NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 i casini di win 2000
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 11/05/2002 : 12:04:14  Mostra Profilo
ciao cerco aiuto da chi può aiutare mio cugino visto che io non ho ottenuto risultati!!!

Problemi: durante il normale uso (SO win2000)dopo un po' di tempo (regolarmente) si blocca completamente e senza una causa apparente: il puntatore si ferma e si trasforma da "freccia" a "freccia + cursore del testo a fianco", il pc non risponde più... neanche CTRL+ ecc... e l'unica soluzione è il reset...
la configurazione del pc è la seguente:
Processore: Athlon 1000 Mh
Scheda madre: Abit K7
Sistema operativo: MS Windows 2000
RAM: 256 MB DDR
HDD: Master - Quantum firerball PAS205 (20 Gb)
Slave - Maxtor 6L04052 (40 Gb)
CD: CD-RW Sony CRX100S
Scheda video: 3D Blaster Savage 4
Modem: Ericsson - Telecom HM120 dp

altri problemi non so se correlati:
- ogni volta che si tenta di collegarsi alla rete la password proposta è più lunga di quella originale (alcuni ** in più), anche se si collega ugualmente... E' un segno che i driver del modem non sono adatti a Win 2000 essendo fatti forse solo per Win98? Boh...
- non ci sono driver della SV; dal sito Creative esistono solo quelli per l'NT4, ma anche se sembra installarli correttamente, dopo un po' li richiede...

è un problema di surriscaldamento? Anche aprendo il case il blocco avviene. E' un problema di incompatibilità tra Win 2000 e qualche hardware? Ma come si fa a sapere?
Inutile è stata anche l'installazione del Service Pack 2
chimipuòaiutare... chimipuòaiutare... chimipuòaiutare... chimipuòaiutare
ciao

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 13/05/2002 : 23:54:39  Mostra Profilo
Ipotesi Azzardata...e se fosse un virus??

Cmq per vedere se ci sono problemi vai in pannello di controllo,sistema,gestioni periferiche...almeno in questo modo in win98 si notano se ci sono conflitti o problemi HW ma penso che tu gia lo sappia...cmq io mi soffermo sulla mia ipotesi. Guarda bene
Omega

"Hands On"
Torna all'inizio della Pagina

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 15/05/2002 : 18:06:52  Mostra Profilo
Grazie Omega, ma ho già pensato a tutto quanto mi hai detto e lui(mio cugino)ha installato Norton av2002 che tiene costantemente aggiornato.
L'unica cosa che penso possa causare problemi, anche se per win tutto è OK, è la scheda audio che essendo piuttosto datata potrebbe avere problemi di driver.
Comunque ora, dalla disperazione (mio cugino) ha provato con Win XP e tutto sembra funzionare senza blocchi(almeno momentaneamente)
Grazie e ciao

d[img]/images/at-sicurezza.gif[/img]rkelf
New Member

Città: Roma

31 Messaggi

Inserito il - 12/11/2002 : 11:00:33  Mostra Profilo
Scusa, se ti faccio questa domanda che forse potrebe sembrar banale e poo professionale, ma te la pongo per esperienza acquisita....
Il computer messo sotto accusa è per caso un assemblato IBM ?!?

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 12/11/2002 : 19:28:44  Mostra Profilo
ciao,
no è un assemblato da me..[.com]unque ora ha installato win xp pro e gli ho cambiato la scheda video (abit siluro ge force2 mx400 tv out)...e tutto va okkappa...non so se era win o cosa altro (poteva essere solo la scheda video...) comunque ora funziona tutto correttamente
grazie e alla prossima

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000