Ciao a tutti, ho un problema, non riesco a togliere il trojan TR/Vundo.Gen dal mio pc. Ho provato a smanettare su HijackThis, ma non capisco molto. Il mio antivirus è antivir e ho anche Sygate personal firewall. cosa devo fare??? Help Grazie Margherita
scarica VundoFix di Atribune (htt*://[www].atribune.org/ccount/click.php?id=4) avvialo, seleziona Scan for Vundo, Quando ha finito la scansione premi su Remove Vundo alla fine riavvia. C'e anche quest'altro tool di Symantec (htt*://securityresponse.symantec[.com]/avcenter/venc/data/trojan.vundo.removal.tool.html)
Grazie x l'aiuto però con il primo mi trova il file ma non è in grado di rimuoverlo nemmeno dopo il reboot. Questo può essere dovuto alla presenza di AntiVir che all'avvio mi trova il virus e non lo fa trovare al removal??? Con il seconod sto provando, al primo tentativo sembrava aver tolto il virus, ma in realtà AntiVir continua a trovarmelo....
Avvia in modalità provvisoria e ripassa i due tools. Una volta completata la scansione, riavvia in modalità normale, disattiva il controllo di Antivir e ripassa i programmi. Vedi se trovano ancora qualcosa (credo di no). Ciao