| Autore |
Discussione  |
|
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 20:40:28
|
ciao, questa è la scritta che mi compare ogni tanto: "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a kay" quando dico ogni tanto intendo due/tre volte l'anno. Mi compare se lascio il computer in stand by per lunghi periodi e al mio ritorno mi trovo lo schermo nero con questa scritta e la ventola che va a manetta. anche a riavviare non mi viene caricato il SO, per far tornare tutto normale devo spegnere e riaccendere. In concomitanza di ciò è una settimana che il pc fa fatica a spegnersi. Ho fatto una ricerca su entrambi e sospetto qualche impostazione del bios che è andata a pupazzi...non so nulla a riguardo e il sol pensiero di toccare il bios mi fa scacazzare addosso. Mi aiutate? grazie
vi mando un log di HijackThis ma non credo che ci siano animaletti strani
htt*://[www].uploadtemple[.com]/view.php/1174591953.rar
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 21:58:52
|
Sembra che il tuo PC non supporti "l'ibernazione" e che l'opzione sia attiva..
Click DX sul dektop -> proprietá -> Screen saver -> Alimentazione -> Sospensione
Togli lo spunto da "Attiva sospensione", in "Combinazioni risparmio energia" metti "Spegni il monitor" su 10 minuti e "Disattiva dischi rigidi" su "Mai", io come screensaver uso "schermo nero" e lo attivo anche lui dopo i 10 minuti, quindi si spegne il monitor senza fastidi strani.
Ciao. |
 |
|
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 14:45:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Sembra che il tuo PC non supporti "l'ibernazione" e che l'opzione sia attiva..
Click DX sul dektop -> proprietá -> Screen saver -> Alimentazione -> Sospensione
Togli lo spunto da "Attiva sospensione", in "Combinazioni risparmio energia" metti "Spegni il monitor" su 10 minuti e "Disattiva dischi rigidi" su "Mai", io come screensaver uso "schermo nero" e lo attivo anche lui dopo i 10 minuti, quindi si spegne il monitor senza fastidi strani.
Ciao.
le tue istruzioni servono per la scritta o per risolvere il problema del pc che non si spegne?? ho fatto quello che mi hai detto ma il pc continua a metterci qualche minuto per spegnersi...ciao&grazie
|
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 16:03:20
|
:lol: togli windows :P
solo una domanda: hai una chiavetta usb inserita nel pc quando leggi quel messaggio di errore?
semplicemente il sistema all'avvio trova una periferica e cerca di fare il boot. Non trovando nessun sistema ti avverte. se metti un floppy vuoto prima di accendere ti dice la stessa cosa...
se metti un hd vergine vedi lo stesso messaggio.
|
 |
|
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 19:13:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Feibrix
:lol: togli windows :P
solo una domanda: hai una chiavetta usb inserita nel pc quando leggi quel messaggio di errore?
semplicemente il sistema all'avvio trova una periferica e cerca di fare il boot. Non trovando nessun sistema ti avverte. se metti un floppy vuoto prima di accendere ti dice la stessa cosa...
se metti un hd vergine vedi lo stesso messaggio.
assolutamente nessuna chiavetta. e poi il messaggio non lo leggo allavvio ma se lascio il computer in stand by per lunghi periodi! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 19:32:36
|
Quello che ti ho fatto fare é indipendenta dal tempo che impiega a spegnersi o avviarsi, serve solo a disabilitare la funzione "sospensione" che su alcuni PC dá problemi, cioé ora va in stalby il monitor ma il PC resta acceso sempre( a meno che tu non lo spenga, chiaro).
Per lo spegnimento mi pare strano, non ti dá nessun messaggio di errore allo spegnimento?
Ciao. |
 |
|
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 09:59:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Quello che ti ho fatto fare é indipendenta dal tempo che impiega a spegnersi o avviarsi, serve solo a disabilitare la funzione "sospensione" che su alcuni PC dá problemi, cioé ora va in stalby il monitor ma il PC resta acceso sempre( a meno che tu non lo spenga, chiaro).
Per lo spegnimento mi pare strano, non ti dá nessun messaggio di errore allo spegnimento?
Ciao.
nessuno.... una volta dato il comando spegni, il pc resta normale come se si potesse lavorare ancora, se clicco su qualche programma mi si apre una finestra che dice l'oggetto non può essere aperto perchè il computer si sta spegnendo ( o qlcs di simile). secondo voi, se creo quel collegamento sul desktop che permette di spegnere il computer semplicemente cliccandoci risolvo il problema? quasi quasi provo... |
 |
|
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 10:08:32
|
ok fatto....continua a metterci una vita prima di spegnersi. non può dipendere dal fatto che non riesce a terminare qualche programma? qualche volta viene fuori la finestra di terminazione programma in corso ma il nome del programma è "O"... |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 12:56:24
|
Mi sa che devi dargli una bella ripulita  Scarica Ccleaner ( htt*://[www].ccleaner[.com]/download/ ) e RegSeeker ( htt*://[www].hoverdesk.net/freeware.htm ) Apri Ccleaner, vai su "Pulizia" e clicca "Analizza" e a fine scansione "Avvia pulizia"; poi va su "Problemi", assicurati che siano spuntate tutte le caselle, clicca "Trova problemi" e poi "Ripara selezionati". Apri RegSeeker (non occorre installazione, basta decomprimere e aprire il file con lo schermo); in alto a destra da "Languages..." seleziona l'Italiano, vai su "Pulizia del registro", spunta tutte le caselle escluso "Servizi non validi" e clicca "OK!", a fine scansione vai su "Seleziona" (in basso a sinistra) e seleziona ed elimina tutte le voci *verdi* Ciao |
Modificato da - Floatman in data 24/03/2007 12:57:35 |
 |
|
| |
Discussione  |
|