Salve a tutti...vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che riceverò
Ho bisogno di sapere cosa dovrei fare perchè mi esce un messaggio in basso a destra tra le icone e il computer è fortemente rallentato...il messaggio in questione è questo
"memoria virtuale del sistema insufficiente. windows sta aumentando le dimensioni del file di paging. le richieste di memoria per alcune applicazioni potrebbero essere negate"
Quanta RAM hai?? Probabilmente hai impostato il file di paging troppo piccolo oppure hai il disco fisso pieno....Prova a vedere su pannello di controllo/sistema/avanzate clicca su impostazioni (relativo alle prestazioni), avanzate e clicca su cambia(relativo alla memoria virtuale)...per essere ottimale dovresti avere un file di paging pari a al doppio della ram!
Avevo lo stesso identico problema fino a quando non ho comprato un banco di memoria (grosso) nuovo di pallino. Questo dopo aver espanso la memoria virtuale come ha detto finanza, ma lo stesso non riuscivo a venirne fuori. Ciao
Se è configurato tutto bene e ancora non va allora dovrebbe davvero essere un problema di memoria! Il file di paging serve come spazio dove alcuni processi vengono caricati senza dovere mettere tutto in ram...ma se la ram è poca o è difettosa c'è poco da fare...