NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Errore Svchost..credo!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

GIO83
Senior Member

139 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 20:06:15  Mostra Profilo
ho chiamato oggi,e mi han detto che l'attivazione dei 20mb non è ancora completata,..infatti il modem lampeggia sempre..però io riesco a stare connesso se tolgo svchost..ormai aspetto che la linea funzioni per bene per capire se il problema rimane..

visto che mi si è bloccato Kaspersky,mi potreste dire quale antivirus potrei lasciare installato?

attualmente ho AVG7.5+AVGAS7.5,ma preferisco tenere 2 antivirus installati..

grazieeeeeee!
Torna all'inizio della Pagina

GIO83
Senior Member

139 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 13:05:02  Mostra Profilo
scusatemi...ma proprio non capisco..ieri ho fatto una prova con entrambi i pc: il mio,che era quello che ha dato il problema e che ho ripulito + volte con vari antivirus e antispware,e il portatile di mio papà che è nuovo di zecca..e il problema della connessione si presenta in entrambi..

se però annullo svchost.exe,tutti tranne uno che altrimenti farebbe ripartire il pc,la linea non cade mai (ho provato per 2 giorni interi),però non posso ascoltare musica,ecc..

come può questo dipendere dalla linea?

entrambi i pc montano XP SP1..

qualcuno mi sa spiegare??

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 15:14:53  Mostra Profilo
certo

installa la sp2. Svchost è un concentratore di problemi. non so se hai notato ma è un applicativo che lancia una marea di servizi. Con la sp2 molti problemi si risolvono.

GIO83
Senior Member

139 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 15:59:32  Mostra Profilo
scusami..il tuo "certo" è riferito al fatto che può dipendere dalla linea questo malfunzionamento?

sì,ho visto che Svchost comprende un sacco servizi,infatti quando lo elimino per poter stare connesso ininterrottamente,mi si blocca tutto tranne internet in pratica..

cmq..se mi dici che il mio problema può dipendere dalla linea allora aspetto di essere sicuro che funzioni..e se non dovesse funzionare lo stesso mi rassegnerò ad installare SP2,anche se ho paura si blocchi il pc..

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 15:00:38  Mostra Profilo
asd

il "certo" era per rispondere a: "qualcuno mi sa spiegare??" :Asd:

ogni tanto sembro io il pazzo, ma non capisco 'sti niubbi che arrivano e si sentono sempre presi in giro, asd.... siamo su notrace e non su ngi :P ( che nessuno prenda niubbo come offesa perchè tutti lo siamo stati e lo siamo tuttora )

Tornando a te, usa la testa. Se il problema è della linea, non dovresti avere l'errore di connessione sempre? tu dici che viaggi correttamente se termini i servizi di rete. Per quanto possa essere strano, il problema è imputabile a qualcosa con i servizi che stacchi, direttamente o indirettaemente.
La linea in tutto questo svolge il suo compito alla perfezione, visto che rimani collegato senza problemi. no?

Scusa, poi però non ho capito come si comporta il tuo apparato adiesseelle (gh).
ti dice che la portante c'è o no? se non c'è la portante, scordati la connessione, anche togliendo i servizi più sballoni...

e poi nuovo di zecca che vuol dire? anche su quello hai montata la sp1?

ah, per la cronaca, la sp2 di xp FUNZIONA, e non voglio sentire gente che dice il contrario....

(ehm....FUNZIONA in un contensto M$ deve essere interpretato con i giusti pesi...per la serie, solo il papa può creare un dogma e nessuno è tenuto a credergli :P )

GIO83
Senior Member

139 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 15:30:06  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Feibrix

Tornando a te, usa la testa. Se il problema è della linea, non dovresti avere l'errore di connessione sempre? tu dici che viaggi correttamente se termini i servizi di rete. Per quanto possa essere strano, il problema è imputabile a qualcosa con i servizi che stacchi, direttamente o indirettaemente.
La linea in tutto questo svolge il suo compito alla perfezione, visto che rimani collegato senza problemi. no?

infatti,è quello che penso anch'io: ormai è un mese che navigo eliminando svchost.exe,ma,secondo quelli della Telecom,la linea non è installata correttamente e definitivamente..però mi pare strano,appunto,che eliminando svchost.exe vada tutto bene..

ehm,sono ignorante.."portante" sarebbe??
io ho il modem Alice W-Gate,di più non so dirti..

nuovo di zecca vuol dire che nessuno l'ha mai usato,perciò non ci possono essere virus o spyware perchè nessuno ci ha mai navigato o altro..il primo a usarlo sono stato io e non sono andato su nessun sito.. e pure su quello c'è XP1 versione2002 come sul mio..

sulla SP2 io non dubito che funzioni..però,una sola volta ho fatto un aggiornamento e il pc si è impallato,non partiva più..perciò prima di aggiornare a SP2 ci penso 2 volte..

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 16:21:01  Mostra Profilo
kk

la portante è il segnale digitale che viene sovrapposto a quello della voce sulla linea telefonica.
il filtro che ti vendono a $Svariati_Euri serve appunto a separare questi 2 segnali e a mandare quello corretto ai 2 apparati ( Telefono e wgate ).
Se dalla centrale hanno problemi o non ti hanno fatto l'attivazione, al portante non viene riconosciuta dal wgate e quindi la spia ( che ha una scritta come ADSL o un mondo disegnato ) lampeggia e si spegne ad intervalli regolari perchè continua la ricerca del segnale digitale.

comunque sul pc che hai son sicuro che non hai problemi di installazione di sp2. forse è un po' lenta, ma dovrebbe andare lo stesso

GIO83
Senior Member

139 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 21:49:07  Mostra Profilo
no no,la spia Adls,e anche tutte le altre sono stabili e funzionano perfettamente..

cmq io ora aspetto ancora un pò,e poi richiamo per sapere com'è la situazione dalla Telecom..

avrei 2 domande per l'installazione di SP2..

1)una volta fatto il backup di tutto.[.com]e faccio poi a "installarlo"?
2)idem per il ripristino automatico

perchè è inutile che li faccia se poi non so come utilizzarli..

GIO83
Senior Member

139 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 21:55:25  Mostra Profilo
altra cosa,che magari potrebbe risolvere il mio problema,non lo so..

come devono essere impostati i seguenti servizi:
- Connessioni di Rete
- Telefonia
- Connection Manager di Accesso Remoto
- NLA
- RPC

questo è molto importante,secondo me c'entrano qualcosa..

GIO83
Senior Member

139 Messaggi

Inserito il - 22/12/2006 : 15:59:21  Mostra Profilo
scusatemi se rompo e metto fretta..ma tra esattamente 3 giorni volevo fare sto benedetto backup/ripristino..

se però poi non so come usarli è inutile..perciò se qualcuno mi sapesse spiegare..

GIO83
Senior Member

139 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 20:15:09  Mostra Profilo
PER FAVORE..QUALCUNO MI RISPONDA,E' IMPORTANTE..

oggi ho installato il Service Pack 2..ma il mio problema con la connessione non è scomparso..

che faccio adesso?

qualcuno,intanto,può dirmi questi come vanno impostati?

- Connessioni di Rete
- Telefonia
- NLA
- RPC

Modificato da - GIO83 in data 28/12/2006 14:33:51

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 14:36:40  Mostra Profilo
riesci a darci i parametri dell'errore?

GIO83
Senior Member

139 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 15:50:03  Mostra Profilo
intanto..grazie per la risp!

poi..sarebbero i parametri dell'errore?

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 16:53:36  Mostra Profilo
Pardon nn avevo letto bene, pensavo che ti dasse un errore e poi ti si disconnettesse....

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 17:05:17  Mostra Profilo
non hai nulla da impostare... scusa il ritardo ma ero in malattia.... asd ... che brutta roba durante le feste...

allora.... non ha nulla di nulla da impostare su windows.
- Connessioni di Rete
- Telefonia
- NLA
- RPC

tutta sta roba non ha nulla a che fare con la tua connessione.
almeno non ha nulla da configurare.

La connessione funziona correttamente se togli i servizi di prima? se sì, fai una cosa.

apri un cmd e lancia "netstat -a" e verifica quante diavolo di connessioni hai con l'esterno. poi leva i servizi che dicevi tu e rifai l'operazione. voglio solo capire se ci sono differenze di sorta.

qualcosa non mi quadra... il giochino dell'svchost colpevole mi pare troppo una stupidata... soprattutto se non ti funziona su 2 pc.
Riassumendo:

- si sconnette sul desktop con sp1
- si sconnette sul portatile con sp2 (credo di aver capito così)
- si sconnette sul desktop anche dopo l'avvento della sp2
- se togli i servizi di rete resta connesso ma non ci puoi fare nulla.

Potrebbe essere che senza i servizi di rete non si accorga della caduta della connessione.

Hai tutti i sintomi del problema di rete, tutti quelli del problema del pc e anche tutti quelli del problema Utente.

non è che magari è il tuo routerino?

Chiama telecomme e fai finta di essere il padrone del mondo e amico dei colletti bianchi. Metti paura al risponditore ma con garbo e fatti dire tutto quello che puoi sulla situazione della tua linea... mi sembra troppo strano tutto questo. o hai 2 problemi, o qualcosa ci sfugge. Tipo un elefante in città.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000