NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Disinstallazione Windows Vista
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aiazzone107
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 17:33:11  Mostra Profilo
Salve
è possibile togliere del tutto windows vista dal proprio computer?Io utilizzo xp ma sto avendo numerosi problemi che si riversano su questo sistema.E una volta tolto totalmente windows vista dal computer è possibile reinstallarlo in futuro senza pericolo di incompatiblità?
Grazie

Modificato da - pedrus in Data 27/02/2007 19:11:28

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 17:36:31  Mostra Profilo
non capisco la tua domanda....se usi l'XP cosa intendi per togliere del tutto vista??o hai xp o hai vista...
Torna all'inizio della Pagina

aiazzone107
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 17:50:52  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da finanza

non capisco la tua domanda....se usi l'XP cosa intendi per togliere del tutto vista??o hai xp o hai vista...

All'inizio quando accendo il computer posso scegliere se utilizzare xp o vista.Ho i due sistemi in due diversi dischi fissi.

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 18:33:36  Mostra Profilo
Purtroppo su Vista mancano esperti per ovvi motivi
Da come dici, basta formattare il disco dove è installato Vista, ma trovo strano che crei incompatibilità con Windows XP.
Aspetta altre risposte. Ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 19:30:31  Mostra Profilo
Io avevo un multiboot 98/xp (diverso tempo fa, quando xp era giovanissimo..), se ricordo bene non è come installare XP/Linux (ad esempio) che sono due strutture completamente diverse e l'unica parte in comune è un settore di boot, windows mi pare che in ogni caso installi una parte dei file di sistema sul C: (forse non nella stessa cartella dell'altro SO, ma comunque in quel disco), altro problema è il dualboot creato e gestito dall'ultimo SO installato, mi pare che su XP ci sia un tool apposito per gestire il multiboot con altri SO (della "marca" ), è già installato di default me non ricordo dove, quindi se di li si riesce a recuperare (modificare) il bootloader dovrebbe andare, in ogni caso non posso provare (Vista non so nemmeno cosa sia..) e quindi è una supposizione, consiglio in ogni caso di fare un backup generale dei file importanti (documenti, mail, ecc.) prima di fare qualsiasi manovra rischiosa, recuperare poi i dati è peggio che dover formattare e ricominciare da capo.

Ciao.

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 00:19:15  Mostra Profilo
La butto li...
rimuovi vista... formattando quindi l'hard disk o la partizione che lo contenga... fixi l'mbr mediante il comando fixmbr e poi lanci il comando fixboot. Questi due comandi li trovi nella console di ripristino di xp.
Ovvero avvia il computer col cd di xp, al menù di installazione premi R e ti trovi nella console di ripristino... se non hai settato alcuna password di amministratore ma la console te la richiede basta premere invio senza scrivere nulla. Lanci dunque il comando fixmbr e fixboot...
in caso in cui hai ancora problemi, modifichi il file boot.ini di xp tramite l'utility msconfig (start-->esegui-->msconfig). Che dovrebbe essere tipo:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="WinXP" /fastdetect

Ciao

*Ovviamente tutto ciò vale se XP si trovi sul hd master e non nel secondario

Modificato da - Ohm in data 02/03/2007 00:22:05
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro