NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 reinstallare windows xp e limitazioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

draghetto
Average Member

Nota: 

81 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 13:50:48  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
Chiedevo questo:
Il mio s.o., windows xp, è stato già installato due volte.
la prima quando mi hanno venduto il pc, nel 2001, la seconda un anno fa a seguito di problemi. Avevo sentito dire che xp può essere installato solo 3 volte (per evitare il pirataggio).
Ora io mi sono comprato un pc nuovo di pallino, se reinstallo xp sarà la mia terza volta e quindi dopo non potrò piu' fare altre reinstallazioni?
il dischetto è del 2001, erano gli albori dunque, manca quindi il s.p. 2 e tutte le altre cose rimaneneti, mi consigliate di farmi un cd del service pack n.02 da mettere poi sopra e di scaricarmi gli altri aggiornamenti da microsoft o cosa?
grazie
ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 16:39:38  Mostra Profilo
No, tranquillo, lo puoi reinstallare senza problemi, il limite mi pare che sia 3 volte in tre mesi (e non sto parlando propriamente di "installazione" ma bensi di "attivazione"), comunque, passato quel limite la si puó attivare ugualmente per via telefonica (é un numero verde).

Per l'SP2 sarebbe opportuno averlo giá nel CD di installazione, il nostro amico Gibi tempo fa aveva buttato giú una guida sul come fare, la trovi qui, io personalmente lo avevo fatto per una versione XP-Pro SP1 mia originale ed aveva funzionato a dovere (anche il nº seriale integrato..), quindi risolveresti anche quello (il CD che ne risulterá sará una "copia di backup" del tuo originale, nessuno ti puó dire niente se possiedi l'originale e quindi la licenza), naturalmente se lo installi sul nuovo evita di continuare ad usare quello sul vecchio.

Una volta installato il tutto hai trenta giorni prima di doverlo attivare, approfittane pienamente per gli aggiornamenti M$, male che vada, se uno di questi ti inchioda il sistema (e non saresti il primo) non brucerai una registrazione invano.

Qui una guida che avevo buttato giú tempo fa: Installazione e personalizzazione Windows XP

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Average Member

Nota: 

81 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 19:24:15  Mostra Profilo
Ti ringrazio tantissimo.
Solo una cosa, dato che sono un schiappa il pc l'ho portato da un amico.
Appena acceso il bios diceva che il disco non partizionato equivaleva a 130 gb quando invece il disco fisso è di 250 gb. Cosa fare?
grazie
ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 23:37:22  Mostra Profilo
Quella purtroppo é una limitazione del bios, bisogna fargli l'upgrade, non é difficilissimo ma é pericolosetto..

Si deve sapere con assoluta certezza marca / modello mainboard, in seguito si scarica il corrispondente bios esclusivamente dal sito del produttore e si avvia la procedura, se il tuo amico é un pó smanettone non dovrebbe essere un problema.

Altra cosa, ho visto che ora prendono piedi sistemi per fare questa operazione direttamente da Windows, ti sconsiglio vivamente di usarli, un qualsiasi piantaggio di un applicazione e butti la mainboard, lo si deve fare da Dos, creati un floppy di avvio (quando scegli di formattarlo trovi l'opzione), in seguito si copiano i file necessari su di esso e si riavvia li PC da floppy, terminata l'operazione si deve resettare il bios sulla mainboard (c'é un ponticello apposito) si rifanno i settaggi necessari e dovrebbe andare..

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000