NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Desktop missing
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 20:21:58  Mostra Profilo
certo postalo tranquillamente

Modificato da - Leleago in data 19/06/2007 11:40:54
Torna all'inizio della Pagina

Provasp
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 09:48:09  Mostra Profilo
Ringrazio per la disponibilità...
Ieri sera sono stato da questo mio amico, sono riuscito a far ripartire explorer.exe eliminando la relativa voce dal registro come indicato da Tezenda, stessa cosa per iexplore.exe
Ora il problema è un virus nel file c:\windows\csrs.dll che l'antivirus elimina regolarmente, ma ad ogni avvio riappare pur avendo disabilitato il ripristino di configurazione del sistema. Farò qualche ricerca per la rimozione definitiva...
La scocciatura è che a causa di questo (almeno credo) non riesco a lanciare HiJackThis, nel senso che il programma si apre per un paio di secondi e poi si richiude immediatamente...

Se infine avete un attimo di pazienza, già che ci sono ho postato htt ://freefilehosting.net/download/MjI1NTg0 il log HiJackThis del mio portatile in ufficio che ultimamente è diventato molto lento all'avvio.
Ho già notato alcune voci che sono sicuramente da eliminare:
O15 - Trusted Zone: [www].archiviosex.net
O15 - Trusted Zone: [www].otherchance[.com]
O15 - Trusted Zone: [www].redfunny[.com]

Grazie a tutti

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 11:37:13  Mostra Profilo
ricordati di disattivare il ripristino configurazione di sistema:

apri hijack e fixa:
tutte le voci O15
O16 - DPF: {15AD6789-CDB4-47E1-A9DA-992EE8E6BAD6} - htt*://static.windupdates[.com]/cab/CDT/ie/bridge-c18 .cab
O16 - DPF: {7F8B1F27-AE54-479D-AACF-0A7B2334E7EE} (htt*UplListX Control) - htt*://stampafoto.mediaworld.it/htt*UplList .cab

Ti consiglio di metteri al posto di avg cm antivirus, active virus shield (htt*://[www].activevirusshield[.com]/antivirus/freeav/index.adp?), lo aggiorni e scansioni!

Installati anche spybot (htt*://[www].safer-networking.org/it/mirrors/index.html), avg antispyware (htt*://[www].ewido.net/en/download/) e superantispyware (htt*://[www].superantispyware[.com]/downloadfile.html?productid=SUPERANTISPYWAREFREE)
Ad-aware ti consiglio di toglierlo perchè rileva pochissimi malware

Una volta scansionato il pc con questi antispyuware puoi anche disinstallarli e tenerti solo spybot o superantispyware...decidi te

Scansiona anche con htt*://[www].trendmicro[.com]/ftp/products/rootkitbuster/RootkitBusterv1.6-1055.zip)

scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/)
Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte.
Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato

Riposta un nuovo log di hijack

Ps: ti consiglio fare scansioni al pc del tuo amico con questi software antispyware e antivirus con i quali dovrai scansionare anche il tuo portatile....può che risolvano i problemi al suo pc cmq fammi sapere

Modificato da - Leleago in data 19/06/2007 11:40:35

Provasp
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 17:49:32  Mostra Profilo
Ho fatto tutto, unico problema AVS che pochi minuti dopo l'attivazione mi fa apparire uno warning: "You have exceeded the maximum number of application copies that can be installed with this license key".
Non avevo mai attivato un account di questo antivirus con la mia mail principale, cmq anche utilizzando altri indirizzi mail per avere una licenza riesco ad attivarla ma dopo poco stesso discorso. Mi sa che dovrò reinstallare AVG...
Per quanto riguarda Spybot tutto ok visto che già lo utilizzo sul mio pc a casa, CCleaner lo avevo già installato ma l'ho rilanciato e ho anche utilizzato gli altri strumenti che mi hai consigliato.

Questo è il nuovo log di HiJackThis:
htt ://freefilehosting.net/download/MjI1OTg4

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 21:31:08  Mostra Profilo
tutto ok
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente