| Autore |
Discussione  |
|
GIO83
Senior Member

139 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 13:17:22
|
Citazione: Messaggio inserito da simonejuventus
allora a questo punto secondo me il problema è o del modem o della linea adsl. prova a connetteri con un modem diverso da quello che hai
a parte quello che ho scritto poco sopra..prima di avere questo avevo un altro modem e pure con quello,2 mesi prima di avere quello nuovo,avevo lo stesso problema.. |
 |
|
|
GIO83
Senior Member

139 Messaggi |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 21:29:28
|
Code Red II Worm è roba di antiquariato informatico (2001 per Microsoft IIS server) questo forse è il tuo errore, controlla.
htt*://support.microsoft[.com]/kb/316612/it |
 |
|
|
GIO83
Senior Member

139 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2006 : 01:08:42
|
proverei volentieri..ma appena cerco di far partire il tool mi appare sta cosa..
Cleaning up Code Red Worm If the system was internet-exposed, you should re-install system To disable IIS, invoke with -disable option
This application does NOT apply the patch See htt*://[www].microsoft[.com]/technet/treeview/default.asp?url=/technet/security/bulletin/MS01-033.asp
Cannot open [www] Publishing Service
Removing files created by worm No files left by worm found Cannot open virtual roots key
System File protection enabled Error opening IISAO - hr = 8004015
che vuol dire?? |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2006 : 13:10:31
|
non hai code red perciò non devi utilizzare il tool. vedi qui: htt*://support.microsoft[.com]/kb/304166/it htt*://support.microsoft[.com]/kb/910666/it
|
Modificato da - michal in data 08/12/2006 13:13:33 |
 |
|
|
GIO83
Senior Member

139 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2006 : 13:19:59
|
Citazione: Messaggio inserito da michal
Code Red II Worm è roba di antiquariato informatico (2001 per Microsoft IIS server) questo forse è il tuo errore, controlla.
htt*://support.microsoft[.com]/kb/316612/it
scusami,però non capisco molto.. saresti così gentile da spiegarmi che dovrei fare??
perchè l'unica cosa che capisco è che dovrei scaricare il tool di rimozione..ma è lo stesso che avevo postato io,quello per il Code..
se riesci a dirmi cosa dovrei fare bene te ne sarei grato.. |
 |
|
|
GIO83
Senior Member

139 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2006 : 13:33:34
|
Citazione: Messaggio inserito da michal
non hai code red perciò non devi utilizzare il tool. vedi qui: htt*://support.microsoft[.com]/kb/304166/it htt*://support.microsoft[.com]/kb/910666/it
mi sembra che il II link sia più azzeccato,ma dò un occhio anche all'altro..anche se ci capisco veramente poco..
grazie cmq..  |
 |
|
|
GIO83
Senior Member

139 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2006 : 14:17:33
|
mi devi veramente scusare michal..ma più leggo e meno capisco veramente..
l'unica cosa che ho capito è che devo impostare PAE su 0,ma era già impostato così dal pc..
poi mi dicono "Aggiornare il sistema a Windows Server 2003 Service Pack 1 (SP1).Installare la correzione 895.575." il mio pc è XP1 versione 2002..
nella correzione 895.575 trovo: Per risolvere questo problema, ottenere il service pack più recente per Microsoft Windows Server 2003. Per ulteriori informazioni, fare clic su htt ://support.microsoft[.com]/kb/889100/.. quale devo scaricare Titanium o 32bit??
inoltre,mi dicono,verso la fine della correzione 895.575,anche: Per risolvere questo problema in Microsoft Windows XP, aggiornare il computer a Windows XP con Service Pack 2
ora sono nelle tue mani,perchè proprio non so cosa installare..se hai tempo dacci un occhio e poi dimmi,grazie..senza troppa fretta,tanto io da domani fino a mercoledì non ci sono..
GRAZIE! |
Modificato da - GIO83 in data 08/12/2006 14:18:59 |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2006 : 20:23:48
|
Se il PAE era gia su 0 non è quello l'errore. A questo punto credo che devi installare il service pack2 (XP funziona meglio) anche perchè è buona norma aggiornare periodicamente il sistema operativo. Tieni conto che installare Il Service Pack2 può dare problemi ai programmi installati e perciò è sempre preferibile installarlo alla prima formattazione prima di tutti i programmi. se decidi di installare senza format basterà reinstallare quei programmi che non avranno un corretto funzionamento.
|
 |
|
|
GIO83
Senior Member

139 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2006 : 20:53:15
|
non posso formattare il pc: non ho il cd di Windows,perciò non potrei reinstallare tutti i programmi Microsoft..
sei sicuro che aggiornare al XpSP2 sia una cosa saggia?
perchè io gli aggiornamenti li ho bloccati ancora 2 anni fa perchè spesso mi si impallava il pc a causa loro..però se mi dici che è l'unica soluzione ci provo..al max mi toccherà far formattare tutto dai tecnici che me l'han montato ancora 4 anni fa! |
 |
|
|
GIO83
Senior Member

139 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2006 : 21:19:04
|
questo va bene? htt ://htt //windowsupdate.microsoft[.com] io lo sto scaricando ora..domani parto,perciò prima di mercoledì non lo installo..
mi assicuri che,a parte magari dover reinstallare qualche programma,non dovrebbe crearmi problemi col pc??
grazie!!  |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2006 : 21:28:13
|
se non aggiorni da due anni è normale andare incontro a problemi, oltre al service pack ci sono almeno 80 pachs che ti mancano, sarà abbastanza lungo l'aggiornamento, ma a questo punto devi prenderti qualche rischio perchè non hai un sistema comunque efficente. Come mai non hai il cd di XP? nemmeno i dischi di ripristino? |
 |
|
|
GIO83
Senior Member

139 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2006 : 22:07:56
|
no no,nè disco di ripristino nè dischi di installazione di XP..
perchè me l'hanno installato dei tecnici di computer diciamo e l'unica cosa che ho è la password del mio sistema..ma di cd nemmeno l'ombra!! 
vabbè,allora vuol dire che mi prenderò qualche rischio..non prima di giovedì prossimo!
però dico..fino a ottobre ha sempre funzionato bene,senza nessun tipo di aggiornamento..perchè ora non funziona +??
mi sa che questa è una domanda a cui non potrai rispondere..   |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2006 : 22:13:32
|
perchè i virus sfruttano 2 tipi di buchi: quelli di windows e quelli dell'utente.
Per i secondi basta imparare cosa non fare, per i primi esistono appunto almeno 80 patch da installare. Altra nota è che un xp con sp1 non dura 2 ore connesso ad internet. ci sono troppe schifezze che tentano di attaccarlo.
|
 |
|
|
GIO83
Senior Member

139 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 14:14:21
|
bè,ma fino a 2 mesi fa stavo connesso ore e ore nonostante avessi xp1 2002..
comunque,sono stato via 5 giorni..adesso vedo come va,se magari,per magia come è comparso,il problema sia scomparso..altrimenti tra un pò aggiornerò a xp2 che ho già scaricato..ma ho troppa paura che si impalli il pc! |
 |
|
Discussione  |
|