| Autore |
Discussione  |
|
|
davidorix
New Member

Città: roma
37 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 02:59:32
|
allora cerco di spiegarmi in poche parole e divido in fasi quello che è successo per arrivare al problema:
1) mi si è bloccato il pc e ho tentato di fare un ripristino di windows col disco di installazione del sistema operativo.
2)non ha funzionato e quindi ho deciso di formattare.
3)stacco l'hard disk del computrer e lo attacco ad un dispositivo esterno per collegarlo ad un portatile per salvare i dati.
4) nella cartella "Documents and settings" dove è contenuta la mia sezione "Documenti" è bloccata perchè per accedere a windows ho la password admin di sistema.
5)però, mi accede nella sezione "Programmi".
La domanda è questa:
COME FACCIO AD ACCEDERE NELLA SEZIONE DOCUMENTI PER SALVARE TUTTO IL MIO MATERIALE? C'E' UN MODO PER AGGIRARE IL SISTEMA?
per favore aiutatemi perchè ci sono delle informazioni di lavoro che mi servono urgentemente e non posso perdere.
grazie a tutti e scusate se ho scritto troppo!!!!
ciauz
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 04:46:13
|
Ciao e benvenuto.
In primo luogo fai giá un tentativo, crea sul tuo portatile un account user e password identico a quello che era in uso sul PC inchiodato, quindi chiudi la sessione ed accedi con l'account "gemello", dovrebbe andare, se proprio fa resistenza scaricati un CD Live di Knoppix (non installa niente sul PC), lo avvii da CD e normalmente quando colleghi il disco esterno dovresti poterci accedere senza problemi, a quel punto salvi i tuoi documenti e varie, e la distribuizione Linux "salvadisastri" per eccellenza.
Ciao. |
 |
|
|
davidorix
New Member

Città: roma
37 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 16:31:12
|
il tentativo dll'account l'ho fatto ma non ha funzionato. per il secondo io linux on ce l'ho.
cmq l problema è che non me l'accetta la password. non c'è un camo indicato per metterla. quando cerco di aprire la cartella in documento mi dice file inaccessibile. dovei cercare di brutallizzare il file che detiene quella password per annullarla ma non so il modo capisci?
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 18:31:40
|
Si che capisco, e Linux é facile averlo, o lo scarichi dal link che ti ho indicato oppure cerchi in edicola nelle riviste del settore, "brutalizzare" un HD che ha perso dati é sempre un rischio, meglio agire con prudenza.
Scaricati la "iso" di Knoppix scegliendo uno dei server del link, l'ultima versione é la 5.1.1 (credo) scegli quella inglese (c'é inglese e tedesco), quando si avvia digita:
knoppix lang=it
ed il sistema parte in italiano, non é complicato, una volta che hai l'accesso ai dati li devi trasferire su di un altro supporto o masterizzarli su CD/DVD, c'é k3b che é un ottimo strumento di masterizzazione.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|