NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 problema
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 27/03/2003 : 08:37:53  Mostra Profilo
Ciao a tutti. Ho terminato il periodo di prova con Visnetic Firewall e in attesa che mi arriva il Firewall della Norton 2003...ho una richiesta: ieri ho scaricato,per essere coperto in questi giorni, Sygate Firewall 5.0...l'ultima versione...ma mi pare non molto soddisfacente. Qualcuno l'Ha provato? infatti poco fa il mio muose si e' messo a girare all'impazzata..evidentemente sono sotto attacco come un mese fa e mentre Visnetic bloccava tutto..questo ha delle falle. vi chiedo se mi indicate come chiudere il netbios (i miei attaccanti usano prevalentemente la porta 137 (udp) ). Eventualmente se ne abbiamo gia' parlato,mettetemi il link. Io sto poco in internet per il problema sopra citato,quindi evito di scartabellare il forum. Il Firewall della Norton che attendo,blocca il netbios? voi come lo giudicate? grazie ragazzi..mi fate veramente un piacere..consigliatemi pure!

A, ho scaricato da [www].glocksoft[.com] il programma aa.tools v.5.55 che mi sembra una miniera ..ma ho capito forse il 5% delle opzioni. Se qualcuno ha tempo..provi a capirci qualcosa. Nel sito c'e' poi tutta la lista di porte coi relativi trojan,piu' altri programmi interessanti (dai proxy alle e-mail ecc). Purtroppo e' tutto in inglese.

Se avete tempo,fateci un giro.

Edited by - Daitan3 on 27/03/2003 09:34:52

Donkey
New Member

27 Messaggi

Inserito il - 27/03/2003 : 15:31:30  Mostra Profilo
Già risposto in htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=639&FORUM_ID=3&CAT_ID=1&Topic_Title=NetBIOS+Browsing&Forum_Title=FireWall+e+Protezioni

Questa la mia:
" Per disabilitare DEFINITIVAMENTE NetBIOS in XP, fare in questo modo:

Pannello di controllo, Connessioni di rete, Proprietà (click tasto destro sulla connessione che si utilizza), Rete, Selezionare protocollo TCP/IP, Proprietà, Avanzate, WINS, Disabilita NetBIOS su TCP/IP.

In questo modo non ci sarà MAI più alcun problema ed anche se arrivano delle segnalazioni di attacchi su NetBIOS, potete stare tranquilli: non esiste nella Vostra macchina! "

Ciao.

Donkey

Torna all'inizio della Pagina

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 27/03/2003 : 16:16:47  Mostra Profilo
o yes!! gia' fatto!!! molto bene! istruzioni andate a buon fine! Pero'..c'e' un pero'...quel mouse che mi impazzisce all'improvviso stamattina...poi mi disconnetto...e oggi ho deciso di stare in rete...nessun problema per ora. Ho scansionato con vari antitrojan..ma niente. Secondo me sono stato attaccato da qualcuno che mi ha infilato dentro qualcosa( tempo fa) convinto che io sia un Amministratore Delegato con chissa' quali segreti sul pc..e ogni tanto torna "a trovarmi" . Per ridere ho scaricato "Eraser"...,magari il tizio l'ha visto nel mio pc e si e' suggestionato! Comunque sia quando mi innervosisco,faccio formattare tutto.( come dice Gibi, risolviamo alla radice )Alla fine mi trovo con TFAK (antitrojan)+ NAV 2003 + AdAware 6.0 + Advanced Administrative Tools + Sygate Firewall (in prova momentanea in attesa di acquisto definitivo di altra marca ).
Dite che vado bene?? Fatemi sapere..e per chi ha tempo dia un'occhiata al sito che ho linkato nel precedente post.

Edited by - Daitan3 on 27/03/2003 16:42:28

Donkey
New Member

27 Messaggi

Inserito il - 28/03/2003 : 22:14:29  Mostra Profilo
Scaricati il programma Spyster da:
htt*://[www].spyster[.com]/spyster/default.asp?page=cs
Con questo leggerissimo programmino monitorizzi TUTTE le connessioni al tuo pc tramite ip.
Fai una prova, per capire meglio: avvia Spyster, connessione ad internet attiviata , NESSUN servizio connesso in rete (attenzione, neanche Windows Messenger) e scarica la posta o vai su un sito. Vedrai subito qualche ip in Spyster. Questo ip si è appena connesso alla tua macchina tramite la porta assegnata.
Potrai cosi vedere se qualcuno si connete a tua insaputa.

Donkey

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 28/03/2003 : 22:28:14  Mostra Profilo
Domanda! Percké scaricare programma e appesantire (anke se poco) il sistema quando la stessa cosa si ottiene nel prompt dei comandi col comando "netstat" in particolare col "netstat -n" (senza le "")? Ciao!

gibi

Donkey
New Member

27 Messaggi

Inserito il - 29/03/2003 : 19:00:34  Mostra Profilo
Semplice:
1) Per netstat devi tenere aperta una finestra in dos e di non chiara lettura (almeno non per tutti).
2) Con il comando netstat visualizzi le connessioni alle porte attive SOLO al momento del controllo.
Invece Spyster ti apre una piccola finestra e monitorizza continuamente le connessioni alle porte, senza bisogno di riaggiornarlo come dovresti fare con netstat.
Comunque solo questione di praticità e semplicità.

Donkey

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 29/03/2003 : 21:17:21  Mostra Profilo
OK! Pito! Anke se non ho pito perké usare un programma e stare sempre a vedere le porte aperte! Ciao!

gibi

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 30/03/2003 : 11:58:36  Mostra Profilo
adesso ste porte aperte le chiudo io con il chiavistello!! poi ci metto la catena! ps DONKEY, ho gia' scaricato spyster..effetivamente e' leggero! ciao a tutti!!!!

Donkey
New Member

27 Messaggi

Inserito il - 31/03/2003 : 16:34:14  Mostra Profilo
quote:

OK! Pito! Anke se non ho pito perké usare un programma e stare sempre a vedere le porte aperte! Ciao!

gibi

Scusami, mi sono espresso male.
Non intendevo dire di vedere le porte aperte, ma se qualche "servizio" si connette a queste porte. E non tutti sono servizi ... graditi!

Donkey

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 01/04/2003 : 00:35:02  Mostra Profilo
OK! Pito! Ma a me piace D+ usare il netstat! Ciao!

gibi

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000