NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Affidabile un HD esterno?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 18:13:09  Mostra Profilo
Secondo voi è affidabile (per motivi di spazio su disco e "comodità", non per altro) tenere la propria collezione di musica / documenti su un HD esterno?
La mia preoccupazione non è la sicurezza o la privacy perchè non ho nulla da nascondere o cose del genere, ma la mia preoccupazione è legata a questi 2 fattori: integrità dei dati e velocità di accesso sul disco. Posso andare tranquillo?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 21:45:17  Mostra Profilo
è affidabile se il disco..è affidabile, scusa il giro di parole, ma è cosi..

Io uso dischi esterni per backup, li collego al PC solo quando li necessito, il resto del tempo sono tranquilli in un cassetto, diverso il discorso se lo usi sempre collegato, a quel punto corre i rischi dei dischi interni più altri intrinsechi alla natura dell'oggetto. come urti (cadute accidentali) e, particolarmente, rischia vita corta se è un modello che scalda parecchio e non è raffreddto a sufficienza (o per niente..).

Nessuna soluzione è perfetta, se proprio ci tieni a non perdere dati credo che la soluzione migliore sia un paio (o più..) di dischi identici montati in "Raid 1" (mirroring), in questo sistema hai due dischi perfettamente identici con le stesse cose sopra (specchio..), se uno muore l'altro (gli altri..) non dovrebbe(ro) patire ed hai il tempo per salvarti tutto con calma.

Naturalmente ventole ed accessori vari per tenerli freschi ed efficienti non devono mancare all'appello (sono quelli che gli garantiscono una lunga vita).

Ciao.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 21:48:25  Mostra Profilo
Bè, in alternativa ho il frigo vicino, quindi....

Ritornando in argomento, anch'io ero dell'idea di comprarne uno per archiviare tutti i file scaricati da emule...
Sapreste consigliarmi una marca efficente ??(tipo Toshiba, Maxtor,ecc ecc)

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 10/06/2007 : 11:30:20  Mostra Profilo
A me hanno consigliato, come esterno, un Western Digital...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000