NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 STO' PER FARE CONTRATTO FASTWEB... consigli e dubb
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rava34
Advanced Member

Città: Padova

324 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 21:51:40  Mostra Profilo
Ciao a tutti, dopo moltissimi problemi con l'adsl di mamma telecom, ho deciso di rivolgermi a fastweb. (tralascio poichè non ho ulteriore tempo da perdere, la mia vicessitudine dirata 2ore con il loro "agente" a casa mia, il quale era maleducato, indisponente e sopratutto non preprarato in materia. inoltre, alla mia richesta di maggiori info sul contratto che stavo per firmare ha preso le carte e se nè andato imprecando).
comunque....

io adesso ho una rete configurata nel seguente modo:

ROUTER MODEM FIREWALL LINKSYS WAG200G con collegati:

1 stampante di rete (RJ45)
1 computer desktop (RJ45)
1 computer notebook (RJ45)
2 notebook (WiFi)

questo router è confugirato alla perfezione come firewall, accessi, mac dei notebook in wireless etc... quindi VOGLIO TENERE QUESTA CONFIGURAZIONE.

domanda: quando FW (io sottoscriverò il contratto Parla&Naviga sempre) mi porteà il loro "bussolotto" che fa da router, modem, e Voip, come faccio ad interfacciarlo con il mio WAG200G che gestisce la rete già esistente????

io ho pensato: collego al loro ""bussolotto" il LORO cordless Voip e collego all'uscita ethernet del "bussolotto" il mio WAG200G (tipo in cascata). (devo però disabilitare dal WAG200G la funzione modem o simili).

bhò!!! sono molto incaisnato, non sul come fare (che è un problema che risolveremop dopo) ma SE E' FATTIBILE QUESTA COSA!!!!

altra cosa: la stampante di rete, (HP 6310) è anche FAX, di conseguenza ho anche bisogno di un RJ11 nel loro bussolotto!

vabbè, lascio a voi ora a chi conosce già questo mondo FW.

grazie fin d'ora.

ciao

rava34

p.s: altre cose che vorrei sapere:

- FW mette dei blocchi al P2P ?
- FW da effettivamente i 20Mb che ti vende ? (oppure come telecom che il max è 5Mb)
- FW ha problemi di stabilità del segnale adsl? (è importantissimo e ancora di più perchè se non c'è il segnale adsl (come a volte capitava con telecom) non ho nemmeno il telefono, visto che è Voip).
- FW è presente nel post vendita in caso di problemi?

IMP: qunado firmo il contratto con l'agente, poi viene il tecnico.... ma quando viene il tecnico, loro mi staccano già da telecom, o prima facciamo delle prove con il tecnico e poi decido??? ! ! ! IMP ! ! !

grazie ancora e scusate per le tante domande!

svariono
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 12:22:13  Mostra Profilo
Allora...
1. Per quanto riguarda il collegamento del tuo router, ti sei dato la risposta corretta, ovvero devi collegare all'uscita ethernet il tuo router

2. Voglio avvisarti che con il tipo di contratto che tu hai stipulato, ovvero il contratto EASY e quindi parla&naviga Sempre, non è possibile utilizzare Macchine Fax.

3. FW non mette alcun blocco sui programmi P2P

4. FW fornisce, come ogni operatore, quella che la tua linea riesce a sostenere, ovvero viene effettuata una qualifica (o test) sul tuo Dopino telefonico che fornisce i valori della tua Banda.
Purtroppo, la cara Mamma Telecom, ha lasciato le centrali in uno stato pessimo, per non parlare dei cavi che in alcune zone sono sotterrati da più di 50 anni, pertanto ti lascio immaginare il degrado di alcune linee...e ciò ovviamente non è imputabile a Fastweb.
Sappi che Telecom è padrone de "l'ultimo Miglio", cioè il dopino che arriva dalla centrale a casa tua, pertanto Fw su tale dopino non può intervenbire direttamente, ma deve farlo fare ai padroni (telecom).

4. La stabilità è un problema di tutti gli operatori italiani per il discorso che ho ti fatto prima sulla qualifica. Potresti averne...in quel caso chiama il loro numero di assistenza, potrebbero farti un downgrade di banda per stabilizzarla.

5. L'assistenza di Fastweb è presente nel Post-vendita, ed il numero da contattare dovrebbe essere 192.193.

6. Il modem ti arriverà tramite corriere, poi avrai un sms di conferma per la linea attiva ed in quel momento vuol dire che sei staccato da Telecom. Il Kit che riceverai è auto installante pertanto spero tu non abbia richiesto l'intervento del tecnico, in quanto si paga.
Configurare il Modem è molto semplice!!!!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 13:50:49  Mostra Profilo
ciao, grazie di avermi risposto.
allora, loro mi hanno detto che viene a casa mia un tecnico, il quale fa le verifiche sulla linea e l'istallazione!
il problema è che con telecom con i 20Mb il segnale saltava spessissimo e adesso che abbiamo fatto il downgrade da 4Mb funziona tutto. dici che con FW avrò lo stesso problema?

altra cosa, al mio router dunque faccio fare solo la funzione di switch e di firewall?? poichè la connession il dial lo fa il loro, giusto?

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 22:33:14  Mostra Profilo
... lo dicevo io che c'è bisogno di una sezione dedicata alle reti e, IN PARTICOLAR MODO, all'adsl...

Citazione:
Messaggio inserito da svariono

Purtroppo, la cara Mamma Telecom, ha lasciato le centrali in uno stato pessimo, per non parlare dei cavi che in alcune zone sono sotterrati da più di 50 anni, pertanto ti lascio immaginare il degrado di alcune linee...e ciò ovviamente non è imputabile a Fastweb.
Sappi che Telecom è padrone de "l'ultimo Miglio", cioè il dopino che arriva dalla centrale a casa tua, pertanto Fw su tale dopino non può intervenbire direttamente, ma deve farlo fare ai padroni (telecom).

AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!

fastweb E' telcom!!!!!!!!!!

Che abbocconi...!!!

Italiani, SVEGLIAAAAAAAA!!!!!!!!!

svariono
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 13/01/2007 : 00:32:40  Mostra Profilo
Allora...Fastweb non è Telecom...ci tengo a ribadirlo!!!
La rete FASTWEB è nettamente più veloce rispetto all'ADSL che fornisce TELECOM,
in quanto Fastweb è una rete LAN, ovvero i pc degli utenti Fastweb sono "quasi" direttamente collegati tra loro...l'ho detto in parole povere

Per quanto riguarda la Stabilità di Banda...
Se hai avuto problemi di Stabilità con i 20 Mega di Telecom, è probabile che tu li abbia anche con Fastweb...devi solo sperare che il degrado che ti causava le continue disconnessioni erano sulla scheda in centrale...e non sul dopino che arriva in casa.

Per il router...SI devi utilizzarlo come switch...attento solo alle impostazioni del Firewall, alcune volte potrebbe bloccare la connessione!!!

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 13/01/2007 : 21:50:59  Mostra Profilo
Ho diversi amici che lavorano (o lavoravano) in Telecom.

Fastweb è una creatura di Telecom, anche se è una rete lan. Ovvio che non si dice in giro, ma è così.

Thejoker
Average Member

Città: Tux Land

74 Messaggi

Inserito il - 13/01/2007 : 22:45:02  Mostra Profilo
Citazione:

AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!

fastweb E' telcom!!!!!!!!!!

Che abbocconi...!!!

Italiani, SVEGLIAAAAAAAA!!!!!!!!!

Ok allora spiega perchè telecom non certifica la connessione adsl, ne dichiara 20mega e ne sono 5, decide da se quanto mandare al cliente sulla bolletta e ti ritrovi con 700€ da pagare, controlli i costi e vedi che dopo che tu hai pagato le 6 rate di un cordless che non ha mai funzionato (aladino), sulla bolletta risulatano da pagare sei rate tutte nello stesso mese (1 rata ottobre, 2 rata ottobre, 3 rata ottobre....ecc).
Ha un servizio clienti che è il degrado di tutte le compagnie telefoniche attuali, rispondono sgarbatamente e sono incompetenti.
Quando feci il contratto, non mi mandarono nessuna copia da leggere e firmare, mi abbonai tramite telefono...cosa normale? E non parlo del canone, potevo sostenere il fatto che infostrada e tele2 sono "affiliati telecom" ma non fastweb.
In fastweb ho trovato serietà e qualità in tutti i servizi offerti.
Cos'è fastweb la parte buona della telecom?

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 12:25:30  Mostra Profilo
Ho seguito la discussione dall'inizio, ma ora ho un dubbio: il problema del degrado del doppino telecom (che sia o non sia la padrona di fastweb cambia poco) si presenta solo in caso di abbonamento su linea ADSL o anche in caso di abbonamento su fibra ottica? Se mi abbono con fibra ottica, quali interventi tecnici saranno necessari?

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 13:07:01  Mostra Profilo
eh, ma da quel che so, la fibra ottica arriva fino a condominio, poi per arrvare in casa tua usano il cavo essistente!

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 13:52:08  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Thejoker

Ok allora spiega perchè telecom non certifica la connessione adsl, ne dichiara 20mega e ne sono 5,...

Guarda che non sto mica difendendo Telecom! Al contrario!!

Citazione:

potevo sostenere il fatto che infostrada e tele2 sono "affiliati telecom" ma non fastweb.

E perchè proprio infostrada e tele2?

Cmq, per me, sono tutti d'accordo. Non c'è alcuna competitività e tra di loro non si mordono.

Citazione:

In fastweb ho trovato serietà e qualità in tutti i servizi offerti.

Beato te. Non posso dire altrettanto per me. Son scappata a gambe levate e per soli 2 mesi di adsl 4 Mega, chiedono oltre 300 euro!!
Due mesi d'inferno, sempre attaccata al telefono con quei cavolo di call center.
Mai, dico mai, che fosse venuto un solo tecnico a verificare i problemi che segnalavo loro.
E tu me li chiami seri?

Citazione:

Cos'è fastweb la parte buona della telecom?

No, è la parte peggiore.

Liberi di crederci comunque... la fibra ottica... HAHAHAHAHAHAHAH!

Altra balla spaziale, ma fate vobis.

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 14:46:14  Mostra Profilo
Citazione:
la fibra ottica... HAHAHAHAHAHAHAH!

Altra balla spaziale, ma fate vobis.

Perchè?

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 16:31:23  Mostra Profilo
non so se è gia stato detto la discussione è parecchi lunga....cmq con fastweb sei nattato....cioè sei in una sottorete...non hai un ip pubblico....non so se mi spiego

>_>

quindi se tu volessi mettere su un tuo serverino per garantire dei servizi via internet non potresti....>_>
renditi conto che non a tutti fa piacere essere in una sottorete...e non avere ip dinamico....

ciaooo

svariono
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 17:05:49  Mostra Profilo
Io non sto difendendo ne Fastweb ne Telecom ne altri operatori...

Quello che ho voluto dire è che esistono tecnologie diverse per servizi diversi...

Tanto per cominciare la fibra ottica è un cablaggio che ha solo FASTWEB,
non sono molti i fortunati ad averla...e per quanto può far ridere, chi ha un pò di competenza sa che la Fibra Ottica è il miglior mezzo di trasmissione dati che possa esistere...almeno fino ad oggi!!!

Il Dopino telefonico è un semplicissimo cavo in rame, che si usura nel tempo, mentre la fibra ottica è un filo di vetro e la trasmissione avviene tramite impulsi di luce, pertanto su tale mezzo di trasmissione non esiste un degrado.

Fastweb offre l'ip pubblico solo ai clienti con servizio Flat, fornendo 20 ore gratuite e superate tali ore... diventano a pagamento al costo di 0,50 cent/ora.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,39 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000