Autore |
Discussione  |
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 20:21:58
|
certo postalo tranquillamente  |
Modificato da - Leleago in data 19/06/2007 11:40:54 |
 |
|
Provasp
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 09:48:09
|
Ringrazio per la disponibilità... Ieri sera sono stato da questo mio amico, sono riuscito a far ripartire explorer.exe eliminando la relativa voce dal registro come indicato da Tezenda, stessa cosa per iexplore.exe Ora il problema è un virus nel file c:\windows\csrs.dll che l'antivirus elimina regolarmente, ma ad ogni avvio riappare pur avendo disabilitato il ripristino di configurazione del sistema. Farò qualche ricerca per la rimozione definitiva... La scocciatura è che a causa di questo (almeno credo) non riesco a lanciare HiJackThis, nel senso che il programma si apre per un paio di secondi e poi si richiude immediatamente...
Se infine avete un attimo di pazienza, già che ci sono ho postato htt ://freefilehosting.net/download/MjI1NTg0 il log HiJackThis del mio portatile in ufficio che ultimamente è diventato molto lento all'avvio. Ho già notato alcune voci che sono sicuramente da eliminare: O15 - Trusted Zone: [www].archiviosex.net O15 - Trusted Zone: [www].otherchance[.com] O15 - Trusted Zone: [www].redfunny[.com]
Grazie a tutti  |
 |
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 11:37:13
|
ricordati di disattivare il ripristino configurazione di sistema:
apri hijack e fixa: tutte le voci O15 O16 - DPF: {15AD6789-CDB4-47E1-A9DA-992EE8E6BAD6} - htt*://static.windupdates[.com]/cab/CDT/ie/bridge-c18 .cab O16 - DPF: {7F8B1F27-AE54-479D-AACF-0A7B2334E7EE} (htt*UplListX Control) - htt*://stampafoto.mediaworld.it/htt*UplList .cab
Ti consiglio di metteri al posto di avg cm antivirus, active virus shield (htt*://[www].activevirusshield[.com]/antivirus/freeav/index.adp?), lo aggiorni e scansioni!
Installati anche spybot (htt*://[www].safer-networking.org/it/mirrors/index.html), avg antispyware (htt*://[www].ewido.net/en/download/) e superantispyware (htt*://[www].superantispyware[.com]/downloadfile.html?productid=SUPERANTISPYWAREFREE) Ad-aware ti consiglio di toglierlo perchè rileva pochissimi malware 
Una volta scansionato il pc con questi antispyuware puoi anche disinstallarli e tenerti solo spybot o superantispyware...decidi te 
Scansiona anche con htt*://[www].trendmicro[.com]/ftp/products/rootkitbuster/RootkitBusterv1.6-1055.zip)
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
Riposta un nuovo log di hijack 
Ps: ti consiglio fare scansioni al pc del tuo amico con questi software antispyware e antivirus con i quali dovrai scansionare anche il tuo portatile....può che risolvano i problemi al suo pc cmq fammi sapere  |
Modificato da - Leleago in data 19/06/2007 11:40:35 |
 |
|
Provasp
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 17:49:32
|
Ho fatto tutto, unico problema AVS che pochi minuti dopo l'attivazione mi fa apparire uno warning: "You have exceeded the maximum number of application copies that can be installed with this license key". Non avevo mai attivato un account di questo antivirus con la mia mail principale, cmq anche utilizzando altri indirizzi mail per avere una licenza riesco ad attivarla ma dopo poco stesso discorso. Mi sa che dovrò reinstallare AVG... Per quanto riguarda Spybot tutto ok visto che già lo utilizzo sul mio pc a casa, CCleaner lo avevo già installato ma l'ho rilanciato e ho anche utilizzato gli altri strumenti che mi hai consigliato.
Questo è il nuovo log di HiJackThis: htt ://freefilehosting.net/download/MjI1OTg4
|
 |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:31:08
|
tutto ok |
 |
|