NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 problema con firefox 2
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zk
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 10:25:06  Mostra Profilo
ho installato ieri la versione 2.0.0.3 di firefox e ho un problema nel caricamento delle pagine:
quasi tutte le volte che cambio pagina c'è una attesa (appare freccia e clessidra, ma non segnala niente in basso a sinistra) di 30 secondi circa (!!!) dopodichè parte il caricamento che si risolve immediatamente.
faccio presente che la versione precedente non mi ha mai dato problemi (come neanche IE).
c'è qualcuno che può aiutarmi?
grazie

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 11:45:27  Mostra Profilo
digita nella barra degli indirizzi about:config e dai invio.

Adesso cerca alcune chiavi e modificane il valore:

Chiave: network.prefetch-next Imposta a: False

Chiave: browser.cache.disk.capacity Imposta a: 15000 (se hai da 512MB di RAM in su) o 5000 (se hai meno di 512MB di RAM)

Chiave: browser.sessionhistory.max_total_viewers Imposta a: 0

Adesso, sempre nel pannello di configurazione di Firefox, fai click destro, scegliete Nuovo > Booleano, immetti come nome config.trim_on_minimize e, come valore True.

adesso installazione di qualche estensione:

Installa Cache Status htt*s://addons.mozilla.org/addon.php?id=1881 ed impostalo (in menu > strumenti > componenti aggiuntivi (o Add-ons) >Nome estensione > Tasto opzioni) a cancellare automaticamente il 15% della cache del tuo Firefox.

Installa FasterFox htt*://fasterfox.mozdev.org/

dopodiché riavvia il broswer e fammi sapere se hai risolto

ciao

Modificato da - aris73 in data 18/04/2007 11:48:57
Torna all'inizio della Pagina

zk
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 12:16:49  Mostra Profilo
ho effettuato le modifiche come hai indicato.
ho difficoltà con l'installazione delle estensioni (.xpi; le ho scaricate, ma quando ci clicco sopra mi chiede di indicare il programma con cui sono state create e mi chiede di fare una ricerca sul web o indicare il programma.
come fare?
(ho provato comunque a riavviare il browser ma non mi pare cambiato niente)
grazie

zk
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 15:31:52  Mostra Profilo
grattandomi un po', ma pare che ora vada meglio...
rimane la questione estensioni che accennavo nel post precedente: pensi che siano comunque utili? e come faccio a superare il problema installazione?
grazie

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 15:45:10  Mostra Profilo
quindi ti dò dei link alternativi che dovrebbero partire in automatico con FF dopo un minimo countdown
fasterfox htt*s://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1269
cache status htt*s://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1881

fami sapere ciao

zk
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 15:49:51  Mostra Profilo
non parte in automatico...
mi chiede di salvarlo e quando cerco di aprirlo mi dice sempre "..occorre indicare il programma che lo ha creato..." come dicevo nel precedente post.
...

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 17:14:13  Mostra Profilo
dovrebbe uscirti una cosa del genere, [URL=htt*://img295.imageshack.us/my.php?image=immaginevu2.png][/URL]

zk
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 : 00:00:54  Mostra Profilo
sono un po' coglione... siccome firefox era lento li avevo scaricati con IE... ovviamente scaricandoli con firefox li ho installati, ma nonostante anche questo il difetto continua, la cosa strana è che la stessa pagina una volta la carica immediatamente e magari dopo un minuto invece mi fa aspettare i soliti 30 secondi prima di iniziare il caricamento.
non so più che fare...

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 15:20:43  Mostra Profilo
a questo punto non credo proprio si tratti di un problema del browser, anche perché con tutti questi accorgimenti dovrebbe essere "settato" a dovere, magari hai qualche software di "sicurezza" che ne rallenta la visualizzazione

zk
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 22/04/2007 : 09:59:14  Mostra Profilo
in effetti, quando funziona è una scheggia nonostante l'adsl non sia granchè (grazie ai tuoi suggerimenti).
la cosa strana è che con firefox 1.5 mai avuto problemi.
comunque non ho strane protezioni oltre al firewall di XP e l'antivirus Avast (Ad Avare, Spyboot, CCleaner e altri, ma sono attivi solo a comando)
prima di postare qui avevo anche provato a disinstallare e reinstallare firefox, ma niente.
che dici, provo a escludere da Task Manager -uno alla volta- i programmi attivi? cosa non devo comunque escludere?
potrei provare in modalità provvisoria?
boh....

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 22/04/2007 : 11:01:49  Mostra Profilo
a questo punto direi di non toccare più nulla meglio di così non si può andare, comunque per il raffronto che hai fatto con FF 1.5 devi considerare che il 2.0 é più pesantuccio e alcune difficoltà con le componenti aggiuntive che la 1.5 non aveva, quindi ritengo che ormai il tuo browser sia ottimizzato al meglio se comunque non sei soddisfatto potresti provare opera che ad ogni aggiornamento mi lascia sempre più sbalordito per le sue innovazioni specialmente in qesta la 9.2 ha inserito diverse chicche tra cui l'accesso rapido a nove siti preferiti

htt*://mirror.nwc.is/pub/opera/win/920/int/Opera_9.20_International_Setup.exe

zk
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 00:36:56  Mostra Profilo
senza dubbio così firefox non lo posso tenere, per cui:
1. o riesco a sistemarlo,
2. o reinstallo la versione precedente (se la trovo),
3. o ingoio il rospo e uso IE,
4. o passo ad altro come consigli tu.
a questo proposito (opera) prima di fare ulteriori casini, volevo chiederti:
come si comporta con lo spam (l'entispam di firefox è stupendo, quando lo installai, dopo pochi giorni mi ha fatto fuori quasi tutto)?
importa i preferiti da firefox?
pregi/difetti?
grazie per la competenza

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 01:03:02  Mostra Profilo
Ma hai provato a disinstallarlo per intero?

Fai il backup dei preferiti, poi disinstalli, terminato questo cerchi nel tuo C: questo:

C:\Documents and Settings/tuo utente/Dati applicazioni/Mozilla

cancella la cartella Firefox e tutto il suo contenuto, poi vai in:

C:\Programmi

e cancelli la cartella Mozilla Firefox e tutto il suo contenuto, quindi dai una passata con CCleaner (o quello che usi di preferenza) per pulire registro e cosucce varie, reinstalli il Firefox, fai i settaggi che ti ha postato Aris (non installare per ora nessuna estensione, lo farai dopo se tutto va bene) e riprovi, se ancora cosi non va è sicuro che il problema non è Firefox 2, ma Windows o uno dei suoi parametri.

Ciao.

zk
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 01:19:31  Mostra Profilo
ok, incrocio le dita e ci provo...

zk
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 02:26:28  Mostra Profilo
grande!
funziona, ho installato anche fasterfox e tutto procede (mi gratto, sempre, comunque..)
a questo punto è utile la "Cache Status"?

un grande grazie a yves e aris per la competenza.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 05:45:53  Mostra Profilo
A volte succede che estensioni o altre cose vengano ad intralciare il suo funzionamento, rimuovendo per completo le due cartelle che ti ho segnalato a seguito della sua disinstallazione e pulendo il registro, quindi reinstallandolo (in principio) dovrebbe essere come "nuovo di fabbrica", ricordarsi solo di fare il backup dei preferiti, il resto lo si reisnstalla in seguito.

Come estensione ti consiglio di aggiungere NoScript, è molto utile ed aggiunge sicurezza nella navigazione.

gratta, gratta

Ciao, felice che hai risolto.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS