Salve, ho rispolverato dal magazzino un vecchio pc con sistema win 98. Non riesco a far partire il driver floppy disk. Ho sostituito sia il cavo che un'altro floppy, ma non funziona. ho provato ad invertire il cavo e noto che la spia verde del floppy rimane accesa. Cos'altro potrebbe essere? se formatto il computer potrebbe funzionare? e' possibile eventualmente formattare il computer senza il floppy? grazie e saluti. Roberto
Ciao e grazie per avermi risposto. intanto il computer funziona tranne che il floppy. Dal bios ho messo come periferica primaria il floppy (e dopo aver salvato questa configurazione) parte o l'hd o il cd rom. Ho provato a controllare nel pannello di controllo/Sistema/disk floppy/ e pare che la periferica funzioni solo che noto disattivate certe funzioni. ripeto: ho cambiato sia il floppy che il relativo cavo. cos'altro posso controllare? grazie
Che fuinzioni vedi "disattivate"? ed hai provato a scrivere o formattare un floppy? che il cavetto ed il lettore siano buoni non lo metto in dubbio, ma per trovare la causa bisogna andare per eliminazione :P