NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Password accesso portatile IBM
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baromar
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 13:55:25  Mostra Profilo
Sto tentando di accedere al mio portatile ma mi viene rifiutata la passwod.(non l'ho dimenticata io ma il computer). Ho provato a togliere le batterie, anche quelle di riserva ma non succede nulla. C'è qualcuno in gradio di aiutarmi ?. Grazie anticipate.

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 15:24:19  Mostra Profilo
Mi sembra un po strano che il computer si dimentichi la password...
ad ogni modo, di quale password si tratta?quella di sistema o quella dell'accessione?Da quello che dici credo la seconda.
Beh, questa si puo disabilitare entrando nel BIOS...ti devo guidare?
Torna all'inizio della Pagina

baromar
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 16:49:10  Mostra Profilo
Ho tentato di accedere al BIOS ma mi viene nuovamente richiesta la pw e quindi non posso accedere. Sul fatto che PC abbia dimenticato è una battuta, ma sono alcuni anni che lo uso e non l'ho mai cambiata quindi non sono io ad averla dimenticata. Potrebbe essere un problema di batteria scarica dato che è rimasto fermo per una settimana ?

Modificato da - baromar in data 12/11/2006 17:07:56

Sug4r
Senior Member

Città: Genova

146 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 20:07:40  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da baromar

Ho tentato di accedere al BIOS ma mi viene nuovamente richiesta la pw e quindi non posso accedere. Sul fatto che PC abbia dimenticato è una battuta, ma sono alcuni anni che lo uso e non l'ho mai cambiata quindi non sono io ad averla dimenticata. Potrebbe essere un problema di batteria scarica dato che è rimasto fermo per una settimana ?

Ciao Baromar, se è soltanto un problema della password del bios, puoi provare ad inserire alcune delle tante password universali che si possono trovare in giro per la rete... Puoi anche armarti di cacciavite, aprire il case del tuo pc e scollegare per qualche secondo la piccola batteria del bios(che si trova ovviamente sulla scheda madre) oppure, se presente, semplicemente "spostando" l'apposito jumper di reset...

Modificato da - Sug4r in data 12/11/2006 20:13:56

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 20:16:09  Mostra Profilo
Esattamente, se non ricordi la password di bios è sufficiente scollegare per un po la batteria all'interno del computer...nel tuo caso, essendo un notebook, è un procedimento un pelino piu difficile ma non impossibile...

baromar
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 20:44:51  Mostra Profilo
il problema è che la batteria supplementare è stata tolta per almeno 2 ore ma non è cambiato nulla

baromar
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 20:51:17  Mostra Profilo
Tenterò di trovare le password universali e intanto vi ringrazio delle risposte che mi avete dato. tenterò anche di aprire il portatile per vedere se trovo il jumper di reset. Vi informrò dei risultati

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 21:00:07  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da baromar

il problema è che la batteria supplementare è stata tolta per almeno 2 ore ma non è cambiato nulla

ma a quale batteria fai riferimento?noi diciamo quella del bios...quella piccolina rotonda...dopo aver rimosso quella PER FORZA DI COSE la memoria del bios si resetta!

baromar
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 21:11:15  Mostra Profilo
Le ho rimosse tutte e due sia quella grossa di alimentazione che quella piccola che credo debba alimentare il Bios. Non so se ne esiste una terza, ma non credo

baromar
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 15:54:11  Mostra Profilo
Ho provato una trentina di password universali trovate in giro per la rete senza risultati. Il mio portatile è un Ibm ThinkPad 570E e seguendo il manuale o tolto la piccola batteria che alimenta il Bios e ho cortocircuitato i terminali dove era inserita la batteria; risultato zero. Continuo a dire che la password non è stata dimenticata ma improvvisamente il pc si è rifiutato di accettarla. Sono propenso a pensare, in questo momento, ad un guasto che possa aver provocato questo inconveniente e quindi sono costretto, salvo ulteriori informazioni, a rivolgermi all'assistenza tecnica IBM.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 16:04:58  Mostra Profilo
Ma non c'è un pulsantino "reset" nascosto da qualche parte? Mi pare che sul mio ThinkPad R40 ci fosse, ora lo usa il mio socio, se lo becco oggi gli dò un occhiata, mi pare di aver visto qualcosa del genere, in ogni caso ci sono software che vengono in aiuto, leggi qui:

htt*://[www].tech-faq[.com]/reset-bios-password.shtml
htt*://[www].tech-faq[.com]/ibm-thinkpad-bios-password.shtml
htt*://ryxi[.com]/security/89-369-reset-root-password-read.shtml

Questi link li ho trovati con google, più precisamente qui:

htt*://[www].experts-exchange[.com]/Hardware/Laptops_Notebooks/Q_21887306.html

C'è pure questo:

htt*://[www].applefritter[.com]/node/10567

Anche se il modello non è esatto, per la procedura penso che cambi ben poco...

Ciao.

Modificato da - Yves in data 13/11/2006 16:09:16

baromar
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 16:46:15  Mostra Profilo
Per Yves, ti rigrazio per gli indirizzi che leggerò attentamente. In quanto al pulsantino di reset esiste (sul manuale è chiamato interruttore di ripristino)e la sua funzione è quella di riuscire a spegnere il pc quando un'applicazione si blocca e non ne permette lo spegnimento.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000