| Autore |
Discussione  |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2007 : 11:52:51
|
Ciao a tutti.. Ho installato Windows Vista Business su due pc, un desktop e un notebook, seguendo la stessa identica procedura d'installazione. Il problema è che sul portatile non funziona Windows Live Messenger: appena clicco sul pulsante accedi, qualsiasi sia il nome utente e la password, appare una finestra dal titolo "Messenger ha smesso di funzionare" con il seguente messaggio: "Windows: è in corso la ricerca di una soluzione al problema..". Qualche secondo di attesa e il messaggio cambia: "Windows: si è verificato un problema che impedisce il corretto funzionamento del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica.". Il visualizzatore eventi di windows mostra questi 3 errori: htt*://[www].rikyb.org/messenger.rar (è un file creato dal visualizzatore eventi). Ho fatto una prova con aMSN e non ci sono problemi. Avete idea di cosa posso fare?
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2007 : 14:42:19
|
Dopo due giorni di smanettamenti, ho risolto!! Scavando un po' su Google ho notato che è un problema comune a molte altre persone, per questo ecco come ho fatto: - inizialmente ho seguito questa procedura, ma senza risultato purtroppo; - poi ho letto che il problema poteva essere risolto attivando l'opzione "Esegui come amministratore" nelle proprietà del collegamento, ma l'opzione era disabilitata e non era attivabile; - preso dalla disperazione ho disinstallato Live Messenger per l'ennesima volta e ho installato MSN Messenger 7.5, la versione ancora in distribuzione per la compatibilità con Windows 2000. A questo punto ho deciso di provare ad effettuare l'aggiornamento: ci ho installato sopra Live Messenger e.. ora funziona!! Mistero.. =D Microsoft riesce sempre a tenere impegnati i suoi utenti!! Ciao a tutti |
 |
|
|
Bliss
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 19:37:59
|
Ciao a tutti! Visto che è stato aperta questa discussione su messenger, colgo l'occasione per esporvi i miei problemi con questo programma! Ho appena preso il pc nuovo e con xp c'era messenger già installato...non avendo un profilo net passport, l'ho creato insieme alla casella mail msn, ma quando provo ad accedere mi dà sempre lo stesso messaggio: "Accesso a .NET Messenger Service non riuscito. Il servizio non risponde. Il servizio non è disponibile o non sei connesso a Internet." Che devo fare? |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 19:42:26
|
| Ti da un codice di errore particolare? Se si, scrivilo così ti aiutiamo meglio. Comunque, come ti connetti ad internet (modem o router)? Hai un firewall attivato? |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 23:43:12
|
Orso, sta dando un sacco di problemi a molti, me compreso msn...ma è un problema , pare, cosi' dicono, dell'ultima versione sfornata da microsoft |
 |
|
|
Bliss
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 09:50:25
|
Citazione: Messaggio inserito da oRsO
Ti da un codice di errore particolare? Se si, scrivilo così ti aiutiamo meglio. Comunque, come ti connetti ad internet (modem o router)? Hai un firewall attivato?
No, nessun codice d'errore...x quanto riguarda la connessione mi connetto con il modem e per il firewall ad essere sincera non ne ho idea... |
 |
|
|
david
Senior Member

Città: milano
195 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 19:33:18
|
ciao anke io ho problemi con window live msn mi da errorecodice 80048820 e codice esteso 80048412 quando effettua l'accesso e n mi entra in msn tu hai consigli?
|
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 19:44:22
|
Per l'errore 80048820 c'è una guida nelle FAQ di messenger alla pagina htt*://support.live[.com]/eform.aspx?productKey=wlmessenger&page=wlsupport_home_options_form_byemail&ct=eformts (trovi il tuo codice di errore nella barra laterale sulla destra). Intanto guarda se così riesci a risolvere questo problema, è probabile che l'altro codice di errore sia solo una conseguenza. Se invece l'altro problema persiste vediamo che si può fare! Se non riesci a seguire le istruzioni della pagina che ti ho dato chiedi pure che ti diamo una mano. Ciao!
edit: Bliss prova anche tu a seguire le istruzioni della guida, penso sia un problema di firewall e lì dovrebbe spiegarti come fare. Ovviamente se non riesci chiedi pure! |
Modificato da - oRsO in data 08/04/2007 19:45:53 |
 |
|
|
Bliss
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 19:55:07
|
| Grazie,ora faccio un giro e provo...ma non è che forse la mia è una versione troppo vecchia?mi pare sia 4.0.0.155... |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 20:11:49
|
| La 4 è piuttosto vecchiotta!! Ma non è quello il problema, anche se è consigliabile aggiornare.. Magari se non vuoi mettere il Live Messenger che può dare problemi (a me li da solo su Vista, su XP andava alla grande) puoi sempre mettere la 7.5 che va alla grande (ha anche la sua versione del Messenger Plus), ma se hai WinXP non DOVRESTI avere problemi neanche col Live Messenger (se ti interessa il Plus lo trovi qui). |
 |
|
|
Bliss
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 20:18:25
|
Citazione: Messaggio inserito da oRsO
La 4 è piuttosto vecchiotta!! Ma non è quello il problema, anche se è consigliabile aggiornare.. Magari se non vuoi mettere il Live Messenger che può dare problemi (a me li da solo su Vista, su XP andava alla grande) puoi sempre mettere la 7.5 che va alla grande (ha anche la sua versione del Messenger Plus), ma se hai WinXP non DOVRESTI avere problemi neanche col Live Messenger (se ti interessa il Plus lo trovi qui).
Ancora grazie! sono andata a vedere la risoluzione dei problemi e a quanto pare la soluzione potrebbe essere quella di aprire una porta nel firewall...(ci ho provato, ma sono abbastanza incapace). Ora provo a scaricare l'altra versione! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 20:45:13
|
Forse, in attesa che si risolva la situazione con il Live Messenger, potreste usare aMsn, un clone, non so se va su Vista ma tentar non nuoce:
htt*://amsn-project.net/
la 0.96 è piuttosto carina e supporta la webcam (non credo il microfono, ma non sono sicuro..).
Ciao. |
 |
|
|
david
Senior Member

Città: milano
195 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 23:15:36
|
ciao ti ringrazio tantissimo il tuo aiuto mi è stato prezioso grazie ciao alla prosima
|
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 19:54:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Forse, in attesa che si risolva la situazione con il Live Messenger, potreste usare aMsn, un clone, non so se va su Vista ma tentar non nuoce:
htt*://amsn-project.net/
la 0.96 è piuttosto carina e supporta la webcam (non credo il microfono, ma non sono sicuro..).
Ciao.
Si l'ho installato sul Vista e va senza problemi.. ;-) |
 |
|
| |
Discussione  |
|