| Autore |
Discussione  |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 21:04:15
|
|
Ragazzi io ho provato a inserire il jack delle cuffie con microfono integrato(quelle usate per Voip) nella presa del microfono che hanno davanti i case, non sono riuscito a farla funzionare, il bello è che adesso le casse sono morte. Ho provato a cambiare casse ma neanche con queste sento i suoni. La mia scheda audio è integrata sulla scheda madre che è una Msi 865 PE Neo2. Sapete cosa è successo?
|
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 11:29:10
|
| Nessuno sa aiutarmi? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 19:53:34
|
Hai provato ad usare le connessioni posteriori? potrebbe essersi staccato il cavetto che porta l'audio sulla mascherina frontale (a volte non li collegano neppure..)
Ciao. |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 20:10:11
|
| Ma le cuffie ho provato a collegarle sul davanti e mi sembrahe dietro, ma le casse sono sempre state collegate dietro il case. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 21:05:47
|
controlla nel pannelo di controllo -> sistema -> gestione periferiche, guarda se la scheda audio è riconosciuta (potrebbe essersi perso il driver), o in ogni caso se hai una periferica marchiata con un "?" giallo, poi controlla nel mixer (doppio click sull'altoparlantino), prova a "tirar su" tutti i controlli di volume ed a abilitarli, se non funzionano nemmeno quelli posteriori e non è un problema di driver potrebbe essere la scheda andata.
Altra cosa, nel bios quasi sempre c'è l'opzione per "disattivare" la scheda audio integrata in "integrated peripheral" (credo..), se è disattivata attivala e riprova.
Ultima soluzione (se sembra tutto a posto e non va ancora) comprare una piccola scheda audio PCI ed inserirla, disattivi quella interna dal bios ed usi la nuova, soluzione che ho già adottato più di una volta in casi di necessità, non solo di guasti, ma anche per avere un audio migliore e / o utenze specializzate in audio..
NB: Più volte, tempo addietro, ho riscontrato problemi con periferiche integrate alla MB in Windows, impossibile riattivarle allora che cinque minuti prima andavano a meraviglia (in particolare audio e modem), la maggior parte delle volte alla reinstallazione del sistema operativo (lo stesso identico di prima - OEM) riapparivano per magia e funzionavano, ne deduco che c'era un conflitto hardware non segnalato nel pannello di controllo oppure un problema software generato dall'installazione di un programma, non posso esserne sicuro per il semplice fatto che non sono riuscito a trovare nessun indizio "coerente" che lo provasse, indi per qui, non conoscendo le tecniche "voodoo" preferivo aggiungere una scheda aggiuntiva da poche decine di € e disattivare direttamente (dal bios) il colpevole delle mie ulcere :P
Ciao. |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 20:44:24
|
Da gestione periferiche devo andare a vedere la scheda audio in controller audio, video e giochi e dopo il doppio click su Realtek ac' 97 audio, comunque mi dice che tutto funziona perfettamente e non c'è nessun conflitto. Ora devo controllare nel bios come mi hai detto. Una cosa, posso reinstallare i driver audio della scheda madre o peggiorerei la situazione? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 20:51:00
|
Peggiorarla non credo proprio, e comunque è un tentativo da fare, magari controlla sul sito del fabbricante se ci sono versioni aggiornate, scarichi solo quello della scheda audio e lo provi ad aggiornare (reinstallare).
Ciao. |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 22:04:49
|
| Visto che è integrata sulla motherboard, devo scaricare dal sito del produttore della scheda madre. Li reinstallo senza disinstallarli? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 22:14:37
|
Se rieshi a disinstallarli prima è meglio, ma se l'installer è ben fatto (essendo del produttore stesso si spera di si..) esegue in automatico l'uninstall di quelli vecchi ed in seguito si installa.
Per il sito si, è quello del fabbricante della mainboard.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|