| Autore |
Discussione  |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 14:49:04
|
Io ho un pc fisso e un portatile. Vorrei condividere la rete internet del pc fisso con il portatile via wireless. Il problema e che il portatile ha la scheda e puo ricevere il segnale, mentre il fisso non ha nessuna scheda di rete (quindi non ha neanche uscite ethernet). L'adsl che volgio condividere è il flat 4 mega di tele2 e sono impossibilitato a cambiare modem, il quale è solo usb) Cosa devo fare esattamente? (mi basta creare una connessione ad hoc tra il fisso ed il portatile) Vi ringrazio anticipatamente
Fatemi sapere  
|
Modificato da - burrito in Data 08/04/2007 19:15:55
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 20:32:36
|
Via WiFi non l'ho mai fatto, comunque è indiscutibile che tu debba inserire una scheda WiFi nel tuo fisso per poter dialogare con il portatile..
Perchè sei "impossibilitato" a sostituire il tuo modem? Una scheda di rete classica costa 10 / 15 €, un router-modem adsl con WiFi dovrebbe avere prezzi accessibili, in quel sistema ti levi un (sicuro) mal di testa per configrare la connessione e sarà indipendente, perchè nel sistema che tu dici il desk dovrà sempre essere acceso quando usi internet sul portatile, altrimenti ti puoi scordare di condividere la connessione..
Ciao. |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 13:41:32
|
Sono impossibilitato a cambiarlo ora perchè lo sto noleggiando insieme a tele 2... Comunque mettendo di conto ke io possa cambiare modem, devo prenderne uno che riceva rete wireless (con le antennine)?? Con "scheda di rete classica" ti riferisci alla scheda tradizionale via ethernet o a quella wireless...
Scusami se sono un po tonto, ma non sono molto ferrato in materia   |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 15:17:08
|
Si, per classica intendo quella normale via cavo, ma esistono quelle WiFi da computer fisso.
In ogni caso, prima di comprare una o l'altra aspetta il parere di qualcuno che usa Tele 2 e quindi sa meglio come è la situazione, credo che il router+WiFi/modem (quelli con (la) le antennine..) ed una scheda di rete "normale" nel PC fisso ti levino tutti i futuri problemi, il modem in comodato lo puoi devolvere (e comprarne uno tu) o fartelo sostituire, comunque un parere di chi usa già tele 2 mi pare migliore, o al limite un commercio di informatica (commercio di informatica = non supermercato..).
Ciao. |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 20:38:44
|
Oramai devo comprare troppe cose per un pc vecchio (del 2001)... mi conviene aspettare 1 anno e mezzo per comprarne uno nuovo... cmq grazie Yves  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 20:56:54
|
Sgratt, sgratt, e tu resti un anno e mezzo senza rete? Boh, vedi tu, certo che tra un anno e mezzo forse dovrai cambiare pure il portatile .
Una cosa è certa, la scheda rete da 10/15 € non ti servirà più (oramai tutte le mainboard ne hanno una integrata), ma il router/modem WiFi penso proprio di si per non "tribulare" troppo..
Ciao. |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 20:59:57
|
| Na..il portatile per l'uso ke attualmente ne faccio non sarebbe da cambiare... logicamente ke in futiro comprerò un modem wifi |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 19:44:02
|
Vabe mi sono convinto...  Allora facciamo il punto della situazione: Io vado da un computer discount e compro la mia bella scheda di rete da mettere nel pc desktop, in modo che abbia un uscita ethernet.. Volevo chiedere se possedere 2 schede di rete producesse qualke confiletto visto ke ho la skystar2, ke mi permette di vedere la tv sul pc, la quale non ha uscite ethernet, ma che il mio pc riconosce come una normale scheda di rete (guardando su comodo firewall in basso dove da i modem e le schede di rete me la segnala come ethernet adapter).....
Comunque dopo avere comprato la scheda di rete, devo comprarmi un modem "con le antennine" giusto? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 22:23:06
|
No, nessun conflitto che io sappia, però è sicuro che lo stesso personale di computer discount ti può dare i consigli in merito, o non forzatamente loro, ci sono altri venditori di PC (con negozzi con meno di 100 mt quadrati..) che sanno il loro mestiere e ti sapranno consigliare..
NB: la scheda di rete che devi comprare è una della più classiche al mondo (10/100 - rj45), inutile spendere un capitale per lei, per il router spiega bene al tecnico cosa hai come fornitore di servizi e che servizio, sicuramente ti può consigliare meglio di me.
Ciao. |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 22:31:28
|
Perfetto allora vado in un negozio specializzato in pc e chiedo una scheda di rete classica con uscita ethernet e un router-modem adsl wireless che sia compatibile la mia configurazione. Mi sono informato con mio padre ed il modem che ho è sotto noleggio.... Credo di potere interrompere il noleggio, ridarlo indietro e comprarmi un modem a parte.[.com]unque mio padre chiamerà il servizio clienti di tele2 e riceverà piu info 
Grazie di tutto Yves
|
Modificato da - burrito in data 13/04/2007 22:35:45 |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 23:58:55
|
Ci sono anche "chiavette" USB Wireless che costano una boiata....
...e c'era pure l'ipotesi di lasciare "quel modem" e attaccarci su un router wifi...
I suovi portatili hanno già su la scheda Wifi... e tira parecchio...
Un consiglio... metti la chiave di criptazione dei dati... altrimenti poi il vicino si connette colla tua Adsl... ammenoché tu non voglia dividere le spese |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 12:34:48
|
Il modem non posso attaccarlo ad un router wifi perchè a solamente l'uscita usb da attaccare al pc (non credano esistano router wifi che possono ricevere il segnale usb)
Sui portatili la scheda ce l'ho già e lo so benissimo che va a gonfie vele, ma il problema è che volevo come host (quindi il pc sempre acceso) il pc desktop il quale è privo di scheda di rete. Quindi commpro una scheda di rete classica, un modem-router wifi e tutto è apposto.
Logicamente creerò una rete crittografata Wep, con chiave di rete  |
 |
|
|
colleweb
Senior Member

171 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 14:13:19
|
Puoi comprare quei router-modem (es: Netgear) che con configurazioni semplicissime (lo so perché lo uso) ed a prezzi accessibili (io l'ho pagato 99 €) permettono di connettersi ad internet configurando direttamente il router, essere sempre connessi (logicamente se il router è acceso) senza alcun problema (ovviamente servirà o la chiavetta o la ethernet per l'altro pc).
un saluto colleweb |
 |
|
| |
Discussione  |
|