E' una rete virtuale privata che è implementata su una rete fisica già esistente.Ti faccio un esempio per capirci meglio: la rete esistente è internet io posso creare una rete virtuale privata fra me e te anche se stiamo in 2 città diverse con una sorta di link virtuale e possiamo condivedere le nostre risorse senza problemi di sicurezza almeno in teoria e nessuno può intrommettersi nel nostro link virtuale perchè criptato. Tutto si basa su un meccanismo di tunnelling
HBK hai introdotto un argomento sconosciuto a me e vedo anche ad altri! se lo sviluppate nel forum , ,,, io sono qui per imparare..quindi non lesinate sui perche' e percome! grazie e un saluto a tutti
Se vuoi saperne di piu' sulle VPN apri l'help di windows e cerca VPN. Iniziamo da qui. Andando in accesso remoto puoi creare una nuova connesione di tipo VPN.
quote: Se vuoi saperne di piu' sulle VPN apri l'help di windows e cerca VPN. Iniziamo da qui. Andando in accesso remoto puoi creare una nuova connesione di tipo VPN.
Io uso al linux o al limite FreeBsd comunque io sto parlando di IPsec prima su windows c'era solo PPTP o qualcosa del genere che non è il massimo della sicurezza non parlando poi in termini di overhead; ti dirò non so se nel XP ci sia di default IPsec.