| Autore |
Discussione  |
|
|
wicked
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 11:30:07
|
Ciao ragazzi! Da un paio di giorni ho questo problema: quando accendo il pc parte normalmente ma quando arriva a caricare il desktop, appare lo sfondo e resta lì per dieci minuti prima che appaiano anche le icone e la barra delle applicazioni. Da che cosa può dipendere? Grazie in anticipo a tutti!
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 13:18:28
|
posta un log di Hijackthis htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 Ciao. |
 |
|
|
wicked
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 14:01:01
|
Grazie. Ecco il log: htt*://freefilehosting.net/download/MTIxNTY4 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 19:15:36
|
Con tutte le applicazioni che hai all'avvio la cosa è più che normale. Inoltre vedo che Panda crea parecchi processi propri, il chè va a pesare non poco. Metti HijackThis in una cartella con un nome a piacere dentro C:\Programmi; questo sarà importante per andare a riprendere processi all'avvio nel caso le mie scelte non ti piacessero. Fixa queste voci: O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd O4 - HKLM\..\Run: [VTTrayp] VTtrayp.exe O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE O4 - HKLM\..\Run: [REGSHAVE] C:\Programmi\REGSHAVE\REGSHAVE.EXE /AUTORUN O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe" O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\Launch Application 2.exe -onlytray O4 - HKLM\..\Run: [DataLayer] C:\PROGRA~1\FILECO~1\PCSuite\DATALA~1\DATALA~1.EXE O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033 O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit O4 - HKCU\..\Run: [PcSync] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe /NoDialog O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\Windows\system32\ctfmon.exe O4 - Global Startup: LG SyncManager.lnk = C:\Programmi\LG PC Suite\LG PC Sync\LGSyncManager.exe Poi posta un nuovo log. Vediamo se c'è qualcosa di più... Ciao |
 |
|
|
wicked
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 20:13:19
|
Fatto ma nn è cambiato niente. Ecco il nuovo log: htt*://freefilehosting.net/download/MTIxODI5 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 22:34:10
|
Sì, è possibile... Questa voce non mi dice niente di buono  O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) Non fixarla per adesso. Aspetta qualche altro parere (posso anche sbagliare), altrimenti fai questa procedura: htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=7540
|
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 23:35:25
|
Questa voce è probabilmente riferita ad un programma, abbastanza scaricato, per la personalizzazione del desktop (Style XP ?)o similare pur non essendo catalogata in nessun data base non dovrebbe essere nociva, puoi fixala se non hai programmi del genere . Tieni conto che la disinstallazione di questi software non è facile, normalmente restano parecchi residui del pc e relative disfunzioni nel desktop Se non ti trovi in questa situazione: scarica GMER htt*://[www].gmer.net/ scopatta, sempre sul desktop il file gmer.zip. esegui gmer.exe Clicca sul Tab "Rootkit" Clicca su "Scan" finita la scansione clicca su "Copy" Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V)
Esegui gmer.exe Clicca sul Tab "Autostart" Clicca su "Scan" finita la scansione clicca su "Copy" Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V)
Copia in questa discussione entrambi i log secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
facci sapere. |
Modificato da - michal in data 06/03/2007 23:48:59 |
 |
|
|
wicked
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 12:02:48
|
Ragazzi scusate ma non ho capito: devo fixarla quell'ultima voce sospetta? Ho provato a fare una scansione con Gmer ma lo schermo del pc si è spento da solo e ho dovuto riavviare. Che dite...riprovo? Grazie. |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 15:10:34
|
Non sono molto pratico di hijackthis ma in un mio post mi era stato consigliato da floatman di fixare quella voce...L'ho fatto e conseguenze negative non ne ho avute quindi penso che anche tu possa farlo! ecco la discussione htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=8422 |
 |
|
|
wicked
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 17:19:31
|
Grazie  Ho provato ma purtroppo è ancora tutto come prima.  |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 17:53:04
|
Che Gmer faccia spegnere il pc non è affatto un buon segno. ...michal, tu cosa dici? |
 |
|
| |
Discussione  |
|