NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 aiuto x floppy pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 15:13:26  Mostra Profilo
Salve, ho rispolverato dal magazzino un vecchio pc con sistema win 98. Non riesco a far partire il driver floppy disk. Ho sostituito sia il cavo che un'altro floppy, ma non funziona. ho provato ad invertire il cavo e noto che la spia verde del floppy rimane accesa.
Cos'altro potrebbe essere? se formatto il computer potrebbe funzionare? e' possibile eventualmente formattare il computer senza il floppy? grazie e saluti.
Roberto

Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 18:25:47  Mostra Profilo
[domanda stupidotta] Hai controllato se dal bios é selezionato il flopy come prima periferica di boot? [/domanda stupidotta]

[altra domanda stupidotta] sei sicuro che il floppy sia "di boot"? cioé con i file di sistema caricati? [/altra domanda stupidotta]

magari prova pure a laschiar partire il SO da HD e poi prova a scrivere leggere da floppy, almeno vedi se quello funziona.

senon hai un dischetto di boot puoi procurartelo qui:

htt*://[www].bootdisk[.com]/

Il PC dovrebbe in ogni caso potersi avviare anche da CD se questi é predisposto.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 19:28:06  Mostra Profilo
Ciao e grazie per avermi risposto.
intanto il computer funziona tranne che il floppy.
Dal bios ho messo come periferica primaria il floppy (e dopo aver salvato questa configurazione) parte o l'hd o il cd rom.
Ho provato a controllare nel pannello di controllo/Sistema/disk floppy/ e pare che la periferica funzioni solo che noto disattivate certe funzioni. ripeto: ho cambiato sia il floppy che il relativo cavo. cos'altro posso controllare? grazie

Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 19:53:14  Mostra Profilo
Che fuinzioni vedi "disattivate"? ed hai provato a scrivere o formattare un floppy? che il cavetto ed il lettore siano buoni non lo metto in dubbio, ma per trovare la causa bisogna andare per eliminazione :P

Ciao.

bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi

Inserito il - 12/05/2007 : 13:36:06  Mostra Profilo
Grazie, sono riuscito a formattare il computer anche senza il floppy. Adesso funziona tutto.
ti ringrazio e buona giornata.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000