjE2NDYx
|
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 18:32:58
|
disattiva ripristino configurazione di sistema. start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
apri hijack e fixa: O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [trustras] trustras.exe O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\jusched.exe" O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe" O4 - Global Startup: Logitech Desktop Messenger.lnk = C:\Program Files\Logitech\Desktop Messenger\8876480\Program\LDMConf.exe
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
poi esegui una deframmentazione del pc
Instalati SUBITO la Service pack 2 per windows xp (insieme di patch e aggiornamenti che correggono vulnerabilità del pc contro malware)..vai su questo link (htt*://[www].microsoft[.com]/downloads/thankyou.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=it e clicca su inizia download Dopo averla installata ricordati di attivare gli aggiornamenti automatici. Clicchi col tasto destro su risorse del computer, proprietà, aggiornamenti automatici, seleziona automatico e clicca su ok
alla fine riposta un nuovo log di hijack  |
Modificato da - Leleago in data 06/06/2007 20:54:03 |
 |
|
|
chrisviulenza
Senior Member

185 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 17:18:25
|
| scusate il ritardo ma ho avuto dei problemi,con internet..ricapitolando.non ho fixato quello che mi hai scritto perche ho seguito anche il consiglio di michal,che mi ha detto che non erano importanti da fixare..ho scaricato ccleaner,che mi ha fatt un po' di pulizia..e diciamo che e' stato utile in quanto il pc,e' ritornato alla normalita'..poi ho fatto anche la deframmentazione..non ho scaricato il service pack 2,perche'il mio windows..bhe puoi immaginare..alla fine il risultato e' che sta benedetta pulizia non me la fa ancora dal pc!!oltree tutto ora ho 1 altro problema..ho un file scaricvato da emule,che non riescoa cancellare..mi da come messaggio che e' in esecuzione..ho provato in modalita' provvisora,ma niente da fare.. |
 |
|
|
chrisviulenza
Senior Member

185 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 17:25:25
|
| dimenticavo questo e' il nuovo log..aiuto... htt*://freefilehosting.net/download/MjI3OTYw |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 18:19:08
|
Dunque, una cosa alla volta... 1) Da HijackThis fixa questa voce: O23 - Service: DirectX Service (Jobag) - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\directx.exe (file missing) 2) Vai su Start > Esegui... scrivi services.msc, tra i servizi trova "directx.exe", chiudilo e disabilitalo. 3) Vedi se hai il file C:\WINDOWS\System32\directx.exe e se lo trovi eliminalo. Una volta fatto questo, dovresti poter eliminare quel file che ti risulta attivo. Intanto fammi sapere come va con questo, poi vediamo l'altro problema... Bye |
 |
|
|
chrisviulenza
Senior Member

185 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 20:07:09
|
| fatto come mi hai detto,ma non riesco a trovarlo per cancellarlo..vado su servizi(computer locale)e trovo directx service,che e' gia' disaattivato..poi vado a cercarlo manualmente..e non ce..invece il file da fixare,l'ho cancellato..che devo fare? |
 |
|
| |
Discussione  |
|