NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Intel Centrino Core 2 DUO -vs- Pentuim4 3,06Ghz
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rava34
Advanced Member

Città: Padova

324 Messaggi

Inserito il - 08/12/2006 : 20:36:05  Mostra Profilo
Ciao a tutti, ho ESTREMO bisongo di voi!
perchè ho tanta confusione in testa.
io possiedo un notebook Asus serie Z8000
Intel Pentium 4 3,06Ghz
RAM 512MB

adesso vorrei cambiarlo con il U5F sempre della Asus, poichè ho bisogno di una macchina più leggera, piccola e che la batteria duri maggriormente (la mia dura 1,5H).

le caratteristiche dell'U5F sono:
Intel Core 2 Duo T5600 1.8 Ghz
RAM 1024 + 512MB (già di serie)

MI VIENE PAURA.... perchè non riesco a capire :muro: come mai il mio (2anni fa) era un 3,06Ghz e adesso questo è 1,8Ghz!!! :eek: :eek:

vi sarei veramente grato se mi spiegaste un attimo meglio!

ho sentito dire che il Core 2 Duo da 1,8Ghz sono 2 processori da 1,8Ghz e in totale ho 3,6Ghz. è vero?? però ho anche sentito dire che non tutti i software riconoscono questo sistema a Core 2 Duo quindi alcune volte con alcuni applicativi vado al massimo a 1,8Ghz.

resto in attesa di alcune Vs spiegazioni che siete più tecnici di me.

grazie mille

conto nella vostra comprensione e aiuto!

ciao

rava34

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/12/2006 : 21:14:07  Mostra Profilo
Non ti preoccupare, io ho un Centrino Duo T2300 che "gira" a 1.66 GHz 512 Mb di Ram sul portatile e sul desk un P4 2.8 HT con 1 Gb di Ram, ti posso garantire che il "piccoletto" fa meraviglie (escluso il 3D, la scheda video è integra come su quello che indichi, 945GM), su Windows l'ho usato pochissimo, ma le impressioni che mi ha dato sono eccellenti in quanto a tempo di risposta/capacità a digerire applicativi pesantissimi e gestire il multi tasking a gogo, il modello è nella mia firma ed è molto simile ad un Asus (mi sa che è un "rimarcato" ), di conseguenza il prezzo è notevolmente più basso...

In confronto al "vecchio" portatile con un Centrino 1.9 GHz (IBM R40) è decisamente un mostro di potenza e la velocità non ha paragoni.

Unico problema (forse) è la durata della battaria, mi pare che il tuo sia a frequenza fissa, quindi il consumo deve essere abbastanza elevato, ma non sono sicuro e non vorrei dire un asinata, nelle specifiche dettagiate deve essere scritto:

htt*://[www].asus.it/products.aspx?l1=5&l2=75&l3=247&model=1148&modelmenu=2

PS: complimenti comunque per la scelta, Asus si fa pagare, ma i suoi prodotti e l'assistenza sono sempre stati i miei preferiti .

PS1: attento al display (monitor) è un 12", quindi molto piccolo, nelle applicazioni di grafica diventa laborioso poter lavorare (il mio non è da meno, in più 16/10..), ma se le usi solo saltuariamente è una limitazione che ti fa guadagnare spazio e peso, importanti nei "veri" portatili.

Ciao

Modificato da - Yves in data 08/12/2006 21:22:38
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000