| Autore |
Discussione  |
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 01:44:45
|
ciao a tutti. da qualche giorno mi capita che al primo avvio di xp (e prima che questo mostri sul desktop) tutte le icone),parta un tentativo di connessione ad internet che non va a buon fine (si sente lo squillo di nr occupato e la classica voce della signorina che avverte che il nr è inseistente o occupato). la connessione non avviene ma tenta di farla selezionando il nr. la stessa connessione cerca di avvenire tramite modem 56k (che ho come secondo modem nel caso in cui adsl non funzioni). perchè il pc funzioni devo spegnere il pc con il pulsante di riavvio, xp si apre normalmente mostrando tutte le icone permettendomi di fare la connessione adsl. cosa è successo? mi aiutate? grazie.
|
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 09:28:43
|
sapete aiutarmi sul mio problema? è una connessione che parte dopo essersi avviato il sistema appena dopo che ho scelto l'utente di xp...faccio fare il tentativo di connessione che non avviene. a questo punto premo il pulsatini di reset sulla tower, si riavvia xp e tutto funziona e compaiono anche le icone sul desktop che nel primo avvio non compaiono. grazie a tutti. |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 14:12:19
|
posta un log di Hijackthis htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 Ciao |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 01:37:19
|
sperando che vi sia arrivato qualcocsa perchè è la prima volta che riporto file nel modo indicatomi nel rispetto delle regole,,, htt*://depositfiles[.com]/files/709013 aspetto notizie. |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 22:20:53
|
| qualcuno ho letto il mio messaggio? |
 |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 22:27:54
|
| Mi sa tanto che il file non l'hai caricato. Aspetta che provo a cercare un altro link dove postare il log. |
 |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 22:35:00
|
| Prova con questo htt*://freefilehosting.net/ |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 22:51:48
|
Anche io ho problemi a fare il download del log, utilizza il sito consigliato da Diana. Intanto puoi disabilitare il modem che non utilizzi andando su Start > Pannello di controllo > Sistema; seleziona "Hardware" e poi "Gestione periferiche"; vai su "Modem" e scegli quello in questione, poi tasto destro e scegli "Disattiva". Già in questo modo il problema non dovrebbe presentarsi, anche se il dialer comunque rimane nel sistema, quindi è importante vedere il log. Aspettiamo presto tue notizie. Ciao |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 23:08:45
|
htt*://freefilehosting.net/download/MTQzODY2 <a href="htt*://freefilehosting.net/files/MTQzODY2">hijackthis 19.03.2007.txt</a> hijackthis 19.03.2007.txt avete ricevuto qualcosa? |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 01:51:10
|
Sì è arrivato  Di roba in più ne hai parecchia ma per adesso concentriamoci sul problema. Il fatto di disattivare la periferica resta una variabile importante in ogni caso (la puoi riattivare all'occorrenza) Apri HijackThis e fixa questa voce: O4 - HKCU\..\Run: [vmm32dll] C:\WINDOWS\vmm32dll.exe Elimina quindi il file C:\WINDOWS\vmm32dll.exe e se non ti riesce apri TaskManager, killa processo corrispondente e riprova ad eliminare il file. Scarica a-squared: htt*://download5.emsisoft[.com]/a2FreeSetup.exe Installa, aggiorna e fa una scansione profonda (deep scan) del sistema. Alla fine posta un nuovo log di controllo. Ciao |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 20:08:57
|
sto facendo la scansione con a-squared e nel frattempo sono riuscito a togliere il file O4 - HKCU\..\Run: [vmm32dll] C:\WINDOWS\vmm32dll.exe (ho fatto un secondo avvio di HijackThis e non l'ho più trovato). attualmente a-squared ha trovato 43 oggetti...che cosa devo fare alla fine della scansione? |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 20:35:38
|
sta facendo la scansione e nella colonna DIAGNOSI ha trovato due DIALER...mi sa tanto che abbiamo trovato il problema (grazie a voi). in questo percorso C:\Documents and Settings\Luca\Dati applicazioni sono stati trovati questi due files dialer: UI_Up_SysD32 UI_Upd_SYS UI_Upd_DLL UI_Upd_DLLT sono tutte applicazioni ma quelle individuate da a-squared sono: UI_Upd_SYS e UI_Up_SysD32 (almeno credo)!!! la scansione non è ancora arrivata a metà...mi dite come devo procedere e se posso eliminare (e come) i 4 files di applicazione? grazie |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 22:23:53
|
Ho sempre sostenuto che a-squared è il miglior "ammazza dialer" sulla piazza  Fatalità ho appena fatto la scansione periodica, quindi vado a memoria per le azioni da fare... Devi spuntare le caselle a sinistra dei file (oppure tasto destro > seleziona tutti) e cliccare elimina i file selezionati (o qualcosa di simile) Butta via tutto quanto  |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 22:37:34
|
c'è la possibilità di postarvi il risultato della scansione di a-squared? oltre ai dialer che vi ho indicato sopra la scansione ha trovato anche un HEURISTIC DIALER che ha come percorso c/windows/vmm32dll.exe e ovviamente ha individuato altre tracce per un totale di 44 che sono dislocate in vari percorsi. se li elimino tutti corro qualche rischio? sotto mi viene proposta una duplice soluzione: metti in quarentena gli oggetti selezionati oppure elimina gli oggetti selezionati...cosa devo fare? |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 00:48:01
|
Riguardo al log... bella domanda  Allora, il file vmm32dll.exe è un .exe "truccato" da dll, quindi va eliminato di sicuro. Riguardo al trattamento dei file a fine scansione, io la quarantena non la uso mai ed elimino sempre tutto. Ti direi di selezionare tutto e eliminare gli oggetti, ma se non ti fidi posta il risultato. Il risultato della scansione lo puoi postare come un log di HijackThis; non so dirti se ci sia una procedura per estrarlo dal programma a fine scan, posso dirti come trovarlo nel pc: Nella cartella di a-squared (dovrebbe essere in C:\Programmi\a-squared Free), trovi la cartella "Logs", lì dentro c'è il file di testo "Last Scan". Se sai il modo di trovarlo dalla finestra del programma fammelo sapere che sono curioso. Ciao |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 01:07:27
|
vi invio il file risultato della scansione con a-squared htt*://freefilehosting.net/download/MTQ3NTI2 <a href="htt*://freefilehosting.net/files/MTQ3NTI2">LastScan.txt</a> LastScan.txt
|
 |
|
Discussione  |
|