| Autore |
Discussione  |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 11:49:31
|
Salve Ho pensato di cambiar Pc, l’attuale ormai non mi permette di fare grandi cose. Non riesco a scaricare video dalla mia videocamera, non riconosce porte usb 2. Ed è lentissimo. Quindi ho deciso di acquistare i vari componenti. Mi servirebbe qualche parere dagli esperti di questo forum per la scheda madre e il processore per ottenere prestazioni elevate del mio prossimo Pc. Non voglio incappare in qualche fregatura.
Chi mi dà qualche buon consiglio. Quale posso acquistare? E quanto posso spendere?
Una buona scheda madre che non costi tanto. 
Grazie
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 18:41:59
|
Citazione: Messaggio inserito da peppe76
........Quale posso acquistare? E quanto posso spendere?..........
Diciamo che ad una domanda del genere è piuttosto difficile rispondere, un PC (se te lo assembli tu, o comunque te lo fai assemblare) varia moltissimo il prezzo a seconda dei componenti, prendendo solo "l'unità centrale" (cioè nessuna tastiera, mouse, schermo, ecc.), per materiale decente parti da un 500 €, ma se insisti vai a cifre superiori ai 2000 , quindi è meglio che specifichi se cambi tutto (quindi necessiti pure uno schermo e robe varie) o se è solo l'UC, ed inoltre darci un idea del budget che desideri riservargli, li si può già fare una ricerca mirata nei componenti in base hai costi.
Ciao. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 20:14:39
|
| io sto assemblando un pc a un dottore e ti dirò che ho acquistato una scheda madre asus di fascia media, un processore intel core duo E 4800 - 1.80 GHz e un HD da 250 GB Maxton poi tutto il resto lo adatto e ho speso 270 euro |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 20:56:55
|
mmhh, la sua config credo che sia delle prime "atx", visto la "vetustità" consiglio di cambiare almeno l'alimentatore, controlla pure che ci stia la nuova mainboard nel case, ma tua era una "micro" (due soli slot di espansione..).
Ciao. |
 |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 09:35:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
........Quale posso acquistare? E quanto posso spendere?..........
Diciamo che ad una domanda del genere è piuttosto difficile rispondere, un PC (se te lo assembli tu, o comunque te lo fai assemblare) varia moltissimo il prezzo a seconda dei componenti, prendendo solo "l'unità centrale" (cioè nessuna tastiera, mouse, schermo, ecc.), per materiale decente parti da un 500 €, ma se insisti vai a cifre superiori ai 2000 , quindi è meglio che specifichi se cambi tutto (quindi necessiti pure uno schermo e robe varie) o se è solo l'UC, ed inoltre darci un idea del budget che desideri riservargli, li si può già fare una ricerca mirata nei componenti in base hai costi.
Ciao.
Non voglio spendere più di 400 – 500 €, compreso monitor. Per ora ho a mia disposizione solo un Hard Disk di 80 Gb.
Che ne dite di una scheda Asus?
|
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 13:54:58
|
| é buona e una di fascia media dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 euro, ma devi stare attento a tutto il resto che hai, ram, scheda video, alimentatore |
 |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 21:18:42
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
é buona e una di fascia media dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 euro, ma devi stare attento a tutto il resto che hai, ram, scheda video, alimentatore
Perchè devo stare attento agli altri componenti? Parto da zero, anzi solo da un hard disk da 80 gb. Non devo riciclare il mio vecchio computer, quello sta lì dov’è. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 22:26:52
|
| ma l'alimentatore e la ram puoi benissimo utilizzarle |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 22:54:23
|
La ram ha ancora l'"SDR", quindi sulle nuove MB non si montano.
L'alimentatore (se non lo ha sostituito) deve ancora essere di quelli 200 / 250 Watt, troppo scarsi per le CPU moderne, non rischierei.
Qui una config che non è cara (solo il desk, manca monitor e accessori..)
htt*://[www].essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=55251&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
magari prendi riferimento da quelle parti hardware e vedi se riesci a spuntarla con meno.
Ciao. |
 |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 21:10:11
|
Che ne dite di questo masterizzatore Dvd? Master. dvd philips spd6002bd 18x
Potrebbe essere un'ottima scelta qualità / prezzo = 39.9 € |
 |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 21:17:49
|
Che ne dite di questo masterizzatore Dvd? Master. dvd philips spd6002bd 18x
Potrebbe essere un'ottima scelta qualità / prezzo = 39.9 €
Siccome questa è un'Interfaccia drive Ide/atapi , devo stare attento all'interfaccia sata oppure ci sono connettori compatibili (sata-pata), quindi non mi creo problemi nel momento in cui vado a scegliere la scheda madre. |
 |
|
| |
Discussione  |
|