NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Desktop missing
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

gidovi
Senior Member

Città: alessandria

94 Messaggi

Inserito il - 02/06/2007 : 17:19:04  Mostra Profilo
ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto per questo grosso problema:
Windows XP si avvia ma non appare il desktop con le icone, il menu di avvio, la barra in fondo. Con ctrl+alt+canc si avvia il task manager; con applicazioni/nuova operazione riesco ad accedere a c:\ e a lanciare tutte le applicazioni compresa la connessione a internet e l'utilizzo del browser firefox che ho dovuto caricare in quanto explorer non si avvia più.
Ho anche provato a ripristinare il registro da c:\windows\system32\restore\rstrui.exe, ma non succede nulla.
Ho postato un log di hijackthis al sottostante indirizzo:
htt*://freefilehosting.net/download/MjEzMDEy

Vi ringrazio per l'aiuto. GianPaolo

Su_lord
New Member

Città: Cagliari

36 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 01:59:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da gidovi

ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto per questo grosso problema:
Windows XP si avvia ma non appare il desktop con le icone, il menu di avvio, la barra in fondo. Con ctrl+alt+canc si avvia il task manager; con applicazioni/nuova operazione riesco ad accedere a c:\ e a lanciare tutte le applicazioni compresa la connessione a internet e l'utilizzo del browser firefox che ho dovuto caricare in quanto explorer non si avvia più.
Ho anche provato a ripristinare il registro da c:\windows\system32\restore\rstrui.exe, ma non succede nulla.
Ho postato un log di hijackthis al sottostante indirizzo:
htt*://freefilehosting.net/download/MjEzMDEy

Vi ringrazio per l'aiuto. GianPaolo

ho più o meno lo stesso problema...solo che io ho beccato un bel virus da un'e-mail ricevuta da un contatto conosciuto...so che solitamente non si dovrebbero scaricare gli allegati senza conoscerne prima il contenuto ma ahimè il danno l'ho fatto...addirittura tentando di aprire il pannello di controllo mi viene aperta una finestra in cui mi si dice che non dispongo delle autorizzazioni necessarie.
sono pronto a formattare il pc ma se riesco ad evitarlo è meglio...
Ringrazio in anticipo...
Lord
P.S.
Ho come antivirus avast che rileva un'infezione ma si pianta cercando di eliminarlo...e come antispy ho Superantispyware ma non rileva problemi...Grazie ancora ciaoo!!!

Modificato da - Su_lord in data 06/06/2007 02:03:12
Torna all'inizio della Pagina

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 18:02:08  Mostra Profilo
Per gidovi:
Il log è pulito; mi sa che hai bruciato qualche chiave di registro. Prova ad avviare explorer.exe da task manager e vedere se escono le icone ed il desktop. Se funziona basta mettere explorer.exe in avvio automatico.
La cosa migliore è reinstallare il sistema operativo
P.S: Non so come mai non ti avevo già risposto

Per Su_lord:
Posta un log di HijackThis, che trovi nella sezione download del forum; metti il file del programma dentro una cartella in C:\Programmi.
Avvia l'eseguibile e clicca "Do a system scan and save a log file", ti uscirà il log sul Notepad; salvalo e postalo nel forum secondo queste regole: htt*://[www].notrace.it/forum2/regolamento.asp

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 20:45:41  Mostra Profilo
per entrambi

esegui questa procedura apri il registro di sistema (Start--> Esegui--> regedit) trova la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options e controllare se esiste una sottochiave \Explorer.exe
Se c'è, clicca sopra con il tasto destro e vai su Autorizzazioni. Seleziona il nome dell'account tuo e sotto spunta la casella Controllo completo/Consenti. Salva le modifiche ed elimina la sottochiave Explorer.exe
Prima di eliminarla però annota il nome ed il percorso del file che viene indicato nel valore Debugger della sottochiave Explorer.exe, anche questo file sarà da eliminare.

per eliminare tutto se non dovessi riuscirci con killbox puoi utilizzare il seguente tool
htt*://[www].nod32.it/cgi-bin/mapdl.pl?tool=Agent.VP
avvia il programma,clicca su Start
attendi e che si apra una finestra
Clicca sul disco C:\
si scorre l'albero fino a questo percorso
del file da eliminare
si seleziona il primo files
Una volta selezionato darà questo messaggio
"Nome file selected for cleaning."
Do you want to continue?"
Clicca su Yes
Una finestra ti avviserà dell'operazione conclusa
si ripete la medesima operazione per tutti i files da eliminare
dopodiché rifai in toto tutta questa procedura
htt*://[www].notrace.it/eliminare-linkoptimizer.htm

gidovi
Senior Member

94 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 15:47:26  Mostra Profilo
purtroppo non ho quel file nella chiave di registro indicatami da Aris..
Ho provato da modalità provvisoria ad avviare l'ultima versione valida del sistema operativo ma mi dice che quella in linae è più aggiornata e stessa risposta provando con il recovery cd di windows XP.
Se può essere magari un indizio di malfuzionamento all'avio di windows prima di arrivare al desktop senza icone mi dice che nel sistemroot manca autochk.exe...
Se avete ancora qualche suggerimento mi piacerebbe evitare la formattazione.

GianPaolo

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 10/06/2007 : 20:24:01  Mostra Profilo
mh, ma con il recovery cd puoi praticamente utilizzare l'opzione ripristina/ripara
a questo punto ti conviene utilizzare quella

gidovi
Senior Member

94 Messaggi

Inserito il - 10/06/2007 : 21:13:02  Mostra Profilo
ho provato ma mi dice "windows nel computer in uso è più recente della versione nel presente CD.
Ho lanciato anche system_restore_repair.exe e mi ha creato un punto di ripristino in quel momento stesso ma non ne vede di vecchi. Ripristinando con il restrui.exe mi ripristina la stessa versione difettata....sono alla disperazione
GianPaolo

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 22:06:36  Mostra Profilo
non hai magari qualche altro pc con il SP2..?

tazenda
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 11:38:49  Mostra Profilo
Ciao a tutti
per tentare di eliminare un virus dal PC ho fatto una scansione online con panda e bitdefender. Sono stati trovati 15 file di cui alcuni disinfettati e uno o due messi in quarantena. Dopo questa operazione il mio PC si rifiuta di eseguire internet explorer che da l'errore "Impossibile trovare il file "x:\programmi\internet explorer\Iexplore.exe" se lanciato dall'icona sul desktop mentre se lanciato dall'avvio veloce da lo stesso errore ma il file non trovato risulta essere (null). Ho provato a riavviare e la sorpresa è stata che non ci sono icone sul desktop, non c'è la barra di windows, non funzionano neanche i menù che si attivano dal mouse con tasto destro e sinistro e continuo ad avere explorer e internet explorer che danno lo stesso errore. Ora gestisco tutto il PC tramite Task Manager ma la difficoltà è notevole. Ho intallato firefox per accedere ad internet e cercare una soluzione ma di tutte quelle visionate o non si capiscono o non risolvono nel mio caso. Potreste darmi una mano a uscire da questa situazione senza dover reintallare tutto exnovo evitando dperdere 100 e passa giga di dati ancora non salvati su disco esterno?

I file explorer.exe e Iexplore.exe sono presenti sul PC. Ho fatto delle copie di questi due e li ho rinominari Aexplorer.exe e Aiexplore.exe e se lanciati da Task Manager funzionano. Il primo apre exoplora risorse e il secondo fa partire il browser.

Pare che in questo periodo molti abbiano lo stesso problema. Un nuovo virus??

Attendo fiducioso il vostro aiuto per provare a risolvere.

Grazie :)

robiurb
New Member

Città: pesaro

40 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 12:36:32  Mostra Profilo
aiutoooo anche a me il desktop è sparito!! ciao a tutti, sono nuovo e sono disperato! che posso fare?
ho postato il mio log
htt*://[www].freefilehosting.net/download/MjIwODcz
vi prego è importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie grazie

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 12:38:57  Mostra Profilo
x tazenda segui questa procedura:

1) Scaricare questo fix.reg da (htt*://[www].pcalsicuro[.com]/fix.reg), cliccando col tasto destro del mouse sopra il link che ti ho messo e scegli nel menù che ti si apre la voce Salva con nome. Dopo averlo salvato dv vuoi te, eseguilo. Chiederà di importare all’interno del registro dei dati, dare ok;
2) Scaricare il tool chiamato Avenger da (htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.exe);
3) Una volta aperto il programma e cliccato OK sulla messagebox che appare, cliccare su INPUT SCRIPT MANUALLY e poi cliccare sul pulsante con la lente di ingrandimento;
4) Si aprirà una finestra di testo, incollare dentro quello che c’è scritto qui sotto nel riquadro:

Files to delete:
C:\WINDOWS\svchost.exe

5) Cliccare su Done e poi sul pulsante con il semaforo;
6) Verrà chiesto di riavviare il pc, dare l’ok;

alla fine di tutto cmq posta un log di hijack seguendo questa procedura:

Scarica hijack da qui
htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#

metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis

lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file.

otterrai un file di testo che dovrai postare

secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255

Modificato da - Leleago in data 13/06/2007 12:53:24

Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 12:47:38  Mostra Profilo
x ROBIURB:

disattiva ripristino configurazione di sistema:
start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok

apri hijack e spunta:
O3 - Toolbar: SciFinder Scholar Bar - {4e16a8fb-0521-46d1-aa2c-d0fc7abf6af9} - mscoree.dll (file missing)
O4 - HKCU\..\Run: [svchost] C:\WINDOWS\svchost.exe
O16 - DPF: {DB893839-10F0-4AF9-92FA-B23528F530AF} - htt*://deposito.hostance.net/dialer/604852.exe

alla fine clicca su fix checked

scarica avenger sul desktop
htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip
Decomprimi l'archivio

Avvia il file avenger.exe
Seleziona l'opzione "Input Script Manually"
Clicca sulla lente di ingrandimento

Ti si apre una finestra "View/edit script"
All'interno del box bianco,
copi e incolli

files to delete:
C:\WINDOWS\svchost.exe

clicca sul pulsante Done
Clicca sull'icona del semaforo verde
Rispondi Yes
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente

scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/)
Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte.
Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato

Dopo queste operazioni installati SUBITO la Service pack 2 per windows xp (insieme di patch e aggiornamenti che correggono vulnerabilità del pc contro malware)..vai su questo link (htt*://[www].microsoft[.com]/downloads/thankyou.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=it e clicca su inizia download
Dopo averla installata ricordati di attivare gli aggiornamenti automatici. Clicchi col tasto destro su risorse del computer, proprietà, aggiornamenti automatici, seleziona automatico e clicca su ok

Togliti avast e mettiti cm antivirus antivir che protegge molto meglio ([www].free-av[.com]) e spybot (htt*://[www].safer-networking.org/it/mirrors/index.html). Li aggiorni e scansioni

infine riposta un nuovo log di hijack

robiurb
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 12:50:08  Mostra Profilo
provo subito grazie moltissime e speriamo bene

robiurb
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 12:57:17  Mostra Profilo
come faccio ad "aprire hijack" ??

robiurb
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 13:02:20  Mostra Profilo
su START non c'è l'icona del pannello di controllo ... e neppure la possibilità di spegnere il pc!

Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 13:03:07  Mostra Profilo
scarica hijack da qui (htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/HiJackThis_v2.exe) clicca su "scan", spunti le 3 voci che ti ho detto e infine clicca su fix checked

e poi segui il resto della procedura che ti ho detto..

Modificato da - Leleago in data 13/06/2007 13:05:25
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000