| Autore |
Discussione  |
|
|
rava34
Advanced Member

Cittą: Padova
324 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 00:13:03
|
ciao a tutti, il pc č lentissimo a caricare windows e tipo se apro MS outlook oltre che lento ad aprirsi, č pure lento a visualizzzare nella barra, la barra di MS outlook.
domanda: potrebbe essere l'hd che stą giungendo alla fine della sua vita? (ogni tanto fa anhce un po di rumore... "ferroso") ho guardato sul prorpietą del pc e mi senga cmq la ram giusta: 1GB. cosa potrebbe essere?
NO VIRUS;SPYWARE poichč gią fatti ttuti i controlli. anche pulizia con Hjatack... ( non so scriverlo giusto).
potrei fare dei test con qualche software? quale?
fatemi sapere
grazie mille
ciao
rava34
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Cittą: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 18:34:48
|
...non ho capito se č lento all'avvio, oppure se č lento nelle operazioni, oppure tutte e due le cose  Senza un log brancolo un po' nel buoio perchč non ho nessun quadro della macchina, comunque parto dal presupposto che oltre all'aspetto legato ai virus tu abbia anche controllato le applicazioni all'avvio. Detto questo, ti direi di fare pulizia con CCleaner (comprese le chiavi di registro) e RegSeeker (tutte le voci verdi), oltre ad una buona deframmentazione. Ciao |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 20:54:19
|
log pulito, gią controllato, all'avvio solo l'essenziale lento per entrambe le cose. adesso provo a fare la pulizia, ma dubito. |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 21:05:25
|
| potrebbe centrare la scheda madre?? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Cittą: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 22:16:45
|
Citazione: Messaggio inserito da rava34
domanda: potrebbe essere l'hd che stą giungendo alla fine della sua vita? (ogni tanto fa anhce un po di rumore... "ferroso")
I rumori "ferrosi" sugli HD non sono un buon segno  
fatti i backup di urgenza, poi esegui uno scandisk ed un defrag, ritenta in seguito.
Fai pure una prova dal task manager, controlla il ciclo "idle" a quanto sta, in condizioni normali dovrebbe essere ad un 95% - 99%, é un pó come le "risorse disponibili", quando vedi che rallenta troppo ricontrollalo.
Ciao. |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 01:14:17
|
grazie per la risposta, l'hd č gią pronto quello nuovo. stą arrivando!
adesso la prossima volta controllo il cliclo idle e poi vi faccio sapere.
grazie
PROVATO: se apro MS outlook, era al 99-98 passa al 40 poi 30, poi 60 e poi torna a 98. |
Modificato da - rava34 in data 12/05/2007 01:24:39 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Cittą: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 02:06:36
|
Normale che durante l'apertura di un programma scenda, l'importante č che risalga (come ha fatto in quel caso), ma non credo che sia un processo che impazzisca, se l'HD fa rumore č probabile che faccia fatica a leggere i dati, quindi deve fare molte "passate" per leggere correttamente i file.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|