| Autore |
Discussione  |
|
|
serranova
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 08:02:44
|
|
ieri mio fratello ha acquistato un portatile olidata xp AMD TURION64 con modem interno.il problema?come si connette a internet?vorrei farlo connettere da casa mia visto che ho adsl alice flat..si può?grazie....
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 08:58:38
|
Il modem interno presumo che sia un 56k. Quindi se vuoi connetterti usando il modem devi collegarlo alla rete telefonica.
Dato che hai l'adsl flat, puoi connetterti all'adsl usando la scheda ethernet o wireless o via usb in base al tipo di modem/router adsl che possiedi. |
 |
|
|
serranova
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 12:40:05
|
| grazie ori..quindi nella scatola del pc dovrebbe avere un cavo da connettere alla presa del telefono?e poi è da configurare?devo inserire i dati della telecom?...io mi connetto tramite il modem esterno ma a lui nn serve giusto?...grazie |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 12:59:46
|
credo che tu abbia le idee piuttosto confuse. Il modem interno serve solo per collegarsi direttamente alla line telefonica con una trasmissione a 56K.(cavo in dotazione pc) l'adsl ha un proprio modem per collegarsi a velocità maggiori. con queste premesse, puoi collegare il tuo pc alla rete telefonica con modem interno utilizzando il cavo in dotazione collegato alla presa telefonica ed alla adsl con il modem esterno specifico. Per tale collegamento si possono utilizzare cavo ethenet, cavo ubs o senza fili (wireless). Spero di essere stato chiaro. |
 |
|
|
serranova
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 10:03:07
|
| allora ricapitolo..a mio fratello basta collegarsi alla presa telefonica come facevo io prima di chiedere l'adsl.quello che nn capisco è:se io ora ho l'adsl lui può collegarsi lo stesso da casa mia con 56k?logicamente non mentre io sto usando l'adsl con il mio pc.grazie michael |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 10:41:40
|
E perche` non potrebbe? Tu quando usi l'adsl, puoi telefonare? Il modem 56k telefona al numero del provider (che puo` essere diverso dal fornitore dell'adsl), negozia la trasmissione con il modem del provider, poi si autentica e hai l'accesso a internet.
Comunque, sarebbe piu` economico collegare (sempre se possibile) anche il portatile al modem adsl, specie se e` anche un router. Ovviamente, se il modem e` usb, puo` servire un solo pc alla volta. |
 |
|
|
serranova
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 11:27:49
|
| ok grazie...allora collego il suo pc alla mia presa telefonica..penso abbia un cavo usb..in questa maniera ha anche lui una velocità adsl.devo informarmi di +..devo capire la differenza tra un pc esterno e uno interno.. |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 12:00:16
|
Piu` che la differenza tra un pc interno e uno esterno e` importante la differenza tra un modem interno ed uno esterno e la differenza tra un modem 56k e uno adsl.
Pc interno o esterno sono definizioni che non esistono. Modem interno o esterno differiscono per il fatto che il modem interno e` solitamente una scheda pci (per intendersi come una scheda video (non e` pci ma va bene per indendersi) o una sonora o un'espasione di porte usb) mentre il modem esterno e` a se` stante e si collega al pc via usb o seriale o parallela. Normalmente i modem esterni sono compatibili con tutti i sistemi operativi (windows, linux, mac, ...) mentre i modem interni di solito funzionano solo con windows (a volte anche mac e qualche volta con linux). Questo dipende dal fatto che i modem interni usano i driver da installare sul sistema per eseguire certi compiti che in un modem esterno vengono eseguiti dal modem stesso. Quindi, se mancano i driver, il modem non va.
Un modem 56k si comporta come ti ho detto prima, sfruttando la banda telefonica usata per la voce, mentre il modem adsl usa una banda superiore. |
 |
|
|
serranova
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 15:01:56
|
grazie ori...appena vado a casa controllo quei 3 dischetti che ha..uno sarà per il modem sicuram..è incredibile ma nei centri commerc fanno tutto facile e non spiegano nulla..ffffff spero di saper fare tutto bene..brucerò il pc di mio fratello? |
 |
|
| |
Discussione  |
|