| Autore |
Discussione  |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 21:25:18
|
Stavolta sono io a chiedere seriamente aiuto!
Pochi minuti fa mi è andato inspiegabilmente in crash il sistema operativo: non mi era mai capitata una cosa cosi.
Stavo navigando in internet con Firefox e avevo aperto: Windows Media Player 11, MSN Messenger, GTalk.
Ad un tratto la musica si blocca di colpo, il monitor e la tastiera idem (sul monito è rimasta l'immagine ferma, fissa, e sulla tastiera i led accesi ma i pulsanti potevi premerli quanto volevi ma erano bloccati)
I dischi non lavoravano, l'unico funzionamento attivo erano le ventole!
Ovviamente ho spento e riacceso..ma mi devo preoccupare?
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 23:22:42
|
Visto che sei abbastanza "navigato", immagino che tu abbia già provato a fare le tue scansioni varie. Media player e MSN succhiano più risorse di quello che sembra, ma se non ti hanno mai dato problemi può essere che sia uno dei grandi misteri dei calcolatori  Se vuoi provare a postare un log per sicurezza...anche se, secondo me, è stato uno "sballamento" che non dovrebbe ripetersi. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 23:31:10
|
secondo me il superlavoro ha surriscaldato alcuni elementi ed il pc si è bloccato per proteggersi. controlla le temperature di esercizio ponendo la macchina nelle stesse condizioni di uso. Comunque attendi un parere da mago Yves. Ciao. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2006 : 04:10:47
|
Credo che Michal abbia dato un parere coerente, io personalmente opterei più su qualcosa che ha fatto lo "sgambetto" al sistema (succede a volte, e trovare una spiegazione logica e difficile..), potrebbe essere un programma qualsiai o un falso contatto di un attimo su di un componente, se te lo fa meno di una volta al mese non mi farei troppi problemi (sono tutto sommato macchine, e come tutte le macchine hanno i loro momenti "schizzati"...), non è facile dire se è software o hardware, almeno non quando lo fanno così di rado, per la temperatura (teoricamente..) il bios (se ben settato nella sezione "hardware monitor"..) dovrebbe "bippare" prima di impallarsi, resta la scheda video (che forse non ha sensori) e poca altra roba, quindi se è la prima volta e non si ripete ti direi che puoi dormire tranquillo, sui miei comincio a pereoccuparmi quando non si accendono più ...
Ciao. |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2006 : 09:22:14
|
Molto bene...allora prima di preoccuparmi attendo (sperando non arrivi mai) il prossimo crash...  |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2006 : 12:59:19
|
Concordo con yves cmq nn solo i pc fanno cosi.. A me per esempio la Ps2 nn voleva farmi partire un gioco a tutti i costi, ho riprovato dopo 5 minuti ed e partito...    |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2006 : 13:06:51
|
Citazione: Messaggio inserito da burrito
Concordo con yves cmq nn solo i pc fanno cosi.. A me per esempio la Ps2 nn voleva farmi partire un gioco a tutti i costi, ho riprovato dopo 5 minuti ed e partito...   
Questi sono i grandi misteri ancora irrisolti dell'informatica :D |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 22:00:07
|
Ora inizio a preoccuparmi.
Pochi minuti fa (per due volte di SEGUITO nel giro di 10 minuti) il crash si è ripresentato. Puntale, con tanto di oscuramento dello schermo.
Ora, temo si tratti di un conflitto hardware...recentemente ho installato una scheda video ATI Radeon 9250 su cui ho installato i driver DNA ATI, potrebbe essere la causa?Come lo posso verificare?
EDIT: nel caso fosse utile, il file di log: htt*://andrea7c3.homelinux.org/Varie/hijackthis.txt |
Modificato da - Zambegas in data 13/11/2006 22:04:46 |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2006 : 17:51:04
|
Scusate,
ma esiste un programma che mi consente di fare una specie di diagnostica hardware e vedere eventuali conflitti e/o problemi con driver e cose simili? |
 |
|
| |
Discussione  |
|