| Autore |
Discussione  |
|
|
kapyn
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 11:48:15
|
Salve, nn so se questa è la sezione giusta per porvi il mio problema... cmq, sento delle voci dalle mie casse (Olidata LT-MS204), e nn so cosa sia. questa cosa mi è già capitata un po di tempo fa, ma pensavo fossero dei virus,infatti, risolti i problemi con i virus, queste voci scomparvero improvvisamente. Oggi è capitato di nuovo, ma la cosa strana è che il computer era spento, erano accese solo le casse, e l'alimentazione al computer...ho provato a spegnere l'adsl da vicino, ma le voci continuavano a sentirsi belle chiare... ho anche sentito pronunciare il paese dove vivo...e poi si sentiva frequentemente un bip. ora mi domando... sarà qlche interferenza eletromagnetica che capta le onde radio...(che ne so, dei vigili), oppure è qlche perfido virus???
   sto impazzendo...aiutatemi!
|
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
Città: Como
221 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 11:56:08
|
Virus è impossibile... è sicuramente un'interferenza... Pensa... nella canna fumaria di un mio amico si sente l'eco di Radio Maria (lol) Di sicuro trasmettono onde a frequenze troppo alte... potresti rivolgerti a striscia la notizia , in molti l'hanno già fatto per problemi simili ai tuoi, ma è la prima volta che sento siano delle casse a intercettare il segnale radio... sicuramente vivi molto vicino ai ripetitori, vero? Comunque non esiste soluzione a livello di hardware, il problema è di chi trasmette. Quando ho letto il tuo post credevo fosse opera di uno smanettatore tramite kaaaza (fanno spesso questi scherzi), ma poi con il PC spento sarebbe stato alquanto impossibile  |
 |
|
|
kapyn
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 12:32:25
|
a me sembra tanto strano, nn so se nelle vicinanze ci sono ripetitori, nn mi sono mai posta il problema, siete sicurissimi che è un interferenza?, anche eprkè nn ho altri problemi con elettrodomestici o telefoni...sono solamente le casse,e poi nn avviene sempre, solo qlche caso sporadico...però sento sempre un rumore, anche se abbasso totalmente il volume, una specie di ronzio...
 |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 12:46:48
|
saranno degli spiriti...
però!curioso veramente questo topic!certo è una cosa strana... io mi cagherei sotto a svegliarmi di notte e sentire delle voci... 
comunque anche secondo me si tratta di una interferenza...non vedo altre spiegazioni, se c'è lo stesso effetto anche a computer spento (e quindi non hanno nessun segnale in "entrata")...mah...a mio avviso puo essere solo un interferenza...però è preoccupante la cosa (non parlo delle voci)...mi fa pensare a quante onde più o meno pericolose per il cervello viaggiano li da te... |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
221 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 12:49:00
|
Si... non può essere altro... magari non si tratta di una stazione vera e propria, ma forse di walkye tolkye (ho scritto giusto?) o di qualche vecchio CB e il BIP che senti potrebbe essere l'imput del "passo", pensa che io avevo un piccolo ricevente e a volte ci si sentivano i camionisti che passavano in autostrada e si parlavano con il CB... in pratica la radiolina bestemmiava    |
Modificato da - Abo_91 in data 13/01/2007 14:03:33 |
 |
|
|
kapyn
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 12:56:21
|
aspetta un po...ora che ci penso, abito praticamente vicino a un pastificio, di camion ne passano a volontà,...quindi sarà che capto le loro frequenze,,,nn parliamo di bestemmie...o sentito un sacco di belle parole dalle casse del computer, per questo pensavo che fosse un virus stupido per far impazzire la gente... ora tutto mi torna...ma è grave questa cosa? cioè faranno male queste interferenze? devo rivolgermi a qlcuno? |
 |
|
|
kapyn
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 13:09:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Zambegas
saranno degli spiriti...
però!curioso veramente questo topic!certo è una cosa strana... io mi cagherei sotto a svegliarmi di notte e sentire delle voci... 
comunque anche secondo me si tratta di una interferenza...non vedo altre spiegazioni, se c'è lo stesso effetto anche a computer spento (e quindi non hanno nessun segnale in "entrata")...mah...a mio avviso puo essere solo un interferenza...però è preoccupante la cosa (non parlo delle voci)...mi fa pensare a quante onde più o meno pericolose per il cervello viaggiano li da te...
ecco anche a me preoccupa la cosa, pensa che sto a volte anche tutto il giorno a studiare a 30 centimetri dal computer... ora divento paranoica, ma a volte avverto un tremendo mal di testa, oddio!!!!!che faccio??? |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
221 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 14:01:27
|
No, non ti preoccupare, le onde dei CB non sono dannose. Beh, possono teoricamente far ribollire i liquidi, ma su frequenze diverse, si parlerebbe di microonde... non sei in pericolo. Figurati, un telefono cellulare provoca danni maggiori rispetto ai CB, quindi immagina quanto sei in pericolo . |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 20:00:42
|
| comunque di tanto in tanto quando passa un camion con il CB acceso sento per un attimo quello che dicono visto che le cuffie fanno da antenna e ricevo nell'auricolare le voci...credo sia la stessa cosa per te... |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 20:17:56
|
molto probabilmente sono interferenze con telefoni cellulari gli spiriti non esistono. Capitano anche a me interferenze sulle casse. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2007 : 01:28:35
|
hihihihihihihi, be, non so se gli spiriti esistono, mai visto uno, comunque quello che senti nelle tue casse acustiche è sicuramente un umano vivo e vegeto nelle vicinanze con un "baracchino" (CB), quegli affari girano a 27 MHz con una quantità di armoniche (frequenze parassita) da far paura, ed il più delle volte hanno una "stufetta" (amplificatore) che spinge la potenza a soglie poco raccomandabili, li puoi sentire persino nella TV e negli impianti HiFi senza troppi problemi, non preoccuparti più di tanto, in quanto alla dannosità di quella frequenza per l'organismo credo sia ampiamente tollerabile, avendo conosciuto "schizzati" che avevano più di un kilowat di amplificazione sui mezzi pesanti (camion), erano schizzati di sicuto, ma non fritti .... si, va bene, lo ammetto, ero uno dei (tanti) installatori ...
Ciao. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2007 : 19:48:18
|
Anch'io sono per l'ipotesi del CB e ti dirò che non saresti neppure la prima. Certo che questa discussione la annovero tra le migliori del forum  |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2007 : 20:14:39
|
dopo la spiegazione tecnica di Yves possiamo dire con sicurezza che gli spiriti , almeno quelli nel pc, non esistono.     |
 |
|
| |
Discussione  |
|