CIAO SONO DI NUOVO PAPERINO01 NON SO' SE IL MIO MESSAGGIO E' ARRIVATO SCUSATE RIFORMULO LA DOMANDA CON ACCESS NON RIESCO A TROVARE UNA FORMULA PER CALCOLARE UNA SOMMA IN UN UNICO CAMPO POTETE AIUTARMI GRAZIE
Per paperino01: scrivere in maiuscolo corrisponde a gridare quindi se poi scrivi in minuscolo! Non ho capito a ke ti serve access! Non è ke ti confondi con Excel ed f(x) ?
Per Daitan3: Microsoft Access è un programma presente in Office col quale è possibile crare e gestire dei db (data base). Access viene usato anke nel web per gestire siti in asp.
a proposito di asp... io mi stò interessando a questo tipo di gestione dei siti che trovo molto utile ed efficente, soprattutto per siti in costruzione proprio perchè si basa sul database...
Qui in NoTrace.it non se ne parla? (o sono io che non ho visto... o forse è un pò off Topic rispetto al sito...?) in giro si trovano sia tutorial che altre cosucce come in htt*://freeasp.html.it (Html.it è una fonte inesauribile, io ho imparato ad esempio Flash da lì (htt*://flash5.html.it) ... se avete dei bei link sull'asp che avete provato (non a caso che me li trovo da solo )... fatemis apere!
Altre formule utili per sql sono: avg(campo) - media dei valori del campo count(campo), count(*) - conteggio delle tuple presenti max(campo) - massimo valore del campo min(campo) - minimo valore del campo
Poi bisogna stare attenti a usare correttamente tali operatori aggregati con la clausola GROUP BY, in quanto e` facile sbagliarsi
Grazie Ori:si mi servono per le query ( poi dalle query creero' delle masch.)pero' se metto la formula somma (nn conosco l'inglis. uso il generatore di espress.) nel campo della maschera mi da' il totale dei valori inseriti.Grazie Ciaoil mio piccolo prog.e'quasi finito ho creato report pagine ecc.. pero' devo tornare sempre indietro x qste maledxxx formule ps.acceess mi piace molto e accettero tutti i tuoi consigli grazziisssimmoo.CIAO