è una cartella lecita di windows (se si trova in C:)...la cosa strana è che al tuo amico o piace smanettare un po' a caso oppure dovrebbe sapere l'esistenza di questa cartella(se è lui che gestisce il pc)! Infatti perflogs sta per performace log e contiene tutti i monitor impostati da pannello di controllo/strumenti di amministrazione/prestazioni....tutto ciò serve a tenere sotto controllo alcuni comportamenti del pc!
si quella cartella è legittima perchè il mio amico la ha in c, però mi ha detto che secondo lui si è creata da sola dopo che lui è andato a controllare le prestazioni del pc...poi nn so se si sbaglia e magari l'ha sempre avuta da quando ha installato windows..??
Si ha proprio ragione...la cartella si crea solo al momento della richiesta di monitorare le performance del pc e dovrebbe contenere alcuni registri dove vengono raccolti i dati richiesti(ad esempio la lunghezza della coda di accesso al disco fisso)!
Per eliminarla deve togliere(se non l'ha già fatto) tutti i registri che aveva settato da pannello di controllo/strumenti amministrazione/prestazioni....Altrimenti se prova a cancellare la cartella gli dice che qualche file è in uso dal sistema...