| Autore |
Discussione  |
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 10:59:39
|
Ciao a tutti, da oggi improvvisamente le tendine che si aprono col destro (con taglia, copia etc.) si "svelano" a scatti una riga per volta, con gravi conseguenze sul mio sistema nervoso. Sapete se c'è qualche rimedio o da cosa puo derivare l'improvviso rallentamento.
Ciao e grazie
Ps: SO/win98 PPs: Syrio, lo so, formattando risolverei tutto, ma adesso tutto il resto è ok, e non mi va di formattare solo per una stupida tendina.. :))
|
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 11:32:17
|
Bondurant,hai risolto il problema della posta elettronica??? sono curioso se hai smascherato l'impiccione!!!
|
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 12:12:44
|
ciao Daitan, non ero io ad aver quel problema! al- per 1 volta!! Cmq come vedi i problemi non mancano mai!! delle tendine che mi dici?
ciaooo
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 13:25:01
|
Che computer hai??Quanta ram??Hai installato qualche programma pesante di recente???
Syrio |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 13:50:12
|
Ciao S. ho installato un po di cose ma niente di peso (outpost è l'unico un po pesante).
Ho un ACER con disco da 9.5 GB con l'80% dello spazio disponibile! La RAM è 112 MB...in effetti mi sa che è pochina..dipanederà da questo?
Ciao e grazie
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 15:05:10
|
E si,probabilmente è un problema di ram;forse anche il processore è vecchiotto quindi...
Syrio |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 15:09:45
|
[quote] E si,probabilmente è un problema di ram;forse anche il processore è vecchiotto quindi...
..e gia, vabbè per il processore c'è poco da fare, ma magari compro un po di RAM, se pensi possano milgorare un po le prestazioni.. Mi potresti spiegare alla buona cosa è/a cosa serve la RAM, tanto per capire.. grazie e alla prox
Bond
|
 |
|
|
paperino01
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 15:13:27
|
Nel mio caso e la RAM che da' questo prob. Ciao paperino01
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 16:15:35
|
Prima di tutto ram sta per Random access memory;la ram è una memoria molto importante: qui vengono "contenuti" i dati ancora in elaborazione e grazie ad essa si velocizza l'intero sistema.Cmq credo che una definizione piu' appropriata te la possa dare qualche altro utente piu' esperto!!Cmq dai un occhiata al manuale della tua schedamadre per vedere fino a quanto puoi portare la ram, e da quanto possono essere massimo gli slot!!ciao
Syrio |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 16:45:18
|
Scusa l'ultima cosa Syrio, ma sai perche la RAM di TUTTI vadi 64in 64, mentre la mia di 56 in 56? sfiga? Ciao e grazie
|
 |
|
|
Fabiollo
Average Member

Città: Milano
70 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 17:46:09
|
la RAM è la memoria che gestisce le operaizioni in corso nel computer... più ram hai e più cose puoi fare in contemporanea e più velocemente, ma ne hai veramente pochissima, io ne ho 128 + 512 e stò bene... Visto che il tuo processore è vekkio, occhio a prendere una scheda (si inseriscono [nella skeda madre credo] facilmente, se apri il pc le vedi subito) compatibile con il processore che hai, perhcè se no rischi di spendere soldi per nulla!!! E non ti fidare troppo dei venditori che la maggior parte delle volte pur di vendere se ne fregano dei problemi che ti potrebbero creare!!!
Comunque prima parlavi di RAM o di SDRAM ??!?! Perchè cambierebbe le cose...
ciao!
----------- Fabiollo htt ://nebulaworld.altervista.org
Edited by - Fabiollo on 23/05/2003 17:47:11 |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 18:12:55
|
Ciao F. e grazie delle spiegazioni.. parlavo della RAM, e ora penso che andrò a comprarne un po.. ciaoo
|
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 18:28:05
|
Scusa F., e/o chiunque voglia dire la sua, ...sto per comprare un Pc ma come si è capito non ci capisco molto... mi consigliereste un buon equilibrio tra HD e RAM, e (se il sito lo consente) se mi deste anche qualche dritta su produttori più affidabili ve ne sarei davvero grato. Se poi mi consigliate anche una bella scheda video e una audio siete dei grandi! Lo so che rompo molto, e che mi fido cmq piu di quello che sento qui, piuttosto che di quello che mi direbbe il rivenditore X.
Diciamo che mi serve per: Navigare: (con tante tante shells aperte) Scaricare: (musica, ma presto anche film) FTP Poggiatazzine
un monte di grazie
Bond
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 18:55:39
|
Per quanto riguarda la ram stai attento a che ram hai:ovvero se ddr o sdram.Poi,come ti ho gia detto,controlla sul libretto della scheda madre, massimo quanta ne puoi mettere, e i banchi massimo di quanto possono essere. Per quanto riguarda il pc nuovo,sicuramente ti servira' un processore,quindi un pentium 4 2.66 ghz va benissimo; poi un disco rigido da 80 gb(io consiglio maxtor perche' ne ho due,uno da 20 e uno da 80gb,e fino ad ora non mi hanno mai dato problemi; per la scheda video una sapphire ATI radeon 9100 a 128mb ddr tvout; poi se vuoi cambiare anche la schedamadre una ASUS P4PE che ha anche la scheda audio integrata; poi un alimentatore a 400W; e infine la ram non so bene che consigliarti, cmq a 512 mb va bene. ciao
Syrio
Edited by - Syrio on 23/05/2003 20:34:03 |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 19:05:31
|
Syrio sei un mito! mi segno tutto e vado subito a vedere i costi (sigh).. Grazie mille e alla prossima
Confessione: non ho idea di dove possa essere il libretto della scheda madre del pc da cui ti scrivo! :)))
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 20:37:58
|
   ;non esagerare.Cmq poi fammi sapere cosa hai scelto.Tieni conto che c'e' molta altra roba!!
Syrio |
 |
|
Discussione  |
|