NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 help me!hard disk esterno!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucadł
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 13:58:11  Mostra Profilo
ciao a tutti
vorrei parlarvi di un problema ke mi ossessiona e non riesco a risolvere...nel farlo,vi specifico ke capisco giusto la sufficienza di computer....il problema č molto comune....windows non mi legge l'hard disk esterno(maxtor diamond21 ultra-ata)mi dice periferica usb non riconosciuta....ho letto di casi simili e state lģ a parlare di master slave,ponticello,etc.:cose assurde x me incomprensibili...se qualke anima pia volesse spiegarmi passo passo come risolvere il problema....č gią la seconda volta ke capita,la prima era ancora in garanzia e lo portai al negozio,ke alla fine fece solo un test maxtor(ke io nn riesco a fare)....ho provato a reinstallare i driver usb e nn posseggo un cd di installazione dell'hard disk(non me l'han proprio dato)...vi prego aiutatemi!!!!č urgente! ci sono file dentro molto importanti ke mi servono!

aris73
Advanced Member

Cittą: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 14:20:03  Mostra Profilo
riprova pił volte magari cambiando anche le porte, inoltre per venire a capo del
problema servirebbe sapere anche che windows hai..??

ciao
Torna all'inizio della Pagina

lucadł
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 20:37:46  Mostra Profilo
windows xp...

Yves
Moderatore

Cittą: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 01:41:54  Mostra Profilo
Xp, in principio, li riconosce in automatico (nella stessa maniera delle "chiavette" usb), quindi non é necessario un driver specifico, se hai giį provato a usare altre porte USB (quelle posteriori in principio sono quelle che funzionano sempre), controlla (quando lo connetti) se ti appare l'icona della "periferica esterna" vicino all'orologio (ci mette dai due hai cinque secondi (a volte anche di piś..) ad apparire), se appare e non si legge lo stesso é un problema del disco o del "contenitore"), se non appare nulla potrebbe essere lo stesso di prima oppure Windows che si é "masticato" qualcosa..

Ultimi tentativi, collega il disco a PC spento ed avvia il PC, se cos” appare salva tutto in fretta.

Se ancora non vį scaricati Knoppix, é un immagine iso e la masterizzi su di un CD, si tratta di una distribuizione Linux particolarmente utile nel recupero dati e non solo, in seguito avvii il PC con il CD inserito, quando ti chiede le opzioni digiti:

knoppix lang=it

serve solo a farlo partire in italiano, una volta avviato da CD (non installa niente) colleghi il disco esterno e controlli se te lo vede e se hai ancora tutti i dati all'interno, se si dovrebbe esserci un programma di masterizzazione molto semplice da usare (K3B) oppure li trasferisci un pó alla volta su di un altro supporto, comunque fai le prove e dicci cosa riesci a scoprire, ti guideremo in conseguenza.

Ciao.

lukys72
Advanced Member

Cittą: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 21:54:45  Mostra Profilo
un piccolo consiglio drastico ma sicuramente efficace...anche io un mese fa ho avuto lo stesso problema e non sapevo se era il box esterno rovinato oppure l'hard disc da buttare.
fortunatamente era il box che prontamente ho eliminato e ho inserito il secondo hd dentro il case (se non sei capace vai dal tuo rivenditore di fiducia e portando il case e l'hd te lo fanno in 5 minuti a costo zero).
cosģ facendo non hai pił il problema dell'individuazione della periferica esterna e la trasmissione dati č sicuramente pił veloce.
prova e facce sapere!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000