NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Crash inspiegato del sistema
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 21:25:18  Mostra Profilo
Stavolta sono io a chiedere seriamente aiuto!

Pochi minuti fa mi è andato inspiegabilmente in crash il sistema operativo: non mi era mai capitata una cosa cosi.

Stavo navigando in internet con Firefox e avevo aperto: Windows Media Player 11, MSN Messenger, GTalk.

Ad un tratto la musica si blocca di colpo, il monitor e la tastiera idem (sul monito è rimasta l'immagine ferma, fissa, e sulla tastiera i led accesi ma i pulsanti potevi premerli quanto volevi ma erano bloccati)

I dischi non lavoravano, l'unico funzionamento attivo erano le ventole!

Ovviamente ho spento e riacceso..ma mi devo preoccupare?

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 23:22:42  Mostra Profilo
Visto che sei abbastanza "navigato", immagino che tu abbia già provato a fare le tue scansioni varie.
Media player e MSN succhiano più risorse di quello che sembra, ma se non ti hanno mai dato problemi può essere che sia uno dei grandi misteri dei calcolatori
Se vuoi provare a postare un log per sicurezza...anche se, secondo me, è stato uno "sballamento" che non dovrebbe ripetersi.
Torna all'inizio della Pagina

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 23:31:10  Mostra Profilo
secondo me il superlavoro ha surriscaldato alcuni elementi ed il pc si è bloccato per proteggersi.
controlla le temperature di esercizio ponendo la macchina nelle stesse condizioni di uso.
Comunque attendi un parere da mago Yves.
Ciao.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/11/2006 : 04:10:47  Mostra Profilo
Credo che Michal abbia dato un parere coerente, io personalmente opterei più su qualcosa che ha fatto lo "sgambetto" al sistema (succede a volte, e trovare una spiegazione logica e difficile..), potrebbe essere un programma qualsiai o un falso contatto di un attimo su di un componente, se te lo fa meno di una volta al mese non mi farei troppi problemi (sono tutto sommato macchine, e come tutte le macchine hanno i loro momenti "schizzati"...), non è facile dire se è software o hardware, almeno non quando lo fanno così di rado, per la temperatura (teoricamente..) il bios (se ben settato nella sezione "hardware monitor"..) dovrebbe "bippare" prima di impallarsi, resta la scheda video (che forse non ha sensori) e poca altra roba, quindi se è la prima volta e non si ripete ti direi che puoi dormire tranquillo, sui miei comincio a pereoccuparmi quando non si accendono più ...

Ciao.

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 11/11/2006 : 09:22:14  Mostra Profilo
Molto bene...allora prima di preoccuparmi attendo (sperando non arrivi mai) il prossimo crash...

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 11/11/2006 : 12:59:19  Mostra Profilo
Concordo con yves cmq nn solo i pc fanno cosi..
A me per esempio la Ps2 nn voleva farmi partire un gioco a tutti i costi, ho riprovato dopo 5 minuti ed e partito...

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 11/11/2006 : 13:06:51  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da burrito

Concordo con yves cmq nn solo i pc fanno cosi..
A me per esempio la Ps2 nn voleva farmi partire un gioco a tutti i costi, ho riprovato dopo 5 minuti ed e partito...

Questi sono i grandi misteri ancora irrisolti dell'informatica :D

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 22:00:07  Mostra Profilo
Ora inizio a preoccuparmi.

Pochi minuti fa (per due volte di SEGUITO nel giro di 10 minuti) il crash si è ripresentato. Puntale, con tanto di oscuramento dello schermo.

Ora, temo si tratti di un conflitto hardware...recentemente ho installato una scheda video ATI Radeon 9250 su cui ho installato i driver DNA ATI, potrebbe essere la causa?Come lo posso verificare?

EDIT: nel caso fosse utile, il file di log:
htt*://andrea7c3.homelinux.org/Varie/hijackthis.txt

Modificato da - Zambegas in data 13/11/2006 22:04:46

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 17:51:04  Mostra Profilo
Scusate,

ma esiste un programma che mi consente di fare una specie di diagnostica hardware e vedere eventuali conflitti e/o problemi con driver e cose simili?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000