NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Il pc non trova l'hard disk
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 21:15:06  Mostra Profilo
salve a tutti! il problema che ho da un'ora è che il pc quando lo accendo nn mi trova l'hard disk e mi dà cm messaggio
"disk boot failure, insert system disk and press enter"
Prima mi è sempre funzionato bene il pc e da un'ora quando provo a riaccenderlo mi dà questo messaggio e quando sn entrato nel bios ho visto cm primary master auto e quando ci entro nn mi appare il nome dell'hard disk cm quando funzionava correttamente. sn andato nella sezione boot e ho visto che quando seleziono la voce IDE Hard Drive il pc mi da cm alternative o disabled o none.
chiedo a voi esperti d aiutarmi! grazie mille

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 21:24:44  Mostra Profilo
A sentire da cosa dici sembra morto, comunque se hai spostato il case (o urtato..) potrebbe essere pure un connettore che non tocca bene, a volte succede, controlla tu o fallo controllare da una persona con un po di conoscenza hardware, niente di difficile, ma aumentare i danni non avrebbe senso.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 21:26:54  Mostra Profilo
l'hard disk l'ho preso maggio di quest'anno è anche nuovo per quello...ha 300 gb ma il bios del pc ne riconosceva solo 130 gb è solo che ora nn lo trova..

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 21:35:08  Mostra Profilo
!!!!!

e cavolo, se il bios lo vedeva male e un miracolo che abbia funzionato sino ad ora, a sapere se si e fritto ora e difficile, comunque io ti consigli di fare l'upgrade del bios (fallo fare da un tecnico, e una procedura pericolosa) e farti sostituire l'HD, loro lo testano, se e ancora buono ok, altrimenti lo cambiano, e in garanzia, naturalmente non parlargli di bios che non lo riconosceva correttamente e di te cha hai fatto finta di niente.., altrimenti la garanzia termina prima che tu finisca la frase...

Ciao.

Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 21:37:22  Mostra Profilo
cmq è successo un ora fa da quando ho questo problema insomma che stavo masterizzando un cd e poi di colpo si è bloccato tutto...ho fatto un riavvio e poi mi ha dato subito quel messaggio di errore che ho scritto prima..

Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 23:58:04  Mostra Profilo
sai yves ora ho riacceso il pc e il computer me lo ha normalmente riconosciuto...sembra il problema si sia risolto da solo...

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 01:57:42  Mostra Profilo
Fai aggiornare quel bios prima di trovarti a piedi, da cosa ho capito hai un 300 Gb ed il bios lo vede 120, Windows XP lo vede tutto? in ogni caso dopo l'aggiornamento XP rischia di non più avviarsi (non troverà più il boot), quindi fai un buon backup dei tuoi dati prima dell'operazione, meglio averla e non averne bisogno che l'inverso...

Ciao.

Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 10:20:29  Mostra Profilo
anche windows xp legge 130 gb...per aggiornare il bios cm si fa???

Modificato da - Leleago in data 06/12/2006 13:15:41

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 04:19:14  Mostra Profilo
Scusa il ritardo..

Aggiornare il bios è una delle operazioni più delicate che ci si possa accingere a fare su di un PC, uno sbaglio o un problema banale come una mancanza di corrente nella fase critica (scrittura) equivale a buttare la mainboard, uomo avvertito....

htt*://[www].dinoxpc[.com]/Guide/BIOS/UPDATE/AGGIORNARE_BIOS-1.ASP

qui un post mio volutamente ironico in risposta ad una domanda come la tua:

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5647

Se decidi di farlo prendi le dovute precauzioni e non sottovalutare gli avvertimenti.

Dimenticavo, molti produttori di mainboard (bios) ora rendono disponibile per il download una utility per eseguire il "flash" del bios direttamente da Windows NON USATE QUELLO!!!, i processi attivi aumentano le probabilità di crash a livelli astronomici (crash=butti la mainboard ), si deve fare da Dos avviando il sistema da floppy con i file necessari caricati sopra.

Ciao.

Modificato da - Yves in data 09/12/2006 04:25:45
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000