NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Fatto molto strano con la porta IR
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 08/12/2006 : 21:29:33  Mostra Profilo
Dunque....

avvicino il Nokia 3610 alla porta IR del laptop con Xp pro SP2, invio la foto tramite IR

il pc mi chiede se accettare o meno il file (cosa che faccio)

contemporaneamente si apre la finestra di installazione di Win

la ricerca dei driver dà esito positivo in cartella Windows, quindi l'hardware risulta installato e pronto per l'uso.

Da quel momento in poi il Pc non riesce a ricevere più i .jpg dal Nokia tramite IR e chiaramente il Nokia mi dà invio non riuscito

Disinstallo quindi il driver e riavvio il pc.

Invio la foto dal Nokia e il Pc la riceve correttamente, tuttavia c'è bisogno che io schiacci "annulla" nella procedura guidata di installazione affinché l'invio delle foto al Pc continui ad avvenire!

E' o non è un fatto strano? Ci sono spiegazioni?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/12/2006 : 21:54:37  Mostra Profilo
Credo che sia un problema di modem, cioè quando il tuo PC vede il GSM/UMTS via IR riconosce ed installa il suo modem interno (che sarebbe quello che si usa per navigare in "esterno" collegati al cellulare), probabilmente questo gli impedisce il funzionamento degli altri applicativi, forse è risolvibile con il collegamento via cavetto (se è disponibile) e/o programma dedicato (fornito con il cavetto/cellulare o scaricabile dal sito del fabbricante).

Quindi, salvo altre indicazioni più precise continua a dargi annulla, molte volte Windows installa (o cerca di installare) cose che non sempre richiediamo o necessitiamo, nel dubbio un "no" non guasta...

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000