|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2007 : 16:08:12
|
Io ho un problema similare su un PC che non è mio (backup emissioni radio, nella loro sede), ma che fanno quello scherzo sono le USB frontali, in pratica quando inserivo la chiavetta (una normalissima 256 Mb USB2) sul frontale mi chiudeva la sessione e si spegneva senza errori o messaggi, ho avvertito il loro "sys-admin" e... ha messo una placchetta di plastica davanti le bocchette per impedirne l'uso , vebbè, quelle dietro almeno vanno..
Il poblema sul tuo è più complicato (sono le posteriori) e da cosa dici penso sia una macchina vecchiotta (parli di due sole USB), forse è prudente portarla da un tecnico e, al limite, aggiungere una scheda PCI / USB 2 a 4 bocche, dovrebbe risolverti il problema senza spenderci un capitale..
Per la "presa mouse" si, potrebbe essere, se il muose è USB, se è PS2 non credo, non penso che i 5 Volt di alimentazione arrivino dal medesimo circuito, ma in ogni caso se il mouse funzione vuol dire che ci sono sia i 5 Volt che il segnale, quindi i contatti vanno (almeno su una), dovrebbe essere possibile collegargli pure il resto a patto che non consumi più dell'ammesso (0.4 / 0.5 Ampere) dalle porte USB.
Ciao. |
 |
|