| Autore |
Discussione  |
|
|
carmeloprivi
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 20:49:22
|
Ciao a tutti, sapreste dirmi cm mai nn riesco a connettermi ad internet nonostante abbia installato tranquillamente il modem? Pare che il sistema (win vista) non lo riconosca come modem, ma solo come periferica esterna. Ho provato a fare una installazione guidata di nuovo modem ma appena attacco il cavo usb nn lo riconosce. Sapreste aiutarmi? grazie mille carmelo
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 21:23:06
|
Da cosa dici non lo riconosce, cioè riconosce una periferica esterna "generica" ma non ti installa il modem, hai i driver compatibili per Windows Vista?
Ciao. |
 |
|
|
carmeloprivi
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 22:46:35
|
no no, il modem lo riconosce e lo installa. Ma nn lo trova per connettersi ad internet. Non so se è chiaro: lo installa ma nn lo usa. Ho provato a disattivare quello interno in modo tale che riconosca sl quello esterno, ma nulla. Non ho i driver aggiornati, li ho cercati ma nn credo ci siano (il modem è della conexant(nn so se posso dire la marca...)). Cmq, tele2 (il provider) mi specifica dei passi per poter configurare un generico modem su win vista: ho provato anche quello, ma nada... ciao e grazie |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 01:19:41
|
Non conoscendo Vista ti posso aiutare poco, se pur installando i driver il Sistema Operativo non lo vede è un problema.[.com]unque una precisazione, con le periferiche USB bisogna prima installare il loro driver / software, poi collegare il modem (almeno su XP era cosi, penso lo sia pure su Vista)..
Se hai fatto l'operazione inversa disinstalla per benino e ricomincia.
Ciao. |
 |
|
|
carmeloprivi
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 14:04:31
|
ciao! uhm...nn capisco cosa intendi per ricominciare... |
 |
|