| Autore |
Discussione  |
|
|
david
Senior Member

Cittā: milano
195 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 16:28:27
|
ciao a tutti ho comprato 1 hard disk nuovo e lo ho montato e va tuto bene. quando ho montato quello vecchio e acceso il pc nn me lo trova[.com]e faccio voi avete qualke consiglio? grazie
|
|
|
david
Senior Member

195 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 17:47:27
|
quello vecchio intendevo usarlo solo x salvare i dati
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 20:25:57
|
Sono IDE o S-ATA?
se IDE devi rispettare "master" e "slave" se sono sullo stesso cordone data, inoltre non č impossibile che tu debba fargli riconoscere dal bios il secondo HD, se č impostato su "none" non lo calcolerā nemmeno, metti in "auto" e dovrebbe vederlo.
Ciao. |
 |
|
|
david
Senior Member

195 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 23:20:24
|
allora l'hd in ide e quello vekkio.quello nuovo e 1 s-ata 2.e quello in ide nn me lo legge neanke poi ho 1 altro problema cn l'hd s-ata nn posso modificare il bios e overkloccare il pc xk poi nn mi legge l'hd e quindi devo caricare le opzioni di defaul e uscire senza toccare niente altro se no nn mi riconosce l'hd e nn parte il pc.nn so + cosa fare datemi 1 mano x favore mi sta facendo impazire questo pc ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 23:51:51
|
## nn so + cosa fare
comincia per usare tutte le lettere della tastiera, non stai scrivendo sms .
Prova a collegare il IDE sul primo porto IDE ed il S-ATA sul secondo porto S-ATA, non ho mai mischiato i formati e quindi non so troppo come si comporta, poi controlla dal bios se li vede.
In quanto all'hoverclock non so che dirti, io evito quanto possibile, non mi piace quando si inchioda e cerco di non dargli motivo di farlo..
Ciao. |
 |
|
|
david
Senior Member

195 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 19:31:46
|
o deciso di lasciare stare l'hd vecchi perche nn riesco a farlo legere, forse 1 di questi giorni vado in 1 negozio x farlo montare bene in modo da farmelo leggere. poi riguardo al problema del overclok nn riesco a farlo se io entro nel bios anke solo modificare l'ora nn mi si avvia normalmente il pc e mi kiede di inserire il disco e premere 1 tasto. brutta cosa!! se avete qualke consiglio e sempre ben accetto grazie ciaoooo |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 20:42:43
|
mmhh, credo che una visita da un tecnico informatico si rende urgente, non credi?
le bizze che comincia a farti possono peggiorare, e quando č il bios non mi fido per niente a farti fare manovre a distanza, rischia di bloccarsi tutto sul serio.
Ciao. |
 |
|
|
david
Senior Member

195 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 22:10:28
|
ok appena ho tempo lo porto in assistenza grazie ciao |
 |
|
|
colleweb
Senior Member

171 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 14:07:48
|
Io proverei a resettare il bios (riportarlo alle impostazioni di fabbrica). A me ha risolto problemi con IDE, anche se non saprei in formati misti, ma tentar non nuoce (spero...)
colleweb |
 |
|
| |
Discussione  |
|