| Autore |
Discussione  |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2002 : 12:04:14
|
ciao cerco aiuto da chi può aiutare mio cugino visto che io non ho ottenuto risultati!!!
Problemi: durante il normale uso (SO win2000)dopo un po' di tempo (regolarmente) si blocca completamente e senza una causa apparente: il puntatore si ferma e si trasforma da "freccia" a "freccia + cursore del testo a fianco", il pc non risponde più... neanche CTRL+ ecc... e l'unica soluzione è il reset... la configurazione del pc è la seguente: Processore: Athlon 1000 Mh Scheda madre: Abit K7 Sistema operativo: MS Windows 2000 RAM: 256 MB DDR HDD: Master - Quantum firerball PAS205 (20 Gb) Slave - Maxtor 6L04052 (40 Gb) CD: CD-RW Sony CRX100S Scheda video: 3D Blaster Savage 4 Modem: Ericsson - Telecom HM120 dp altri problemi non so se correlati: - ogni volta che si tenta di collegarsi alla rete la password proposta è più lunga di quella originale (alcuni ** in più), anche se si collega ugualmente... E' un segno che i driver del modem non sono adatti a Win 2000 essendo fatti forse solo per Win98? Boh... - non ci sono driver della SV; dal sito Creative esistono solo quelli per l'NT4, ma anche se sembra installarli correttamente, dopo un po' li richiede... è un problema di surriscaldamento? Anche aprendo il case il blocco avviene. E' un problema di incompatibilità tra Win 2000 e qualche hardware? Ma come si fa a sapere? Inutile è stata anche l'installazione del Service Pack 2 chimipuòaiutare... chimipuòaiutare... chimipuòaiutare... chimipuòaiutare ciao
|
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2002 : 23:54:39
|
Ipotesi Azzardata...e se fosse un virus??
Cmq per vedere se ci sono problemi vai in pannello di controllo,sistema,gestioni periferiche...almeno in questo modo in win98 si notano se ci sono conflitti o problemi HW ma penso che tu gia lo sappia...cmq io mi soffermo sulla mia ipotesi. Guarda bene Omega
"Hands On" |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2002 : 18:06:52
|
Grazie Omega, ma ho già pensato a tutto quanto mi hai detto e lui(mio cugino)ha installato Norton av2002 che tiene costantemente aggiornato. L'unica cosa che penso possa causare problemi, anche se per win tutto è OK, è la scheda audio che essendo piuttosto datata potrebbe avere problemi di driver. Comunque ora, dalla disperazione (mio cugino) ha provato con Win XP e tutto sembra funzionare senza blocchi(almeno momentaneamente) Grazie e ciao
|
 |
|
|
d[img]/images/at-sicurezza.gif[/img]rkelf
New Member

Città: Roma
31 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2002 : 11:00:33
|
Scusa, se ti faccio questa domanda che forse potrebe sembrar banale e poo professionale, ma te la pongo per esperienza acquisita.... Il computer messo sotto accusa è per caso un assemblato IBM ?!?
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2002 : 19:28:44
|
ciao, no è un assemblato da me..[.com]unque ora ha installato win xp pro e gli ho cambiato la scheda video (abit siluro ge force2 mx400 tv out)...e tutto va okkappa...non so se era win o cosa altro (poteva essere solo la scheda video...) comunque ora funziona tutto correttamente grazie e alla prossima
|
 |
|
| |
Discussione  |
|